• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Avvistamenti perle rare STINGER E OPTIMA

sotto i rulli ? ai ai ai
 
E un vero un peccato che in Italia non venga più commercializzata queste due belle vetture ,secondo me avrebbero avuto successo.
 
Avvistata oggi una blu a Savona con targa Germania. Molto bella la Stinger.
 
Optima in tangenziale vicenza
 

Allegati

  • 0398EC86-34C9-46E1-A6F0-F99DD7630734.jpeg
    0398EC86-34C9-46E1-A6F0-F99DD7630734.jpeg
    142,5 KB · Visite: 167
ragazzi ma come si fa ad importare una stinger dalla germania o dalla spagna o chi per esso?
Mi devo affidare ad un importatore? posso chiedere l'importazione direttamente al concessionario kia?
 
... la concessionaria importa i modelli ufficiali per quel particolare pease, non va a "prendere" modelli non ufficialmente importati.

La Stinger è "fuori catalogo" quindi non te la importerà mai "Kia Italia" (salvo cambio di marketing).

Se la vuoi, devi andare a prendertela tu (come si faceva negli anni 80-90) e ti devi affidare ad un importatore specifico anche per il discorso "burocrazia" che altrimenti ricadrebbe tutto sulle tue spalle... ma ovviamente l'importatore per il "disturbo" vuole guadagnarci qualcosina sopra.
 
Ah ok, chiedevo di kia perchè da me in zona c'è un VW che importa in italia le GTI 7.5 aziendali con pochi km ormai fuori produzione.
Speravo che KIA facesse lo stesso.

Si immagino che come le agenzie immobiliari, anche l'importatore voglia la percentuale sul prezzo di vendita.
Andare io, ignorante come sono in materia, sarebbe un disastro :rolleyes:
 
... io l'ho fatto negli anni 90 per delle auto tedesche, è fattibile "farsi tutto da solo" ma ci sono tempi e burocrazie da seguire e non è una cosa che fai in 1 settimana. Andare tramite "rivenditore" è più facile ovviamente.

... Kia Europa risponde dell'auto anche se in italia, Kia Italia non riconosce l'auto in caso di richiami ufficiali... quindi c'è il rischio che per i richiami "europei" devi riportarla da un importatore o riportarla nel paese di origine per fare il lavoro "a gratis"... anche se dovrebbero riconoscerlo in Italia ma noi qui siamo sempre diversi.
 
Lascia perdere come ha detto il nostro amico @ais001 c'e il rischio con kia italia che se succede qualcosa non ti venga riconosciuta la riparazione in garanzia.
 
Che peccato però, sarebbe stato interessante trovare una 2019/2020 col motore da 245 cv turbo benzina, quindi niente super bollo e godere ancora dei rimanenti 4 o 5 anni di garanzia.
Grazie a tutti per le risposte.
 
... infatti il 2.0 benzina non ha senso che sia ovunque tranne che da noi... ne avrebbero vendute un sacco assieme al diesel. Già c'erano 3 miei ex colleghi che volevano il 2.0, ma le auto moderne sono troppo "elettroniche" e se ci sono problemi poi son caxxi... e con le importazioni "al giorno d'oggi" sei tanto sul filo del rasoio.

Semmai è da ricercare una restyling del 2019-2020 che ha già tutte le miglierie e "dovrebbe" essere esente ora da difetti (se la compri nel 2022 avranno già fatto i richiami necessari... si spera...).

Considera anche un'altra cosa: c'è stato un periodo qualche anno fa che c'erano 2-3 importatori che le portavano in italia, poi pure quelli son spariti... nel senso che non hanno mercato qui perchè le auto non sono "capite".
 
Un vero peccato che l'hanno tolta dal mercato, una vettura che a mio parere poteva avere successo qui in Italia, molto bella e singolare nel suo genere.
 
... oggi a Villeneuve-Loube (Alpi Marittime - costa azzurra - Francia):
IMG_1995.JPG




... ieri a Nizza (Alpi Marittime - costa azzurra - Francia):
IMG_5519.JPG
 
Indietro
Alto Basso