• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto - Problemi connessione

Nei nuovi aggiornamenti però è integrato in google , quindi bisogna scaricare una ulteriore app "android auto" per avere l'iconcina

Apri Android auto poi a sinistra clicca su informazioni , poi seleziona queste opzioni sulla rotella a destra..Vedi l'allegato 25031
Vedi l'allegato 25032Vedi l'allegato 25031Vedi l'allegato 25032Vedi l'allegato 25031
Ti ringrazio per la conferma, erano già attivate, per cui sembra ok! Secondo me si è incantato qualcosa...il messaggio esatto che mi dà è questo, appena dico Ok Google, anche da fermo con freno a mano tirato (e quindi in sicurezza per il sistema)

"Quando puoi utilizzare lo schermo in sicurezza devi prima toccare la notifica, dopo di che puoi utilizzare l'assistente google durante la guida"

si mi ricordo che me lo diceva, la notifica riguarda il consenso, ma proprio non mi ricordo più dove davi l'ok.Hai guardato sul cell , ma collegato se ci sono messaggi?

si mi ricordo che me lo diceva, la notifica riguarda il consenso, ma proprio non mi ricordo più dove davi l'ok.Hai guardato sul cell , ma collegato se ci sono messaggi?
Si, non vedo messaggi strani o richieste di autorizzazione, quindi boh

Scrivo solo per aggiornamento...ad oggi non sono ancora riuscito a risolvere il problema ma la cosa più buffa è come si stanno rimpallando il problema il centro assistenza del concessionario e Kia Italia. Sono arrivato alla conclusione che il mio concessionario non vale un granchè....
Oggi dopo che avevo lasciato la macchina ieri e dopo che mi avevano garantito che in giornata (ieri) lo avrebbero risolto mi dicono che sono in attesa di istruzioni da Kia Italia per un aggiornamento tramite piattaforma ma che non sapevano dirmi quando questo sarebbe avvenuto motivo per cui avrei dovuto lasciare l'auto da loro a tempo indeterminato senza tener conto che nel frattempo avevo preso una macchina a noleggio di tasca mia perchè non essendo la lavorazione superiore alle sei ore di manodopera non avevo diritto alla sostitutiva!!!!! Quindi la macchina poteva star ferma per una settimana senza che nessuno ci lavorasse sopra solo in attesa di una risposta...
Purtroppo per loro io ero in contatto con Kia per un'altra cosa che mi ha chiamato dopo circa un'ora chiedendomi tra le altre cose se avevo sistemato il problema e se il concessionario mi avesse messo al corrente tramite un loro incaricato di alcune cose che da Milano gli avevano suggerito....Immaginate la sorpresa della mia interlocutrice quando Le ho detto che non solo non mi avevano risolto il rpoblema ma che neanche mi avevano contatto per dirmi quanto mi riguardava...
Ora io ci scherzo sopra ma in tutta onestà devo dire che non so chi è il gatto e chi la volpe.....
Fatto sta che ho una macchina da 20000 Euro della quale non riesco a sfruttare appieno le potenzialità senza sapere chi è il vero responsabile....
Morale?!? Cercasi concessionario serio ed affidabile tra Roma e Perugia.....avete consigli?
Stesso problema per me, mi connetto con USB all'auto, il navigatore funziona per un massimo di 10 minuti poi sparisce il navigatore, uso uno xiaomi 12 pro, quelli della concessionaria mi hanno detto che loro provano con i Phone e funziona, funziona anche a me ma dopo 10 minuti si disconnette, secondo loro dovrei comprare un i phone... Unico modo per risolvere secondo la concessionaria.

Stesso problema per me, mi connetto con USB all'auto, il navigatore funziona per un massimo di 10 minuti poi sparisce il navigatore, uso uno xiaomi 12 pro, quelli della concessionaria mi hanno detto che loro provano con i Phone e funziona, funziona anche a me ma dopo 10 minuti si disconnette, secondo loro dovrei comprare un i phone... Unico modo per risolvere secondo la concessionaria.
Certo, sta a vedere che il sistema multimedia della Stonic funziona solo con IPhone!!
Non sanno proprio cosa inventarsi quando non ci saltano fuori.
Non posso aiutarti per il tuo problema, ma posso solo dirti che io ho un umile Samsung A53 e funziona. In questi anni ho cambiato 2 o forse 3 telefoni e mai un problema, tutti Samsung, ma non credo sia la marca che fa.

Certo, sta a vedere che il sistema multimedia della Stonic funziona solo con IPhone!!
Non sanno proprio cosa inventarsi quando non ci saltano fuori.
Non posso aiutarti per il tuo problema, ma posso solo dirti che io ho un umile Samsung A53 e funziona. In questi anni ho cambiato 2 o forse 3 telefoni e mai un problema, tutti Samsung, ma non credo sia la marca che fa.
Ma infatti, qualsiasi altro telefono uso anche se non Apple resta connesso quei 10 minuti circa poi si disconnette, se era un problems del telefono penso che non ci sarebbe stata connessione già dall'inizio...

