Miti106
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Il cambio DCT ha le frizioni a secco. Non ha bagno d'olio.
240 euro la nuova FIAMM scusate
No mi dire a me ... non ci avrei mai creduto nemmeno io. Batteria varta originale che era completamente morta senza dare particolari sintomi. Se guardi i video della Gearworks di Bergamo capirai l'importanza di una batteria sana. Problemi coi finestrini, problemi col cambio, era come posseduta... Cosa dirti ? E chi sa che mi aspettava ancora perché la mia vettura si accedeva subito e qui parliamo d'inverno e inizio primavera. Adesso ho una FIAMM 220 euro dal elettrauto di fiducia. La mia vettura NON trema più, non è più "posseduta" coi finestrini che vanno per i fatti loro su e giù . Non sto ripetere tutto quello che è successo ed il menefreghismo del addetto dell'officina Kia. Se vai nelle discussioni lo vedrai da solo. Il punto che la batteria una volta che non è più in salute inizia dare problemi a tutto il sistema. Il problema che una volta che le frizioni si danneggiano la cosa inizia costare parecchio. Lievita. Se magari usi un seguito la stessa batteria con un set di frizioni nuove in poco tempo sei da capo. E incredibile che in Kia Monza questa cosa l'hanno ignorata completamente. La prima cosa che si deve fare è il controllo della batteria su una termica. La Varta originale messa sul banco dal mio elettrauto non è nemmeno riuscita stare accendere il tester per cinque secondi. Morta subito. C'era l'elettrauto che mi guadava sbalordito. E credimi che non ho mai avuto problemi di accensione. Tutt'altro. Ho intenzione di sostituirla ogni due anni max tre. La batteria gestisce da remoto anche da spenta la vettura, tanti sistemi, centraline etc. Non so con le ibride perché non mi interessano ma con questa sostituzione i miei problemi sono definitivamente spariti. Tutti quanti. La mia Ceed è come un orologio svizzero, funziona alla grande. Il cambio ? Altro che tremori... liscio come l'olio. Sul olio mi hanno detto nell'officina di Bergamo che NON c'è davvero bisogno di sostituirlo se non dopo un bel po' di anni. Puoi sempre farlo comunque.Però il DCT (almeno sulla Proceed) ha l'olio solo negli ingranaggi. Non nelle frizioni e non nell'elettronica di controllo che non ha la parte pneumatica
Strano però... Una volta accesa, non dovrebbero esserci enormi problemi. La hai fatta cambiare in conce kia?
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240 euro la nuova FIAMM scusate
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