• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Sportage NQ5 1.6 CRDi 136cv iMT/DCT 2WD/4WD

Appena fatti 40km tangenziale Milano e extraurbano, traffico quasi saturo ma scorrevole a tratti delle 7:30. 90 all'ora, stop and go, rotonde. 21.7km/l...
Anche io in alcune tratte faccio medie anche superiori a 21 ma io parlo della media totale e non per singola tratta.
Ciao

Io solitamente finisco il pieno con una media attuale che oscilla tra i 16 ed i 17 km/l, a seconda della percentuale minore o maggiore di strada extraurbana rispetto alla urbana

Buongiorno a tutti.

Allegati

• IMG_7114.jpeg
    IMG_7114.jpeg
    135,9 KB · Visite: 82
Salve a tutti! Anch'io ho una GTline MHEV, ancora ho fatto solo 4000km ma mi ritengo abbastanza soddisfatto considerando che da un rifornimento all'altro il consumo oscilla tra i 5 e i 6km/l!

Ero anch'io titubante prima di acquistarla se prendere la HEV per poter abbattere i consumi, e ancora oggi ogni tanto ci penso se fare un qualche tipo di baratto con una HEV 😂 ma non credo la situazione cambi più di tanto

Non so quanti km fai tu all'anno, ma quando ho scelto la mia, ho valutato che con la differenza del bollo mi ci pagavo circa 2 mesi di gasolio...

Non so quanti km fai tu all'anno, ma quando ho scelto la mia, ho valutato che con la differenza del bollo mi ci pagavo circa 2 mesi di gasolio...
La differenza di bollo in che senso? Dici rispetto alla HEV?

Io faccio trai 10 e i 15000 l'anno all'incirca, considera che ogni giorno faccio 20 km extraurbano e 10 urbano circa per lavoro

Io faccio trai 10 e i 15000 l'anno all'incirca, considera che ogni giorno faccio 20 km extraurbano e 10 urbano circa per lavoro
Per quel chilometraggio e percorso giornaliero forse sarebbe meglio una HEV, l'importante è che non hai problemi con il fap se no son dolori...

Mix perfetto per la HEV. Puoi fare serenamente sopra i 18km/l di media e niente noie col FAP. Mi azzardo a dire che forse persino benzina non ibrida sarebbe meglio del diesel...

Si esatto, la differenza di costo tra i due....
Se i km li fai in un'unica sessione (come capita a me), il FAP dovrebbe darti poche noie perché è un chilometraggio sufficiente a farlo, eventualmente, rigenerare.
Come tipo di utilizzo (simile al mio), da possessore della diesel, penso anch'io fosse più idonea una HEV ma se, come nel mio caso, te la sei portata a casa ad una considerevole differenza di prezzo in negativo, campi bene lo stesso!! 🤣

Ciao per i possessori potete dirmi per cortesia i consumi REALI di sportage 24/24 full hybrid e diesel mild o eventuali pro e contro sono parecchio indeciso tra le due grazie

Ciao Nicolò, prima di tutto tieni in considerazione del tuo km annuo e della tipologia di strade che frequenti maggiormente. Già questa considerazione dovrebbe darti un indirizzata fra le due motorizzazioni

Nicolò, questo è il tuo primo post, e fai una domanda senza dirci nulla di te, che strade fai, che velocità tieni, che chilometraggio annuo ipotizzi, quali sono le tue priorità, che peso ha il tuo piede destro (!), che vincoli ci sono nelle zone che frequenti nell'utilizzo del diesel ......
PS: con la stessa macchina potrei fare, in un test, 10 km con un litro o 25 con un litro...
Nell'attesa di tue delucidazioni, benvenuto fra noi !

Ciao hai ragione scusa la vedevo più una domanda rivolta a chi utilizza già l’auto …. Io ho il piede pesantino la in dieta ultimamente 🤣🤣 le mie percorrenze medie sono tra l’urbano e l’extra urbano tal volta (la mattina) discretamente trafficato con immissioni in rotatorie lente e svincoli appunto traffivati 30kh e poi alto scorrimento 90/100 kh una volta al mese autostrada tratti di 400/500 km io per abitudine mi lancerei sul diesel il venditore mi ha messo il tarlo del full hybrid l’adbule ideologicamente e per sentito dire non mi attira molto per questo chiedevo più i vostri riscontri da utilizzato
Post automatically merged:

Faccio 30 kg al giorno non sono molti ma mi interessava capire cosa conviene

Indietro
Alto Basso