• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Apple CarPlay e Android Auto - NIENTE WIRELESS!

Ciao a tutti! E' finalmente uscito il nuovo aggiornamento software che in tanti stavamo aspettando!

Nuove features:
  1. Il navigatore ora può proporti come punti di interesse ristoranti, bar etc vicini a te che hanno offerte speciali.
  2. Nel momento in cui il traffico davanti a noi sta peggiorando il navigatore proporrà percorsi alternativi comparando i tempi di percorrenza.
  3. Quando il veicolo entrerà in una galleria, l'auto chiuderà i finestrini automaticamente (da abilitare nel infotaiment)
  4. Apple carplay e android auto wireless!
Un bel aggiornamento corposo, che finalmente introduce delle features richieste da tempo :)

Quei il changelog ufficiale: https://update.kia.com/EU/IT/updateNoticeView/Y2yaSC
Sai per quali modelli è disponibile l'aggiornamento? Ho una x-ceed del 2021

Salve a tutti. Peccato che nella Sportage 2016 il Wi-Fi non è più attivo . Ho chiesto per sbloccarlo e mi dicono che non si può sbloccare. Voi sapete qualcosa come fare ?

Leggete BENE il titolo. NON c'è android auto o apple carplay wireless. punto. e. basta

Salve a tutti. Peccato che nella Sportage 2016 il Wi-Fi non è più attivo . Ho chiesto per sbloccarlo e mi dicono che non si può sbloccare. Voi sapete qualcosa come fare ?
Mi è saltato all'occhio questo post, sulla tua Sportage 2016, quindi versione precedente alla attuale, QL giusto??, avevi la connessione telefono WI-FI?
Se è così, non so per certo, ma ad intuito mi verrebbe da pensare che potrebbe essere stata fornita solo per i 7 anni di garanzia.

Ultima modifica:

Io ho preso questo adattatore e posso vedere Netflix e YouTube. Funziona sia con Android sia con iOS. Ha la doppia funzione di android auto wireless e Apple carplay. Per fare funzionare il lato Netflix basta collegare la chiavetta al wifi del telefono che fa da hotspot
Ho anch'io questa "chiavetta", presa per curiosità per provare la riproduzione di video e fondamentalmente per l'utilizzo di AA wireless.
Ho notato però che la risoluzione in modalità wireless è più bassa e la cosa non mi piace molto, è un problema di tutte le chiavette wireless o solo questa smartbox?
Se c'è un alternativa anche senza la possibilità di riprodurre YouTube ecc.. non mi interessa molto e la valuterei come alternativa.

Ciao ragazzi, allora sono un paio di giorni che cerco di attivare android auto wireless che sembrerebbe attivabile dal modello .. immatricolata marzo 25 .. 5 giorni fa.. quale è l'ultima versione software ? Così la controllo con mio installato in auto..

Inoltre devo ancora fare una prova, eliminando l auto da android auto e fare l accoppiamento nuovamente.. inoltre ho letto che bisognerebbe tenere premuto il tasto sul volante dei controlli vocali per accoppiarli ma non succede nulla..

Ciao ragazzi, allora sono un paio di giorni che cerco di attivare android auto wireless che sembrerebbe attivabile dal modello .. immatricolata marzo 25 .. 5 giorni fa.. quale è l'ultima versione software ? Così la controllo con mio installato in auto..

Inoltre devo ancora fare una prova, eliminando l auto da android auto e fare l accoppiamento nuovamente.. inoltre ho letto che bisognerebbe tenere premuto il tasto sul volante dei controlli vocali per accoppiarli ma non succede nulla..
Ciao,

non mi pare di aver letto che abbiano attivato Android Auto wireless... dove lo hai letto?
Post automatically merged:

Il manuale dice di fare come segue, ma non so se questo è il manuale Sportage...

Su you tube mi sembrava che l avessero collegato.. cmq ho visto collegandolo con il cavo e non mi fa impazzire.. dovrei prendere cmq un cavo eventualmente con l'attacco piatto per lasciarlo nella base di ricarica.. e cmq speravo si potesse installare almeno spotyfy nella macchina..

Spotify lo puoi usare via bluetooth, ora non ricordo se puoi almeno fare avanti/indietro dei brani con i comandi della macchina

Si si puoi farlo, l'ho testato la scorsa settimana. Ma più di quello no che io ricordi....

Spotyfy funziona collegando il telefono in bt e andando su media.. però se dici ok google non mette il brano che richiedi..

Su you tube mi sembrava che l avessero collegato.. cmq ho visto collegandolo con il cavo e non mi fa impazzire.. dovrei prendere cmq un cavo eventualmente con l'attacco piatto per lasciarlo nella base di ricarica.. e cmq speravo si potesse installare almeno spotyfy nella macchina..
Puoi acquistare una chiavetta USB wifi, io c'è l'ho e fa ottimamente il suo lavoro, niente più cavo

In ogni modo c e il modo di vedere la mappa tutta larga senza avere sulla destra il logo andorid auto o la bussola o il meteo?

Indietro
Alto Basso