Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Bella ricerca...dubito fortemente che tutti siano da 18 tranne uno.....se hai preso da siti/forum di tuning krukki minimo sono da 19" fidati....(in alcuni lo vedi ad okkio dalla spalla del pneumatico)comunque oltre a questo dettaglio sai se tutte queste marche / modelli hanno certificazione ece/ nad ?quali?Graziei cerchi in foto sono tutti da 18' tranne il n.7 da 19' (che si trova pure con la misura più "piccola")
Bella ricerca...dubito fortemente che tutti siano da 18 tranne uno.....se hai preso da siti/forum di tuning krukki minimo sono da 19" fidati....(in alcuni lo vedi ad okkio dalla spalla del pneumatico)comunque oltre a questo dettaglio sai se tutte queste marche / modelli hanno certificazione ece/ nad ?quali?Grazie
Ciao Jumbo, molto belli questi!sono fortemente tentato da questi BBS SR 8x18 5x114,3 ET50 ... li ho trovati da un ragazzo di cuneo ...che ne pensate?
Vedi l'allegato 19828
Ciao Jumbo, molto belli questi!
alla fine li hai presi? O sai se il ragazzo li ha ancora?
Sono anche io in procinto di prendere il secondo treno di cerchi (sto ancora valutando si quali gomme montare gli originali ?) è il disegno BBS come questi mi è sempre piaciuto
Qualcuno di voi ha un metodo infallibile per calcare la tolleranza di ET e larghezza cerchio, in modo che non ci siano spiacevoli sorprese in fase di montaggio?
Se voi essere in regola i cerchi devono essere omologati ECE o NAD.La ns misura dei 18, mi sembra di aver capito essere: 7,5Jx18 - ET55 - 5x114,3 (correggetemi se dico delle belinate)
La maggior parte di quelli aftermarket ha larghezza 8,0 ed ET 40, 48 o 50
Ah però! ....costicchia parecchio la cosa!?Buongiorno a tutti,
volevo darvi sollo un piccolo aggiornamento sulle omologazioni ?. Prima di sto casino, ero andato ad informarmi per mettere le estive e far omologare i 19" (avevo detto che costava troppo, lo so, ma la Proceed coi 19" spacca troppo?).
Allora, parto dal presupposto che in Germania sulla nostra macchina montano generalmente cerchi 8,5 x 19" con gomme 225/35 R19 88Y. Purtroppo da noi non si possono omologare. L'indice di carico delle nuove gomme dev'essere uguale o superiore a quello di serie sul libretto per poter essere omologato, il fatto è che non esitono gomme di questa misura con indice di carico uguale o maggiore. Il gommista a cui avevo fatto richiesta mi aveva detto che era una falla omologativa e che a breve avrebbero dovuto modificare la norma (avevo chiesto a febbraio), poi è successo quello che è successo e quindi per quest'anno non si potrà fare nulla.......
Costo dell'operazione con tutte le scartoffie gomme e cerchi NAD ovviamente, si aggira sui 1500/1600€, poi dipende certamente dalle gomme e dai cerchi. Per quest'anno farò il cambio gomme sui cerchi originali ?. Confido nel prossimo anno ?.
Tranquillo Pio ? ?. Anche a me piace tanto così, quella dei 19" era solo una chicca. Sulla vecchia macchina avevo i 19" ed un mio amico lo ha fatto sulla sua un paio di anni fa, e il gommista che fa ste cose qua da noi ce l'ho a due passi da casa, per quello mi sono informato. Più che altro era per avere due misure diverse per fare il cambio gomme ?.Ragazzi scusatemi se posso personalmente io la lascierei con i suoi 18 e già una bella gomma di suo !!! anche il suo cerchio originale lo trovo bello elegante e sportivo nello stesso tempo ! ripeto ragazzi ovviamente poi i gusti personali li rispetto ma dato che è già una splendita vettura di suo in tutto e per tutto non vedo tutta questa esigenza per far omologare i 19 ! ragazzi non prendetela come offesa miraccomando ,non voglio assolutamente mancare ad ognuno di voi ,ma ho espresso un mio parere personale perché avete secondo me una vettura completa e splendida ! un saluto e ragazzi dal vostro amico Pio !
che brutta notizia.......anche io ero intenzionato a fare omologare i 19 ??Tranquillo Pio ? ?. Anche a me piace tanto così, quella dei 19" era solo una chicca. Sulla vecchia macchina avevo i 19" ed un mio amico lo ha fatto sulla sua un paio di anni fa, e il gommista che fa ste cose qua da noi ce l'ho a due passi da casa, per quello mi sono informato. Più che altro era per avere due misure diverse per fare il cambio gomme ?.
A ok ! scusatemi ragazzi ma devo dire quello che penso ,ma col massimo rispetto per le vostre idee ragazzi ! ripeto avete in mano una vettura stupenda di suo a me piace moltissimo ! un salutone vi voglio bene !Tranquillo Pio ? ?. Anche a me piace tanto così, quella dei 19" era solo una chicca. Sulla vecchia macchina avevo i 19" ed un mio amico lo ha fatto sulla sua un paio di anni fa, e il gommista che fa ste cose qua da noi ce l'ho a due passi da casa, per quello mi sono informato. Più che altro era per avere due misure diverse per fare il cambio gomme ?.
Per il momento quello che mi garbano (con prezzi civili) sono marca BBS e Borbet e sui rispettivi siti ho trovato sigle di omologazione TUV o ABE, quindi missá che siamo fuori né?Se voi essere in regola i cerchi devono essere omologati ECE o NAD.
Per esserlo hanno fatto appunto un iter di omologazione sulla ns auto, (versione modello) pertanto se i cerchi che hai visto sono omologati e hanno canale o ET diverso non ti preoccupare, ci stanno e non avrai problemi.
Viceversa se i cerchi non sono omologati incorri in tutti problemi del caso, possibili multe o non coperture assicurative in caso di incidente, tuttavia le misure che hai riportato non mi sembrano affatto estreme e dubito che a livello tecnico creino problemi.. sono sicuramente più appaganti a livello estetico, sporgono di più essendo più larghi degli originali..
I miei secondi cerchi, RC32, sono omologati ECE ed hanno le stesse identiche misure degli originali.