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trasmissione BACO PERICOLOSO CAMBIO AUTOMATICO SPORTAGE 2022

Siccome qui ci si mette in cattedra e anziché affrontare la problematica per il verso giusto (perché di problematica trattasi viste le numerose denunce nell'argomento in questione), e visto che l'argomento sicurezza non viene minimamente affrontato perorando quindi la posizione di questo costruttore
che non ci sente a risolvere l'anomalia come TUTTI gli altri competitors del settore, non risponderò più ad affermazioni in argomento. Saluto tutti quelli che la pensano come me.
Non voglio alimentare nessuno scontro, dico solo che non si tratta di anomalia, in quanto anomalia è definizione di caratteristica presente e non funzionante : non esiste nessuna legge che obbliga il costruttore a installare un sistema che ti ricordi di inserire il freno di stazionamento o di mettere il cambio in P.
Ah. Ne approfitto per farti una domanda. In discesa se premo il freno, metto in P sempre con il freno premuto, poi metto il freno di stazionamento, spengo l'auto e rilascio il freno. Non va lo stesso bene secondo te ?
In parte va bene però se ci fai caso quando molli il pedale del freno l'auto in discesa avanza lo stesso un poco. Se questo piccolo percorso lo fai fare in N sei sicuro di non sottoporre a sforzo il dente che si innesta sulla trasmissione per bloccarla in P
 
La discussione è interessante però secondo me si è andati un pò oltre la buona educazione e il buon senso su alcune risposte. Mi piace pensare che questo forum sia un gruppo di "amici" dove ognuno esprime liberamente il suo pensiero e aiuta il prossimo, non per forza dovendo condividere il pensiero di altri (anche con critica ma nello spirito della condivisione).
 
Al di là di argomenti trattati collateralmente, penso che avere un avviso, acustico o visivo che sia, sarebbe oltre che comodo anche utile! Oltretutto lo fa già se dimentichi il cambio in D, quindi una bazzecola farlo fare anche in N! È vero che, di abitudine, controllo anch'io prima di uscire dall'auto se tutto resta nelle (mie) giuste condizioni (freno a mano/elettronico inserito, nulla nel vano carica cellulare, nulla sui sedili dietro, clima e autoradio spente, vetri su, chiave dell'auto in tasca - solo luci e tergi non guardo, essendo automatiche). Però.... sulla 500 di mia moglie (2012) se lasci in N e togli la chiave ti suona come allo stadio!
 
Credo che oggi sia utile che ti avverte tramite cicalino se lasci la vettura in N siamo e mi ci metto anche io sempre di corsa tra mille impegni da fare, abbiamo il nostro cervello che lavora sempre e questo porta a disattenzione e non va bene causando incidenti vari, non voglio giustificare nessuno perché chi guida deve sempre avere la massima concentrazione ci mancherebbe ma il pericolo è sempre dietro l'angolo .
 
Credo che oggi sia utile che ti avverte tramite cicalino se lasci la vettura in N siamo e mi ci metto anche io sempre di corsa tra mille impegni da fare, abbiamo il nostro cervello che lavora sempre e questo porta a disattenzione e non va bene causando incidenti vari, non voglio giustificare nessuno perché chi guida deve sempre avere la massima concentrazione ci mancherebbe ma il pericolo è sempre dietro l'angolo .
Infatti, nessuno si giustifica e l'attenzione è d'obbligo per sé stessi e per gli altri, ma ci sono momenti che la testa per problemi gravi non c'è, e ti succede. Io credo che un avviso non guasti, se non metti la cintura ti rompe la testa ..grazie
 
Comunque non capisco perché Kia su alcuni modelli mette l'avviso e su altri no. Alla fine a loro costerebbe davvero zero, i segnali di freno di stazionamento inserito e di posizione del cambio ci sono già per altri motivi, perché non utilizzarli? Mistero
 
Comunque non capisco perché Kia su alcuni modelli mette l'avviso e su altri no. Alla fine a loro costerebbe davvero zero, i segnali di freno di stazionamento inserito e di posizione del cambio ci sono già per altri motivi, perché non utilizzarli? Mistero
Io non capisco perché sulla mia kia sportage il freno di stazionamento è un opzione, vale a dire devi premere ogni volta il tasto old e quando ti fermi allora si inserisce, riparti e si dinsinserisce automaticamente,per me è una stupidata colossale..nn capisco
 
Informazione di servizio : se nel profilo inserisci il tuo modello esatto eviti che chi ti vuole rispondere debba chiederti che modello hai
 
Io non capisco perché sulla mia kia sportage il freno di stazionamento è un opzione, vale a dire devi premere ogni volta il tasto old e quando ti fermi allora si inserisce, riparti e si dinsinserisce automaticamente,per me è una stupidata colossale..nn capisco
In effetti hai ragione, questi intelligentoni hanno modificato tutto, nella mia Niro tutte le funzioni restano come quando hai spento l'auto, ovviamente il freno lo ho ancora meccanico ( a pedale) e ne sono strafelice. Posso capire che gli adas per motivi di sicurezza ogni volta che accendi l'auto si riattivino di default ma il freno di stazionamento, se io decido che ogni volta che spengo l'auto deve inserirsi perché non può essere memorizzato così? Boh
 
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