• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Sportage NQ5 1.6 CRDi 136cv iMT/DCT 2WD/4WD

30km al giorno per un diesel moderno sono troppo pochi. Parola magica, FAP e rigenerazione. Se non vuoi penare, lascia perdere.
 
Anche a mio parere, per i km e tipo di strada percorsa da te, starei sulla full Hybrid. A parità di prezzo avresti molti più cavalli, meno problematiche (FAP,AD BLUE) e credo consumi molto simili.

Poi per quanto riguarda la mia esperienza con il mild Hybrid diesel, per quanto riguarda i consumi, posso solo parlarne bene. Sto sempre sui 17/18km/l ma percorro 100/150 km al giorno sul misto. Con queste percorrenze zero problemi con il fap e 5lt di adblue ogni 10000km.
 
Io con la Full Hybrid, e guida accorta, sono a 14 mila km e 17.2 km/l
 
Io arrivo da motori diesel Audi con consumi molto bassi ero parecchio in dubbio e per abitudine visto che il fap non mi ha mai dato noie la mia a3 ha fatto 330k km.ho detto diesel un po’ per abitudine ma effettivamente l’adblue non gioca a favore per il mio utilizzo questa mattina ho chiamato e ho cambiato con la full che mi consegnano anche prima ☺️ spero di aver fatto la scelta giusta e di non trovarmi con un idrovora 🤣
 
Io arrivo da motori diesel Audi con consumi molto bassi ero parecchio in dubbio e per abitudine visto che il fap non mi ha mai dato noie la mia a3 ha fatto 330k km.ho detto diesel un po’ per abitudine ma effettivamente l’adblue non gioca a favore per il mio utilizzo questa mattina ho chiamato e ho cambiato con la full che mi consegnano anche prima ☺️ spero di aver fatto la scelta giusta e di non trovarmi con un idrovora 🤣
Dipende dalla pesantezza del piede😉
 
Si certo ma nei lunghi trasferimenti…. Poi se hai una macchina che spinge sei portato a schiacciare 😂
 
Si certo ma nei lunghi trasferimenti…. Poi se hai una macchina che spinge sei portato a schiacciare 😂
E' proprio lì che se spingi beve come un idrovora...
Cmq se spingi lei spinge parecchio🚀
 
Ok vedremo speriamo che la mia compagna abbia il piede leggero l’ho presa per lei e la bimba 😂
 
Beh, 1600 turbo benzina bello pesante. Miracoli a 130km/h non ne può fare. Te la giochi tutto sulla media tra autostrada (consumi mediocri) e urbano/extraurbano (consumi ottimi).
 
Io con la Full Hybrid, e guida accorta, sono a 14 mila km e 17.2 km/l
Ciao, scusami ma come fai a vedere la statistica globale? Io riesco a vedere quella della guida corrente ("Info Guida"), quella dal rifornimento ("Dal Rifornimento"), e l'altra da quando è stato fatto l'ultimo reset "Informazioni Raccolte". Non ho ancora mai resettato quest'ultima ma da altri post dicono che dopo 9999KM si riazzera comunque. Ti come fai ad essere arrivato a 14K e vedere la statistica "dalla nascita" ?

Grazie!!
 
Ciao, scusami ma come fai a vedere la statistica globale? Io riesco a vedere quella della guida corrente ("Info Guida"), quella dal rifornimento ("Dal Rifornimento"), e l'altra da quando è stato fatto l'ultimo reset "Informazioni Raccolte". Non ho ancora mai resettato quest'ultima ma da altri post dicono che dopo 9999KM si riazzera comunque. Ti come fai ad essere arrivato a 14K e vedere la statistica "dalla nascita" ?

Grazie!!
Ciao,

lo vedo proprio dalla terza voce che non mi si è resettata a 9999... boh :) appena prendo l'auto mando una foto
 
Ciao, scusami ma come fai a vedere la statistica globale? Io riesco a vedere quella della guida corrente ("Info Guida"), quella dal rifornimento ("Dal Rifornimento"), e l'altra da quando è stato fatto l'ultimo reset "Informazioni Raccolte". Non ho ancora mai resettato quest'ultima ma da altri post dicono che dopo 9999KM si riazzera comunque. Ti come fai ad essere arrivato a 14K e vedere la statistica "dalla nascita" ?

Grazie!!
Non si resetta a 9999... la mai segna 38000km. Va resettata manualmente
 
Non si resetta a 9999... la mai segna 38000km. Va resettata manualmente
1000031256.jpg
 
Indietro
Alto Basso