• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Alta temperatura trasmissione

boh, ognuno dice la sua. finora non ho mai preso nessun accorgimento particolare col doppia frizione, tranne che se devo stare parecchio fermo allora metto in P ma più che altro per non dovere tenere il freno schiacciato. Però credo che con la Niro il discorso sia diverso perchè quando l'auto è ferma in P il motore a benzina si spegne e quindi non si surriscalda niente.
 
Ho mandato un messaggio al capo officina di GearWorks . Vediamo se ci dà una risposta chiara a questo argomento.
 
Ho una HEV e traino una varavan da 1500 Kg. L'ho trainata anche per 700 km consecutivi e mai un problema al cambio.
 
Buon pomeriggio,
ho lasciato l'automobile in officina lunedì mattina.
Quando al capo officina ho descritto il problema mi ha fatto capire che si trattava di un problema noto e che per alcuni clienti è stata necessaria lo sostituzione di un pezzo.
Ieri sera ho chiamato per avere aggiornamenti e credo proprio di essere finito nel loop infinito tra Kia che vuole che l'officina esegua tutti i test del caso per capire se il problema è causato dall'usura o da difetto di costruzione(ma come è un problema noto...), probabili cinema amministrativi per capire a chi imputare i costi tra Kia e Arval poi i tempi di reazione delle officine che se ci si mettono possono pure farti venire una crisi di nervi.
Morale della favola io pago il canone e ho il mezzo fermo in aggiunta per risparmiare, quando ho sottoscritto il contratto, non ho inserito l'automobile sostituiva.
Domani inizio a martellare per velocizzare i tempi.
Riccardo
 
Mamma mia che situazioni, speriamo si diano una mossa. Ma se è un problema conosciuto cosa altro serve?
 
Serve una concessionaria che velocizzi queste situazioni senza aspettare che la manna cada dal cielo.
 
Buonasera,
stasera ho ritirato la mia macchina.
Pe la concessionaria che ha effettuato i test non ci sono anomalie, gli esiti dei test sono stati tutti posiviti.
Ho scritto pec sia alla concessionaria, sia ad Arval sia a Kia Italia.
Quale delle tre realtà mi ha risposto anche in maniera piccata...Kia Italia ovviamente :)
Mi hanno risposto che eventuali ritardi nell'esecuzione dei test sono tutti imputabili alla concessionaria che pur facendo parte del network ufficiale è la sola e unica responsabile della gestione del veicolo.
Tutto bello e fico certo se poi però la concessionaria risponde al povero utente finale che i ritardi nell'analisi e nella riconsegna sono da imputare a Kia Italia che si riserva di chiedere all'officina di eseguire un milione di test per verificare l'usura, lo stato dei componenti ecc..il povero utente cosa diavolo deve fare?
Vabbè tanto stiamo sempre a raccontarci storie abbastanza simili, così funziona.
Un saluto.
Riccardo
 
Indietro
Alto Basso