mah io di fatto a lavoro se posso ci vado in bici, quindi non la userei comunque tutti i giorni, giusto magari nei periodi di freddo intenso o pioggia, quindi spesso la macchina sarebbe ferma. La userei giusto quelle due volte alla settimana per andare agli allenamenti e nel weekend. con la smart in 3 anni ho fatto circa 40.000km, però la usavo tutti i giorni e non ero ancora entrato nell'ottica di andare in bici a lavoro. La Rio mi piace, ma per premura di dover acquistare, devo puntare sul 1.2 active. sarebbe un ripiego e non sarei molto soddisfatto e spenderei sui 12.000.
la jazz modella Appeal, ha già su parecchi optional, è quasi un top di gamma con navigatore integrato retrocamera e presa usb e aux. vero non ha i comandi per effettuare chiamate al volante e spenderei sui 14.000. sicuramente non è un modello recente come la nuova rio, vero, vero anche che non sono pochi come soldi, ma da come mi dicono, anche venditori kia, il marchio honda è una garanzia e jazz è una macchina che va bene, non consuma tanto e che dovrebbe durare a lungo. la mia ragazza, non è molto convinta per la jazz invece, lei preferirebbe spendere qualcosina in meno, oltre alla rio sui 12.000 si trovano anche clio e nuova corsa che sicuramente anche come infotainment sono decisamente migliori, non so invece a livello di qualità. detto questo non sono ancora del tutto deciso.