Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
OK, però dovrebbe comunque segnalarlo... Anche sulla Proceed ho la leva, e se spengo ed apro lo sportello lasciando il cambio in qualcosa di diverso da P me lo segnala immediatamente, sia visivamente sul cruscotto che con allarme acustico ?
Azzardo la mia ipotesi, che non giustifica la mancanza da parte di Kia.Infatti, anche io ho la Proceed ed ho visto che mi segnale e suona e accende un allarme visivo sul cruscotto digitale che DEVO mettere in P altrimenti neanche il quadro mi si spenge, lo fa non appena spengo l'auto, senza neanche aprire la portiera!
Perchè due auto della stessa KIA una ha l'allarme ed una no? non penso c'entri il fatto del tipo di cambio automatico (DCT o Convertitore...) è proprio una scelta progettuale ..... inconcepibile...
giusta come considerazione, ma... purtroppo non spiega perchè IO che ho il DCT e comunque ho la leva del cambio (non il cursore) che devo spostare manualmente in P, e l'avviso appunto c'è ed è stato messo.... perchè non metterlo su Sportage?Azzardo la mia ipotesi, che non giustifica la mancanza da parte di Kia.
Avendo progettato il sistema per la versione DCT con controllo del cambio "a cursore", non hanno pensato a questo tipo di avviso perchè potendolo controllare dal software, è la macchina che invece di suonare attiva il Parking (posizione P del cambio automatico) in autonomia.
Avendo segmentato i vari allestimenti hanno previsto la leva del cambio per l'allestimento business e, non potendolo impostare la posizione P in automatico, si sono persi un pezzo... c'era almeno da mandare l'avviso come fanno le altre auto con cambio automatico a leva.
Infatti io ho lo stesso problema, anzi io distrattamente ho tirato la chiave della mia kia sportage, e la leva del cambio era in posizione N, il freno di stazionamento non inserisce in modo automatico e l'auto è partita andando a sbattere.Fate attenzione quando la leva del cambio è in posizione N e l'auto è sfrenata. Se spegnete il motore e togliete la chiave, NESSUN ALLARME O INDICAZIONE vi avverte che l'auto può muoversi, come fanno tutti gli altri marchi in commercio! È PERICOLOSO!!!
Ho comunicato la cosa alla concessionaria a mezzo Pec e mi ha risposto che la macchina è omologata e sul libretto istruzioni ci sono le indicazioni in merito. Mi sembra alquanto superficiale ciò.
Scusi, la distrazione è una giornata negativa capita a tutti e non dipende dal quoziente intellettivo, poi beato lei che ne ha tantoComunque a parte il discorso di bug vari, avvisi e rettifiche / aggiornamenti necessari che devono essere fatti a cura e spese di Kia, l' abc Della scuola guida é inserire Marcia piú bassa e Freno a Mano. Questo a prescindere dal tipo di cambio e o presenza di Freno di stazionamento a Mano o elettronico. Eventuali avvisi Sono un di piú..... la segnalazione acustica visiva sul cruscotto é una mancanza importante da parte del costruttore, ma la mancanza del conducente , a prescindere dal suo quoziente intellettivo é ancor piú grave purtroppo per il codice Della Strada. Quindi attenzione.
Mi spiace per lei ma sulla Strada non é permesso distrarsi: ne va Della propria e dell' altrui calamità. Chi le ha dato la patente?Infatti io ho lo stesso problema, anzi io distrattamente ho tirato la chiave della mia kia sportage, e la leva del cambio era in posizione N, il freno di stazionamento non inserisce in modo automatico e l'auto è partita andando a sbattere.
Ho reclamato presso Kia e mi hanno detto la stessa cosa, che nonni può fareniente
Post automatically merged:
Scusi, la distrazione è una giornata negativa capita a tutti e non dipende dal quoziente intellettivo, poi beato lei che ne ha tanto