Ciao a tutti,
sto avendo lo stesso problema di BLULEO. In salita (anche se in modalità ECO), sia accendono la spia di allarme del sistema ibrido e la spia del motore, la macchina perde potenza perchè le batterie non alimentano più e si va solo in termico per una decina di secondi. Quindi il sistema si riprende e rimangono accese entrambe le spie fino all'arresto del veicolo. Poi rimane accesa solo quella del motore per un paio di viaggi (sempre che non riaccada quanto descritto prima) e al terzo viaggio di assenza di anomalie si spegne anche quella del motore. Per poi riprendere tutto il circo da capo.
Contattata l'officina di Sassari, il capo officina mi riferisce che è la prima volta che gli accade questo perciò la macchina va fermata e verificato tutto il sistema ibrido per individuare l'anomalia. Quando l'ho portata con spia accesa mi ha detto che la diagnostica gli aveva segnalato dei voltaggi anomali nelle batterie di trazione, ma poi mi aveva rimandato a casa con riserva di contattarmi per capire il da farsi.
La macchina l'ho acquistata usata nel gennaio 2022, immatricolata nel 2019, appena superato i 100K km. Quindi a livello di anzianità dovrei ancora essere nei 7 anni di copertura.
Hanno già messo le mani avanti sulla garanzia perchè c'è da verificare se tutti i tagliandi sono stati fatti regolarmente e poi sentire la "casa madre" che a detta loro è molto severa a riguardo. Io personalmente li ho sempre eseguiti con regolarità e da quel che so anche il precedente proprietario.
Mi hanno prospettato un fermo del veicolo non inferiore alle 2 settimane solo per la diagnosi, poi da vedere cosa è guasto, ordinare il pezzo, installare, collaudare, etc etc.
A quanto pare, nessuna auto sostitutiva è prevista (io nella mia assicurazione non ce l'ho purtroppo).
Mi devono dare appuntamento per portargliela e poi PREGARE che il guasto sia lieve o quanto meno in garanzia per non dover attendere mesi e subire pure il salasso.
Si preannuncia una bella Odissea.
Vi terrò aggiornato.