si' ragazzi, sarebbe la massa a pieno carico, basterebbe utilizzare sempre questa dicitura e si eviterebbero le incomprensioni come queste. peso lordo, massa a terra, massa totale a terra e peso totale a terra corrispondono alla dicitura "massa a pieno carico" solo che il significato delle parole trae in inganno.
Peso lordo forse e' meno ingannevole di massa a terra.
Comunque ci sono cascato anche io una volta. massa a terra non contiene niente che faccia presumere un "pieno carico" o un massimo limite consentito.
Vabbe' ad ogni modo e' il massimo peso consentito per l'auto, se la caricate e alla fine pesa di piu' siete fuorilegge "outlaws"
https://it.wikipedia.org/wiki/Massa_a_pieno_carico[
su questo punto non sono d'accordo perchè l'efficienza energetica nei motiri diesel è maggiore che nei a benzina: pertanto in citta con continue accelerazioni e frenate, a parità di stile di guida il motore diesel consuma meno... probabilmente in un siffatto scenario il 1.1 consuma meno del 1.4 ... poi dipende se trattasi di città in pianura o se ha saliscendi continui... in linea generale , ma è solo una mia impressione, il 1.4 diesel è più versatile. Poi sicuramente il 1.1. è un gran bel motore
Consuma poco di meno, il diesel ha la migliore efficienza quando e' lanciato e con un filo di gas tieni velocita' e regimi costanti e allora vai come un treno consumando poco, anche perche' gira a regimi piu' bassi di un benzina. In citta', con continui start, stop, incroci, semafori etc. i consumi tendono ad avvicinarsi, poi il diesel rimane in vantaggio, ma a quel punto meglio il GPL.
Il 1100 penso dia il meglio intorno agli 80/90 all'ora, il 1400 dai 100 in su'. Senza contare il fatto che ogni tanto il DPF deve rigenerarsi e la citta' non e' l'ideale, poi piu' il motore e' grande piu' ci vuole ad andare in temperatura piu' il DPF e' grande e impiega di piu' a rigenerarsi.
1100 e 1400 sono due progetti e due filosofie diverse, il diesel piccolo frazionato e' pensato per chi usa l'auto un po' in citta' e poi in extraurbano e per qualche viaggetto. il 1400 e' piu' a tutto tondo e se fai spesso grandi viaggi allora e' la scelta migliore.
sinceramente a me piace il bianco..non so quanto si sporchi ecc. Ma in effetti quel nuovo corso di plastica sul parafango, non è che faccia questa gran scena sul bianco.
Il grafite è anche molto visto...ma forse meglio del grigio chiaro.
C'è qualche foto del nuovo urban blue?ma il grigio
:-(ah..un'altra domanda. ma perché c'è il vetro posteriore oscurato di serie con la cool? a che serve?
I finestrini oscurati servono a:
1 sono cool
2 proteggono dal sole i passeggeri e l'abitacolo
3 evitano che qualche malintenzionato scorga qualche oggetto prezioso sul divanetto posteriore e ti sfondi il finestrino per prenderti lo zaino della palestra
4 le auto dell' FBI ce l' hanno tutti oscurati quindi fa figo (uguale a punto uno ma con l'FBI di mezzo)
Altre funzioni non mi vengono in mente
Abbiamo qualche foto di Kia Rio 2015 deep blue?
60/70 km al giorno ..tra tangenziale o statale
Se sei intorno o sotto i 100 km/h come velocita' di crociera il 1100 crdi e' quello che fa per te per come la vedo io.