Guarda ci sono due correnti di pensiero, chi ritiene che oramai sia inutile avere un navigatore nel cruscotto quando oramai tutti abbiamo uno smartphone che funziona al 100% come navigatore, e chi, come me e te, ritiene che l'estetica e la funzionalita' del navigatore integrato giustifichino la spesa. Io penso che se lo usi spesso, e anche per l'occhio, 1000 euro per il navigatore integrato ci stanno. Anche perche' nella rio comprende pure la telecamera di parcheggio. La nuova i20 offre la docking station per smartphone invece del navigatore, mentre case come peugeto, citroen, toyota etc. hanno iniziato a mettere gli schermetti integrati pure sulle segmento A.
Riguardo alla versione, se prendi la benzina mangari ci sta il cool+techno. Pero' se opti per il diesel mi sa che e' meglio la high tech al di la' del fatto che il 1100 tricilindrico puo' essere "affascinante" come motore conviene spendere di meno per avere di piu' (la high tech ha qualcosina in piu' della cool + techno) e un motore piu' a tutto tondo che alla fine ha pure lo start and stop.