• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Consiglio Acquisto Kia Niro

... la politica, prima di aprire gli occhi, apre le tasche ... e le deve riempire !

Ciao
Fatto preventivo per Niro Style con ADAS e Ecopak, con rientro della mia Cee'd =24.000€; senza ritiro usato = 25.900€.
Volendo l'ecopak ci vuole più tempo per averla perchè non è molto richiesto, quindi si parla di circa 4mesi.

Ciao
Pubs1999

Penso si potrebbe fare meglio.
Per i 4 mesi non so, da ordine ad arrivo in Italia, passando per la produzione, ma senza ritardi particolari, al massimo ci passano 3 mesi. Anche qui mi sa di espediente per vendere il già viaggiante/opzionato

Anche a me per ecopack avevano prospettato tempi simili, ci ho rinunciato. Per il prezzo, ho dato indietro auto con valore eurotax 5200€, ho preso style con adap, ruotino, aurora black differenza 20000€

Ciao
Per il tempo necessario non è un problema perchè comunque l'ordine, se decidessi per la Niro, lo farei ad anno nuovo: mi serve dopo Aprile.
Per il prezzo invece è un'altro discorso: vicino dove lavoro questo inverno mi avevano fatto 24.500€ con ruotino.
Comunque sempre fuori budget :-(

Ho fatto una ricerca su Km0 e ho trovato una uguale a 23.800€ , quindi senza tanta differenza.

Per spendere meno dovrei rinunciare agli ADAS oppure tenere gli ADAS ma su una Urban...

Ciao
Pubs1999

Non scendere su Urban se non necessario.

Si infatti, il prezzo maggiore della style è proporzionato agli accessori in più.
LA Urban non mi va per diverse cose.

Vedremo, con calma.

Ciao
Pubs1999

Penso si potrebbe fare meglio.
Per i 4 mesi non so, da ordine ad arrivo in Italia, passando per la produzione, ma senza ritardi particolari, al massimo ci passano 3 mesi. Anche qui mi sa di espediente per vendere il già viaggiante/opzionato
Confermo i tempi "biblici" per l'ecopack: ordinata a fine Febbraio ed arrivata a fine Luglio, ben 5 mesi!!!

Saranno le plug-in che assorbono buona parte dei cerchi da 16.

Mica hanno 6 ruote le plug in:) e poi non mi sembra be vendono così tante...sarà la solita kia-politic tipo quella dei sensori ant. ...

V
Mica hanno 6 ruote le plug in:) e poi non mi sembra be vendono così tante...sarà la solita kia-politic tipo quella dei sensori ant. ...
Vero, ma prima non c'erano e le le Niro con eco-pack arrivavano in tempi umani, da quando sono in vendita le plug-in i tempi si sono dilatati molto. Considera che tutte le Niro provengono dallo stesso stabilimento, il fatto che in Italia ne girino poche non vuol dire che nel resto del mondo sia così.
Alla fine le Niro HEV possono avere più tipi di cerchi (16-17-18), le PHEV solo i 16 e solo quelli con il copricerchio.

Come la Tyrrel F1 del 1976 :D.
La questione delle gomme da 16" secondo me è fatta solo per potere sbandierare i pubblicità consumi ed emissioni bassissime, poi la Niro "vera" è nata coi 18". È come la storia dell'auto " a partire da 9900€", ne fanno solo una da mettere a listino, praticamente introvabile, ci provai una volta con la Clio e dovetti rinunciare, manco una in tutta Italia

Ciao
Fatto preventivo per Niro Style con ADAS e Ecopak, con rientro della mia Cee'd =24.000€; senza ritiro usato = 25.900€.
Volendo l'ecopak ci vuole più tempo per averla perchè non è molto richiesto, quindi si parla di circa 4mesi.

Ciao
Pubs1999

Cioè se dai dentro la Cee'd 24k se non la dai dentro 25.9k?

Cioè se dai dentro la Cee'd 24k se non la dai dentro 25.9k?
Si esatto, perché se la do dentro c'è lo sconto Kia e il venditore mi passa 1.000€ della mia.
Se non la do dentro lo sconto diminuisce…
Non so se sia perché la mia è una Kia.

In pratica per guadagnarci dovrei rivendere la mia ad un prezzo superiore a 1.900€!

Ciao
Pubs1999

Indietro
Alto Basso