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... con le tue giuste valutazioni "prima e dopo", confermi quello che avevamo suggerito fin dall'inizioCredo quindi che mi butterò sul Diesel
La cinta si cambia alla stessa percorrenza quindi oltre 200K km il consiglio qualora dovessi scegliere la motorizzazione diesel è che se ti dovessi accorgere che sta rigenerando cerca per quanto possibile di far terminare il ciclo non solo per non farlo iniziare da capo quando riavvierai l'auto ma per evitare qualsiasi problema.
... con le tue giuste valutazioni "prima e dopo", confermi quello che avevamo suggerito fin dall'inizio![]()
Io avrei un altro dubbio invece.. stando sullo stesso chilometraggio scegliendo il diesel al posto del benzina puro il sovrapprezzo di 1500 euro in quanto tempo si ammortizzerebbe?
EsattoCome ci si accorge della rigenerazione in corso, visto che non c'è una spia ? l'impennata del consumo istantaneo ?
Proviamo ad ipotizzare questo scenario: Stonic 1.6 diesel consumo medio 18,5 km/l; Stonic 1.4 gpl 12,8 km/l più o meno dovremmo esserci anche se molto dipende dal tipo di guida e strade percorse (io ad esempio riesco a stare anche sui 15 km/l). Ora dal sito del ministero dei trasporti il costo medio in Italia del diesel a giugno è stato di 1,487 euro al litro mentre per il gpl di 0,638. Ipotizzando sempre una percorrenza annuale di 20.000 km avremo una spesa di 1607 euro per il diesel e di 997 euro per il gpl, con una differenza di 610 euro.Io avrei un altro dubbio invece.. stando sullo stesso chilometraggio scegliendo il diesel al posto del benzina puro il sovrapprezzo di 1500 euro in quanto tempo si ammortizzerebbe?