Ma infatti, qualsiasi altro telefono uso anche se non Apple resta connesso quei 10 minuti circa poi si disconnette, se era un problems del telefono penso che non ci sarebbe stata connessione già dall'inizio...
Puoi eventualmente tentare di fare un reset, premendo con qualcosa di appuntito tipo una graffetta il forellino a fianco del tasto di accensione radio, non so se in officina ti hanno già fatto questa operazione, della quale puoi leggere comunque diverse cose qua sul forum.
Io non l'ho mai fatto, perchè non ho avuto delle necessità, ma a qualcuno è stato risolutivo per certe cose.
In ultima cosa, ti chiedo se almeno annualmente, fai i regolari aggiornamenti del software del sistema, può comunque non c'entrare nulla, ma avere il sistema aggiornato è sempre un bene.

Puoi eventualmente tentare di fare un reset, premendo con qualcosa di appuntito tipo una graffetta il forellino a fianco del tasto di accensione radio, non so se in officina ti hanno già fatto questa operazione, della quale puoi leggere comunque diverse cose qua sul forum.
Io non l'ho mai fatto, perchè non ho avuto delle necessità, ma a qualcuno è stato risolutivo per certe cose.
In ultima cosa, ti chiedo se almeno annualmente, fai i regolari aggiornamenti del software del sistema, può comunque non c'entrare nulla, ma avere il sistema aggiornato è sempre un bene.
Ti ringrazio per i consigli, proverò a fare il reset, non sapevo di questa opzione, l'ultimo aggiornamento l'ho fatto prima delle vacanze quando ho fatto il tagliando in kia, è un buon concessionario e sono davvero puntuali e gentili, l'unica cosa è questa rogna di non poter usare il navigatore sul display dell'auto, per il resto, chiamate e collegamento con Spotify eccc va bene.
Ti farò sapere sui risvolti della situazione 💪🏽

Hai provato tu o ti hanno fatto loro un RESET FACTORY ?
Post automatically merged:

Suggerisco anche di verificare per bene la bontà dei cavetti USB. Per caso quando si disconnette il telefono è bollente?

Hai provato tu o ti hanno fatto loro un RESET FACTORY ?

Suggerisco anche di verificare per bene la bontà dei cavetti USB. Per caso quando si disconnette il telefono è bollente?
Ciao, grazie per il video, proverò a seguire le istruzioni, non ho ancora fatto alcun reset no, fino adesso hanno smanettato in officina, ho cambiato tanti tipi di cavo da nuovi a vecchi, diversi tipi di telefoni Android, il risultato è sempre lo stesso, dopo un max di 10 min circa il navigatore si disconnette, ho anche seguito le istruzioni del concessionario in quanto mi hanno consigliato di tenere il cavo dritto ( cosa che trovo alquanto ridicola) infatti il risultato non cambia, il telefono scalda un po' si, ma non in modo esagerato.

Io proverei anche a togliere ogni forma di risparmio energia dalla app android auto sul telefono. Giusto solo per andare ad esclusione.
Ho letto che a volte android auto si disconnette per via del risparmio energetico gestito dal telefono.
Certo che se tu hai provato con tanti telefoni....
Ti hanno detto di tenere il cavetto diritto perché credo abbiano pensato potesse essere un problema alla porta USB e quindi magari tenendo il cavo diritto eventuale problema di contatti non ben funzionanti potrebbe un pochino migliorare.... Ma è solo un tentativo giusto per provare.

Io proverei anche a togliere ogni forma di risparmio energia dalla app android auto sul telefono. Giusto solo per andare ad esclusione.
Ho letto che a volte android auto si disconnette per via del risparmio energetico gestito dal telefono.
Certo che se tu hai provato con tanti telefoni....
Ti hanno detto di tenere il cavetto diritto perché credo abbiano pensato potesse essere un problema alla porta USB e quindi magari tenendo il cavo diritto eventuale problema di contatti non ben funzionanti potrebbe un pochino migliorare.... Ma è solo un tentativo giusto per provare.
Ciao grazie, Vero si, ho provato con molti telefoni e cavi di diverso tipo, ho pensato anche io al quello che mi hanno detto sul tenere il cavo dritto, ne deduco che il problema potrebbe essere la porta USB... Penso che scriverò in sede kia e gli spiego il tutto, in primis proverò a fare il reset, per adesso non ho l'auto con me in quanto sono fuori per lavoro, appena ne avrò modo proverò con il reset sulla macchina e vedremo cosa succede.

Ciao grazie, Vero si, ho provato con molti telefoni e cavi di diverso tipo, ho pensato anche io al quello che mi hanno detto sul tenere il cavo dritto, ne deduco che il problema potrebbe essere la porta USB... Penso che scriverò in sede kia e gli spiego il tutto, in primis proverò a fare il reset, per adesso non ho l'auto con me in quanto sono fuori per lavoro, appena ne avrò modo proverò con il reset sulla macchina e vedremo cosa succede.
Anche a scrivere in Kia non so a cosa può servire, il sistema multimediale ha una garanzia di 3 anni, non so la porta usb, ma forse solo 3 anni anche per questa. Comunque, prova prima il reset e poi facci sapere.

Anche a scrivere in Kia non so a cosa può servire, il sistema multimediale ha una garanzia di 3 anni, non so la porta usb, ma forse solo 3 anni anche per questa. Comunque, prova prima il reset e poi facci sapere.
Ma vero??? + non è sette anni di garanzia? La mia kia è un 2020...

Indietro
Alto Basso