Ser60
Neoiscritto
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- MI
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2021
Sono l'unico propietario di questa vettura acquistata nuova da me, il problema secondo il mio parere è progettuale in quanto non sono l'unico che ha lamentato questo problema e quando ho segnalato il problema , mi è stato risposto che era nei parametri normali, ma di normale come accaduto non c'è niente.Secondo me non è un problema di frizione, l'usura del componente è la conseguenza. Io ho un DCT 7 e ogni tanto strattona. Ho provato fare capire se c'entra la temperatura ambientale, le condizioni meteo, i lunghi tratti autostradali o il traffico cittadino. Ma non sono riuscito darle una regola a questo ogni tanto fastidio del DCT che si manifesta in partenza. Abbiamo già parlato e riparlato qui nel forum. Ho detto più volte come mi comporto in queste situazioni. Non voglio ripetermi. Alla fine se stai a pensare quando si usura la frizione in un cambio normale? Quando noi no adoperiamo bene la manovra per vari motivazioni. Non sto qui ad elencare tutto. Io penso che quel cervello elettronico o non da i giusti comandi ( di qui i fantasmagorici aggiornamenti ) o il materiale delle frizioni e scadente. Ed io non credo che montano su un numero interminabile di auto pezzi scadenti. Per me il difetto, se posso chiamarlo così , è prima della frizione nella parte elettrica o elettromeccanica. Che in Kia non mettono a posto perché dovrebbero riconsiderare tutto il sistema. Cercano farlo con questi aggiornamenti ma ... Poi ovviamente qualche volta c'è qualche situazione che non lascia scampo e devono sostituire. Come ne caso del nostro amico più su. In più è una vettura usata che non puoi sapere come è stato guidata prima ed con che cura. Speriamo che @Ser60 non avrà più problemi e che io mi sbaglio.
In un cambio DCT non puoi intervenire sulla frizione è l'elettronica che governa il tutto e probabilmente c'è un problema di fondo.
Mi auguro che questo problema non si ripresenti .....incrocio le dita ma.......sono un po' scettico......vedremo.