Andrea GT
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Grazie Pio@Andrea GT Complimenti è bellissima questi cerchi le stanno veramente bene.
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Grazie Pio@Andrea GT Complimenti è bellissima questi cerchi le stanno veramente bene.
Ciao @Svalvo, puoi spiegare bene la procedura che hai utilizzato? Io ci avevo provato ad omologare i 19" ma non ci son stati ca@@i. Alla fine per le estive ho preso un altro set ma da 18". In Germania montano tutti sulla GT le 225/35 R19, come fanno a montarti sta misura che monterai tu ed omologarla?Io sto per omologare i 19 sulla mia proceed gt e la misura me l'ha data direttamente la casa produttrice dei cerchi in questo caso Mak nel mio caso è 235 35 19 e ha fatto tutto il gommista io vado in motorizzazione pago 41 euro e poi mi richiameranno al collaudo
Anche io sono andato dal mio gommista e se leggerai su questo topic quello che ho scritto in precedenza, me l'hanno menata per mesi che non si poteva fare per l'indice di carico inferiore a quello che c'era scritto a libretto. Per quello sono perplesso. Ho contattato anche le case produttrici di cerchi, che mi hanno detto che dovevo fami arrivare il nullaosta da Kia e ovviamente quando ho chiesto in concessionario mi hanno risposto picche. Da te sembra che sia andato così facile e neanche costoso. Ripeto non capisco proprio perchè da me han fatto tutte ste storie. Comunque sia per la prossima macchina chiederò sicuramente a te per omologare cerchi maggiorati, quello è sicuro.Ciao nulla di complicato...lo faccio da sempre con le auto...vado dal mio gommista di fiducia scelgo ovviamente un cerchio di una casa produttrice che lo produce specifico per la mia vettura in questo caso la proceed gt scelgo la misura in questo caso i 19 ma avrei potuto farlo anche con i 20 il gommista mi fa arrivare dalla casa madre tutte le certificazioni ed in particolare il Nad e con quelli si prende un primo appuntamento in motorizzazione dove tramite bollettini pago 41 euro dopodichè si prenota il collaudo si montano gomme e cerchi si va al collaudo controllano i certificati mandati dalla casa madre e stop, viene aggiunta la nuova misura a libretto.
I cerchi spesso da 19 da 20 o 21 sono già onologati dalle varie case produttrici anche per vetture che da libretto non li montano ed è questa la cosa importante dovete scegliere cerchi già omologati per la vettura che vi interessa e farvi arrivare dalla casa madre i vari certificati soprattutto il Nad senza di quello non passerete mai il collaudo.
La misura della gomma da abbinare al nuovo cerchio la stabilisce la casa che produce il cerchio e ve la mette nei vari certificati, certe volte potete scegliere più di una misura in questo caso la misura consigliata è la 235/35/19.
Ho omologato cerchi da 19 su parecchie auto sempre dotati di Nad e mai avuto problemi.
Quando ho scelto i cerchi per farti un esempio c'era un ragazzo con una hyundai kona che da libretto montava massimo i 17 e aveva appena omologato i 20.
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Sono convinto che chi vi dice che non si puó omologare è perchè non ha lo sbattimento di recuperare i certificati necessari! Se la Mak come nel mio caso con i cerchi kassel produce la misura da 19 omologata per la kia proceed gt non esiste motivo per cui non debbano passare il collaudo e aggiunti a libretto
Ciao nulla di complicato...lo faccio da sempre con le auto...vado dal mio gommista di fiducia scelgo ovviamente un cerchio di una casa produttrice che lo produce specifico per la mia vettura in questo caso la proceed gt scelgo la misura in questo caso i 19 ma avrei potuto farlo anche con i 20 il gommista mi fa arrivare dalla casa madre tutte le certificazioni ed in particolare il Nad e con quelli si prende un primo appuntamento in motorizzazione dove tramite bollettini pago 41 euro dopodichè si prenota il collaudo si montano gomme e cerchi si va al collaudo controllano i certificati mandati dalla casa madre e stop, viene aggiunta la nuova misura a libretto.
I cerchi spesso da 19 da 20 o 21 sono già onologati dalle varie case produttrici anche per vetture che da libretto non li montano ed è questa la cosa importante dovete scegliere cerchi già omologati per la vettura che vi interessa e farvi arrivare dalla casa madre i vari certificati soprattutto il Nad senza di quello non passerete mai il collaudo.
La misura della gomma da abbinare al nuovo cerchio la stabilisce la casa che produce il cerchio e ve la mette nei vari certificati, certe volte potete scegliere più di una misura in questo caso la misura consigliata è la 235/35/19.
Ho omologato cerchi da 19 su parecchie auto sempre dotati di Nad e mai avuto problemi.
Quando ho scelto i cerchi per farti un esempio c'era un ragazzo con una hyundai kona che da libretto montava massimo i 17 e aveva appena omologato i 20.
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Sono convinto che chi vi dice che non si puó omologare è perchè non ha lo sbattimento di recuperare i certificati necessari! Se la Mak come nel mio caso con i cerchi kassel produce la misura da 19 omologata per la kia proceed gt non esiste motivo per cui non debbano passare il collaudo e aggiunti a libretto
Guarda io non ho mai fatto assolutamente nulla se non andare in motorizzazione a pagare i bollettini e portare la macchina al collaudo con i fogli forniti dal gommista quindi non è che ti posso aiutare più di tanto se non spiegando sopra la trafila...il permesso alla concessionaria credo si riferisca a cerchi non omologati per la determinata vettura ma se già lo sono la concessionaria perchè dovrebbe aver bisogno di darti il nullaosta?
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Insomma io sia con bmw vw e audi non sono mai passato dalla concessionaria
@Svalvo vogliamo indirizzo del tuo gommista...ARRIVIAMO IN MASSA