• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Niro Compatibilità cellulari con Android Auto

A me S8 andava meglio dell'attuale S9 ma credo che il problema sia lato Kia che deve aggiornare la sua app del.sistema multimediale. Perché tutte le lamentele SU AA e S9 arrivano da possessori di Kia

A me AA non da problemi, semplicemente non lo uso :D. Ho provato all'inizio, lo trovo penoso.
Ieri mi hanno regalato un Google Nexus 6p praticamente nuovo, qualcuno lo ha provato con Niro?

Ma a voi i tasti riconoscimento vocale e telefonici funzionano con AA?

Ma a voi i tasti riconoscimento vocale e telefonici funzionano con AA?
Si.
Tasto vocale ho provato cerca (luogo, attività commerciale), vai (indirizzo, strada, piazza, luogo), chiama (nome in rubrica telefonica).
Tasti telefonici ho provato a prendere la chiamata e chiudere la chiamata.

Ho aggiorno il mio xiaomi a2 lite a 9.0 pie e adesso funziona bene AA. Continua a non funzionare il download della rubrica sull'auto

Ciao,

ho letto compatibilità di p10 no brand si kia soul, qualcuno ha provato p10 tim su niro?

credo che sia uguale, visto che android auto è una app unica per tutti e sicuramente kia ha usato lo stesso programma si collegamento androidauto su tutti i suoi modelli

Stasera non so per quale motivo mi sono messo ad armeggiare con Android auto. Ora non va più, il telefono si connette, sul display esce il simbolo, però il touch va lentissimo, ho provato i comandi vocali, una vera m... escono i quattro pallini colorati che girano ( forse rappresentano i giramenti di palle ai quali si va incontro) e non succede nulla. Porcheria senza limiti. Mi spiace solo che contrariamente ad altri marchi, Kia ha deciso che i comandi vocali di Niro funzionino solo con quella patacca connessa (via cavo fra l'altro). Invidio quelli della Twingo, veloci e precisi,indipendentemente da avere il telefono connesso

@still non sei capace :su: lascia perdere :D:D:D
Guarda, magari è vero che non sono capace però il sistema resta una schifezza. Io almeno mi aspetto che connesso il telefono possa fare le cose elementari. Avevo il telefono in carica, solito cavo di sempre. Devo chiamare casa, tocco il tasto android auto sul touch e mi compare la schermata blu. Premo il tasto dei comandi vocali sul volante e dico chiama casa. Girano le palline per un minuto e non succede assolutamente nulla. Telefono connesso con cavo , Bluetooth per vivavoce, connessione dati 4g al massimo del campo. Ok, stacco quella m, dico ok google chiama casa, et voilà, chiamata verso casa con Bluetooth funzionante.

Ho fatto ora un giro sul play store perché volevo installare su Nexus 6p. La maggior parte dei commenti sono negativi, la compagnia dei non capaci é grande :p

Edit : un vantaggio sarebbe che col Nexus 6p potrebbe funzionare solo col WiFi, senza cavo

Ultima modifica:
A parte il voler scherzare per prendersi un po' in giro, sono consapevole che il sistema è suscettibile alla minima imperfezione. Basta che il solito cavetto non faccia bene contatto, che lo smartphone stia facendo altro in background, che lo smartphone abbia poca ram disponibile, che ci sia stato un recente aggiornamento di qualche app non solo AA... eccetera.
Devo però anche dire che io ci perdo del tempo a "tenere in forma" il mio smartphone e di problemi simili al tuo ne ho avuti in 3-4 occasioni, risolti con un riavvio ma in due di queste occasioni anche con la disinstallazione dell' ultima inutile app che avevo installato per curiosità.

A parte il voler scherzare per prendersi un po' in giro, sono consapevole che il sistema è suscettibile alla minima imperfezione. Basta che il solito cavetto non faccia bene contatto, che lo smartphone stia facendo altro in background, che lo smartphone abbia poca ram disponibile, che ci sia stato un recente aggiornamento di qualche app non solo AA... eccetera.
Devo però anche dire che io ci perdo del tempo a "tenere in forma" il mio smartphone e di problemi simili al tuo ne ho avuti in 3-4 occasioni, risolti con un riavvio ma in due di queste occasioni anche con la disinstallazione dell' ultima inutile app che avevo installato per curiosità.
Si, capisco le battute scherzose :D.
Però un simile sistema dovrebbe essere leggero e semplice da utilizzare. Fra l'altro Google ha già il sistema ok google che funziona bene, bastava fare il mirroring del display del telefono sul touch ed era a posto

Sempre pensato che il mirroring forse la scelta ideale. Avrebbe però portato il rischio di utilizzo di app pericolose per la guida, vedi YouTube.

Indietro
Alto Basso