Posso chiederti come mai sei passato dalla tucson alla sportage? Io sono indeciso tra le due... Estetica esterna preferisco tucson, interna sportage
Grazie
Della Tucson, full-optional che avevo, n
on ero soddisfatto delle prestazioni dei fari . Almeno nella mia, erano a led ma con parabola: se la parabola non è perfetta, crea dei coni d'ombra sul dritto ma soprattutto ai lati . Diciamo anche che il posto dove gli hanno messi, non aiuta.. sono troppo incassati nel paraurti anteriore tanto da limitare la luce laterale. Ho tentato di tutto per farli sistemare ma senza risultato. Per cui da mesi cercavo un'auto con fari a
led matrix, che non sono a parabola ma lenticolari. Appena uscita la Sportage 2022, ho fatto una prova di due ore, in notturna , sulle stesse strade che facevo con la Tucson.
Il risultato è stato ottimo: nessun cono d'ombra, luce omogenea e con tanta profondità. A me piace anche l'esterno, ma gli interni per me , sono migliori della Tucson . Le sospensioni elettroniche della PLUS che avevo in prova, contribuiscono alla silenziosità di marcia. Per il resto: meccanica, cambio , freni , bagagliaio : sono cugine.... ( a mio parere di ottima qualità) E' vero, il cambio della Sportage è più comodo rispetto a quello con i tasti della Tucson. Per questo penso che avrò gli stessi consumi che avevo con la Tucson: circa 17 km con un litro d'inverno e 18-19 d'estate. Ovviamente non in autostrada, che scende a circa 12-13 km /litro)
Spero di esserti stato di aiuto. un saluto. Antonio