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Si... In tanti lo hanno pensato anche perché le temperature invernali italiane sono perfette per ottenere il massimo dell'efficienza da una pompa di calore. Tanti proprietari della Kona che la monta hanno dichiarato consumi più bassi quasi del 40% rispetto alla Niro!Ma come è possibile? Su un'auto elettrica riscaldamento a resistenze? Questi sono pazzi...
Dipende dalle temperature, test hanno dimostrato che tra i 5 e i 15 gradi la pompa di calore consuma molto meno rispetto alle resistenze, mentre a temperature più basse la pompa non riesce a produrre sufficiente calore per mantenere la temperatura dell'abitacolo e quindi sforza di più inutilmente.un sistema a pompa di calore in inverno produrrebbe una quantità di ghiaccio non indifferente nel "vano motore" e sarebbe forse meno efficiente
Non avrei saputo spiegarlo meglio!Ci vuole qualche phevvista @QQMCENZY ci sei? Ma se no ricordo male le partenze successive sono relative a quando si dovrà usare l'auto, in modo di averla carica per quell'ora. La cosa è schedulabile in due modalità (es lun-ver e sab-dom con orari diversi). Il discorso tariffa ridotta serve per impostare l'orario nel quale si paga meno la corrente (es. se contratto biorario) e definisce se dare solo priorità o far caricare esclusivamente in questo periodo, ovviamente si lega alla schedulazione di partenza impostata prima.
Se ho scritto boiate eliminate pure il messaggio