• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Campagna di richiamo 231113

Posso capire ma non siamo tutti pensionati (con rispetto eh) e anche io ho dovuto lasciarla tutto il giorno (nel mio caso una notte e un giorno) e prendermi la sostitutiva. Per mezz’ora / un’ora esagerando di lavoro…. Assurdo.
Non li stavo giustificando, ipotizzavo solo cosa possa essere passato per la testa di quelli là. per me un intervento da 20-30 minuti va fatto subito così ti levi l'auto di torno, come in effetti è stato, a posteriori.

La mia officina è più onesta, solo 12,72€ 😄

Infatti, non capisco perché ci sia differenza

Eseguito intervento per campagna di richiamo in concomitanza del tagliando. Officina Autotorino a Trezzano sul Naviglio (MI).

Un sincero grazie agli utenti del forum che consentono sempre di essere un passo avanti nel gestire queste situazioni con KIA.

Fatto tagliando annuale più richiamo (questo gratuito) ieri. Semplice cambio fusibile e bypass come già descritto.

A me è arrivata la lettera di richiamo il 30 dicembre e mi hanno dato appuntamento al 9 maggio dicendo che tanto se non ha preso fuoco in 6 anni, 5 mesi non cambiano niente....

A me è arrivata la lettera di richiamo il 30 dicembre e mi hanno dato appuntamento al 9 maggio dicendo che tanto se non ha preso fuoco in 6 anni, 5 mesi non cambiano niente....
Bel servizio... Quindi 5 mesi per trovare mezz'ora di tempo per fare il lavoro? Bah

Portato l'auto venerdì e ritirata la sera, è un fusibile così piccolo che quando l'ho visto mi.son messo a ridere, nemmeno 10 minuti, comunque avevo altro da far vedere e infatti mi devono sostituire la corona dello sterzo oltre a un rumore sull'avantreno che, non hanno sentito, e vabbè.

Ma non hai una My20? come fanno ad essere passati 6 anni? :D 😉

si scusa 5 anni, presa a febbraio 2020 la settimana prima del lockdown. A me però hanno detto che ci vogliono 2 ore, forse si sono tenuti larghi per eventuali imprevisti.

Chiarisco, secondo me ci si impiega poco ma non ero presente e non so effettivamente se sia accessibile o bisogna smontare mezza macchina

Di per sé il fusibile da solo fa ridere e ci vanno 10 secondi a cambiarlo. Ma non è quello che porta via tempo. Devono fare un bypass elettrico sotto la scatola fusibili per “scambiare le piste” dei due fusibili interessati alla modifica. Tenendosi larghi mezz’ora di lavoro effettivo compresi i due adesivi che attaccano sul coperchio della scatola fusibili.

sapete niente invece di un richiamo ai fanali? L'altra sera ho acceso gli abbaglianti e sono rimasti attivi, tornando agli anabbaglianti la luce non si abbassa.
Mi hanno detto che c'è un richiamo anche per questo e che quando la porto mi sistemano entrambi i richiami.

Se entro sul sito kia con il mio codice non mi risulta nessun richiamo (neanche questo del fusibile di cui ho ricevuto la lettera)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso