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trasmissione Alta temperatura trasmissione

boh, ognuno dice la sua. finora non ho mai preso nessun accorgimento particolare col doppia frizione, tranne che se devo stare parecchio fermo allora metto in P ma più che altro per non dovere tenere il freno schiacciato. Però credo che con la Niro il discorso sia diverso perchè quando l'auto è ferma in P il motore a benzina si spegne e quindi non si surriscalda niente.
 
Ho mandato un messaggio al capo officina di GearWorks . Vediamo se ci dà una risposta chiara a questo argomento.
 
Ho una HEV e traino una varavan da 1500 Kg. L'ho trainata anche per 700 km consecutivi e mai un problema al cambio.
 
Buon pomeriggio,
ho lasciato l'automobile in officina lunedì mattina.
Quando al capo officina ho descritto il problema mi ha fatto capire che si trattava di un problema noto e che per alcuni clienti è stata necessaria lo sostituzione di un pezzo.
Ieri sera ho chiamato per avere aggiornamenti e credo proprio di essere finito nel loop infinito tra Kia che vuole che l'officina esegua tutti i test del caso per capire se il problema è causato dall'usura o da difetto di costruzione(ma come è un problema noto...), probabili cinema amministrativi per capire a chi imputare i costi tra Kia e Arval poi i tempi di reazione delle officine che se ci si mettono possono pure farti venire una crisi di nervi.
Morale della favola io pago il canone e ho il mezzo fermo in aggiunta per risparmiare, quando ho sottoscritto il contratto, non ho inserito l'automobile sostituiva.
Domani inizio a martellare per velocizzare i tempi.
Riccardo
 
Mamma mia che situazioni, speriamo si diano una mossa. Ma se è un problema conosciuto cosa altro serve?
 
Serve una concessionaria che velocizzi queste situazioni senza aspettare che la manna cada dal cielo.
 
Buonasera,
stasera ho ritirato la mia macchina.
Pe la concessionaria che ha effettuato i test non ci sono anomalie, gli esiti dei test sono stati tutti posiviti.
Ho scritto pec sia alla concessionaria, sia ad Arval sia a Kia Italia.
Quale delle tre realtà mi ha risposto anche in maniera piccata...Kia Italia ovviamente :)
Mi hanno risposto che eventuali ritardi nell'esecuzione dei test sono tutti imputabili alla concessionaria che pur facendo parte del network ufficiale è la sola e unica responsabile della gestione del veicolo.
Tutto bello e fico certo se poi però la concessionaria risponde al povero utente finale che i ritardi nell'analisi e nella riconsegna sono da imputare a Kia Italia che si riserva di chiedere all'officina di eseguire un milione di test per verificare l'usura, lo stato dei componenti ecc..il povero utente cosa diavolo deve fare?
Vabbè tanto stiamo sempre a raccontarci storie abbastanza simili, così funziona.
Un saluto.
Riccardo
 
Ciao a tutti,

sono un intruso, possiedo la Ceed DCT 1.5 benzina. Stesso problema Sabato scorso. 40 minuti circa di coda, a una certa allarme alta temperatura. Nel mio caso, ho dovuto tenere il veicolo fermo per ben più di 10 minuti, e sentivo a mia volta un terribile odore di bruciato. Guidata nei giorni successivi e per il momento non sto riscontrando nuovamente il problema.

Ho contattato l'officina, ma non hanno modo di controllare la macchina prima del 21 Gennaio. Speriamo in bene.

Leggo ovunque che questo DCT è molto "capriccioso", e che bisoga utilizzare moltissimo il cambio manuale, la N e l'autohold in caso di code. L'unica cosa che mi turba e che ci ho fatto due lunghi viaggi in estate, dove sono stato anche in coda, e questo problema non si era mai verificato.
 
Tutto il mondo è paese... qui si parla di DSG VolksWagen

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Mai riscontrato un problema del genere. E di code ne faccio. Il cambio automatico è stato pensato per comodità proprio nella guida incasinata. Ovviamente da non tenere nella modalità Sport durante la guida a singhiozzo.
 
Io ho il 1.6 GT (puro) col 7 rapporti e mai riscontrato problemi a semafori o in autostrada (già fatti due viaggi lunghi e ora mi appresto a farne un terzo in occasione delle festività)…. Semmai ti faccio sapere dopo il mio ritorno dalla Puglia
 
Buongiorno, possiedo la diesel AWD che monta il cambio DCT cioè a doppia frizione (a secco). Putroppo il cambio a convertitore di coppia in bagno d'olio è riservato alle ibride benzina. Ritirata fine dicembre 2023, a 20.000 Km spiego all'assistenza che "slitta", da l'impressione di evere le frizioni sottodimensionate. Risposta "tutto regolare". Arrivo a 35.000 Km e ogni sorpasso diventa un terno al lotto, a volte si comporta normalmente, a volte il motore va su di giri e non prende velocità; na fi**ta ! Inoltre la partenza diventa "saltellante", quindi vado in officina dove ri-spiego il problema, fanno giro di test con strumento adeguato e grafico alla mano.... frizioni da sotituire !!! Non c'è problema cambiamo tutto in garanzia e ti diamo l'auto sostitutiva gratis. Ad un anno esatto ho 40.000Km e a fine gennaio faranno l'intervento che ho capito essere ormai normale routine, come dire ogni giorno ne cambiano di frizioni andate. Peccato perchè l'auto sarebbe valida, ma dopo una decina di macchine turbo diesel tutte con cambio automatico a convertitore di coppia, devo confermare le mie sensazioni iniziali di frizioni deboli e sottodimensionate. Confermo che se la temeratura sale, la puzza di "ferodo" cotto entra molto bene in abitacolo. Mi farò mostrare i dischi che probabilmente avranno la superficie "vetrificata"... mah, speravo avessero risolto questo problema che assilla i DCT Kia da diverso tempo. Spero almeno che il secondo kit frizioni duri più di 20.000Km dell'originale, ma l'OEM di solito è prima scelta.
 
Buongiorno, possiedo la diesel AWD che monta il cambio DCT cioè a doppia frizione (a secco). Putroppo il cambio a convertitore di coppia in bagno d'olio è riservato alle ibride benzina. Ritirata fine dicembre 2023, a 20.000 Km spiego all'assistenza che "slitta", da l'impressione di evere le frizioni sottodimensionate. Risposta "tutto regolare". Arrivo a 35.000 Km e ogni sorpasso diventa un terno al lotto, a volte si comporta normalmente, a volte il motore va su di giri e non prende velocità; na fi**ta ! Inoltre la partenza diventa "saltellante", quindi vado in officina dove ri-spiego il problema, fanno giro di test con strumento adeguato e grafico alla mano.... frizioni da sotituire !!! Non c'è problema cambiamo tutto in garanzia e ti diamo l'auto sostitutiva gratis. Ad un anno esatto ho 40.000Km e a fine gennaio faranno l'intervento che ho capito essere ormai normale routine, come dire ogni giorno ne cambiano di frizioni andate. Peccato perchè l'auto sarebbe valida, ma dopo una decina di macchine turbo diesel tutte con cambio automatico a convertitore di coppia, devo confermare le mie sensazioni iniziali di frizioni deboli e sottodimensionate. Confermo che se la temeratura sale, la puzza di "ferodo" cotto entra molto bene in abitacolo. Mi farò mostrare i dischi che probabilmente avranno la superficie "vetrificata"... mah, speravo avessero risolto questo problema che assilla i DCT Kia da diverso tempo. Spero almeno che il secondo kit frizioni duri più di 20.000Km dell'originale, ma l'OEM di solito è prima scelta.
Che tristezza... Ho sempre pensata che per la stazza della vettura quelle frizioni non vanno bene. Poi chi sa chi le fabbrica?! In che fondo sperduto della Cina ?!
 
Anche la mia diesel del 2022 con 45000 km presenta sintomi simili, ovvero in prima marcia da fredda saltella come passassi sopra il pavé ed a volte si incaglia nel passaggio tra la terza e la quarta marcia. Quando ho un attimo farò un passaggio alla Kia per capire come risolvere....
 
Ma caspita! Certo che su una vettura simile avere problemi di questo tipo con questi pochi km girano le scatole .
Probabile che usano componenti molto scadenti.
 
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