Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Hai aspettato troppo poco , se ti facevano attendere di più ti arrivava direttamente con la doppia omologazioneMa perché bisognerebbe litigare? Io avrei preso i 16 per le opinioni lette qui sul forum poi ci rinunciai per i tempi di attesa, avendoli visti poi dal vivo sono contento di avere i 18. Quello che mi spiace davvero è non avere la doppia omologazione per potere montare invernali da 16 senza tanti sbattimenti
Il pensiero che ho fatto anch'io, 4 belle Michelin CrossClimate e, se vado in montagna, le fide MagiTrak nel baule ..... e non ci penso più!Oggi mi sono preso mezz'ora e sono andato dal gommista a fare il punto. Secondo lui non mi conviene,vi spiego perché.
I 4 cerchi (mak wolf black, secondo me molto belli) comprensivi di sensori tpms programmati mi costerebbero 650€. Più le gomme. Per fare il passaggio estivo invernale e viceversa (due cambi annui quindi) mi prende 90€. Tenendo conto che io esagerando faccio 15000km annui avrei il problema che, secondo lui, per consumare le gomme mi ci vuole troppo tempo, dopo al massimo tre anni si induriscono e non sarebbero più buone, dovendo quindi cambiarle con ancora il battistrada buono. Visto che abito al mare e il mio utilizzo in versione invernale è molto limitato (al massimo due volte al mese 200 km, forse) mi ha consigliato, giusto per essere in regola col cds di montare delle quattro stagioni che a suo dire ormai durano come le estive. E poi comunque ho già comprato le calze.
Detto questo penso che farò così, al primo cambio metterò delle 4 stagioni da 18 e via.
Fra l'altro ho scoperto una cosa: se le gomme invernali vengono montate con lo stesso indice di velocità di quelle estive non c'è l'obbligo di toglierle il 15 aprile