• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Batteria Avviamento - Sostituzione

... Questo è un pò il mio status, lavorando a soli 3 m. da casa e può influire sulla batteria....
Carissima, consentimi una battuta in risposta al lapsus calami in cui sei involontariamente incorsa:
Ma tu per fare tre metri prendi la macchina? guarda che basta una sedia da ufficio con sotto le rotelline, e risparmi anche la benzina ! ;)

Carissima, consentimi una battuta in risposta al lapsus calami in cui sei involontariamente incorsa:
Ma tu per fare tre metri prendi la macchina? guarda che basta una sedia da ufficio con sotto le rotelline, e risparmi anche la benzina ! ;)
Ho perso per strada la K...:shy::D

Non me lo ricordo e non mi ricordo neanche cosa mi hanno messo dopo. L'ho sostituita in Kia in occasione del tagliando e presi un prodotto intermedio a livello di costo.
Cara @Stonic2018, mi permetto di darti un consiglio disinteressato: evita di far sostituire materiali di consumo come la batteria di servizio c/o le officine autorizzate (decisamente più care rispetto ad un bravo elettrauto generico). In quanto ai marchi, potresti scegliere tra Bosch, Fiamm e Varta, per andare sul sicuro in termini di affidabilità e durata ...

Cara @Stonic2018, mi permetto di darti un consiglio disinteressato: evita di far sostituire materiali di consumo come la batteria di servizio c/o le officine autorizzate (decisamente più care rispetto ad un bravo elettrauto generico). In quanto ai marchi, potresti scegliere tra Bosch, Fiamm e Varta, per andare sul sicuro in termini di affidabilità e durata ...
Sono d'accordo con te, mi è successo che ero là per il tagliando, da qualche tempo avevo capito che la batteria dopo 4 anni di servizio mi stava abbandonando, era già da almeno un mese e più che non funzionava più lo start&stop. Voglio verificare cosa mi hanno messo, sicuro una marca conosciuta, perchè mi proposero anche una della quale non avevo mai sentito il nome che non ho voluto, e il prezzo che comunque ricordo non era esagerato. Però lo so, da Emanuele, il mio meccanico/gommista/elettrauto di fiducia avrei speso qualcosa in meno.

Ci sarebbe qualcuno di cosi gentile da linkare qualche modello di batteria per Kia stonic 1.0 del 2019 compatibile al 100% (quindi sarebbe ottimale una esperienza diretta). Il "problema" a parte la qualità del marchio sono spesso le dimensioni.
Lo chiedo perché stamattina ci ha lasciato a piedi la 208 con batteria del 2020 e sulla mia stonic c'è ancora la batteria originale 2019 e quindi vorrei evitare di dover girare a dorso di mulo.

io ho ancora la batteria originale del 2018...

Io l'ho sostituita con una AAA Accumulatori Alto Adige modello TER AGM VR680 codice batteria 7905756 da 60 Ah 680 A. Ha le stesse dimensioni dell'originale. Sono batterie del gruppo Fiamm, fabbricate in Italia o in Corea a seconda del modello.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso