• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe XCEED

Si, anche a me è capitato.
Non riesco a togliere l'avviso continuo di superamento velocità/limite, credo che quella funzione non si per le nostre X
Forse è utilizzabile solo su altri modelli Kia...boh.
Edit
Qui se ne parla:
 
Ultima modifica:
nemmeno sulla Optima non si possono eliminare
 
Pare si possa, nelle istruzioni non è spiegato, ma l'amico Nirus l'ha spiegato qui:
Domani ci provo.
 
Ho provato a fare l'aggiornamento ma, mi dice che l'aggiornamento non è completo. L'ho scaricato nuovamente, ho provato a mettere le cartelle fuori dalla cartella principale ma, continua a dirmi che non è completoo_O
Poco fà mi è arrivato un messaggio di avviso manutenzione che verrà effettuato tra martedi e mercoledi 10 e 11 settembre. Che sia questo il problema?
 
Ho provato a fare l'aggiornamento ma, mi dice che l'aggiornamento non è completo. L'ho scaricato nuovamente, ho provato a mettere le cartelle fuori dalla cartella principale ma, continua a dirmi che non è completoo_O
Poco fà mi è arrivato un messaggio di avviso manutenzione che verrà effettuato tra martedi e mercoledi 10 e 11 settembre. Che sia questo il problema?
No, l'avviso non c'entra nulla col problema che hai.
 
altri con auto del 2024 recenti è stato introdotto gli avvisi sonori superamento limiti velocità da disattivare tutte le volte... (auto PRODOTTE nel 2024)
Io non ho ancora aggiornato per questo motivo, quello della impossibilità di disattivare gli avvisi di velocità in modo permanente.
Io ho una XCeed MY20; qualcuno con la stessa mia versione che ha fatto l'aggiornamento mi può confermare che questa nuova impostazione non ci riguarda, ma che riguarda solo imodelli dal 2024 in poi, come ipotizzato?
 
Io non ho ancora aggiornato per questo motivo, quello della impossibilità di disattivare gli avvisi di velocità in modo permanente.
Io ho una XCeed MY20; qualcuno con la stessa mia versione che ha fatto l'aggiornamento mi può confermare che questa nuova impostazione non ci riguarda, ma che riguarda solo imodelli dal 2024 in poi, come ipotizzato?
Ciao, io ho una Xceed MY20 immatricolata a febbraio 2024 e ho aggiornato OTA ad agosto: l'unica differenza rispetto a prima rispetto agli avvisi di velocità è la seguente: quando mi avvicino a un velox (ovvero quando la macchina mostra sul cruscotto e sul navigatore il segnale di velocità con l'icona della telecamera), oltre al segnale acustico all'approssimarsi e ad abbassare il volume della radio, la macchina emette ripetutatemente un segnale acustico SOLO se si supera il valore riportato dal cartello. Non mi sembra un gran disagio (al netto dei falsi allarmi per errori del navigatore, di limiti ridicoli o di velox non funzionanti o solo di detternza) perchè dura il tempo di passarci davanti. Stranamente non mi pare abbia questo comportamento nelle zone di rilevamento della velocità media: ho fatto più viaggi in autostrada e le aree tutor vengono rilevate con il cambio di icona sul cruscotto e sul navigatore, ma non suona. Forse che si debba superare la velocità media nel tratto perchè dia segnalazione acustica? Il che avrebbe senso, visto che è appunto un tratto e non un punto nel quale non si deve superare il limite.
Comunque non ci sono frenate o rallentamenti arbitrari della macchina come ho letto.
 
Comunque non ci sono frenate o rallentamenti arbitrari della macchina come ho letto.
Ciao, questo lo sapevo. La nostra versione di auto non ha l'adattamento automatico ai limiti (per fortuna, dico io: in Italia sarebbe una tortura).
Volevo solo sapere se è possibile zittire completamente gli avvisi come è possibile fare ora, se ricordo bene, toccando il pulsante a forma di altoparlante nella visualizzazione mappa e togliendo la spunta alla voce "avvisi navigatore" (o qualcosa di simile) oppure mettendo la corrispondente barra del volume a zero
Post automatically merged:

ho aggiornato OTA
Mi sembra strano che tu possa aver aggiornato OTA. Tale modalità non è prevista per la MY20, solo USB.
Se è stata immatricolata nel 2024, probabilmente hai una MY23 o successiva. E il software del sistema multimediale è un po' diverso.
 
Ciao, questo lo sapevo. La nostra versione di auto non ha l'adattamento automatico ai limiti (per fortuna, dico io: in Italia sarebbe una tortura).
Volevo solo sapere se è possibile zittire completamente gli avvisi come è possibile fare ora, se ricordo bene, toccando il pulsante a forma di altoparlante nella visualizzazione mappa e togliendo la spunta alla voce "avvisi navigatore" (o qualcosa di simile) oppure mettendo la corrispondente barra del volume a zero
Post automatically merged:


Mi sembra strano che tu possa aver aggiornato OTA. Tale modalità non è prevista per la MY20, solo USB.
Se è stata immatricolata nel 2024, probabilmente hai una MY23 o successiva. E il software del sistema multimediale è un po' diverso.
L'aggiornamento mappe l'ho fatto da usb, ma quello dell'8/8 è apparso come aggiornamento direttamente nel navigatore mentre ero Francia.
Provo a zittire con le 2 opzioni che citi e vediamo che succede.
Dal numero di telaio il modello dovrebbe essere MY24 (digit 10 = R)
 
Niente da fare, ho riprovato a scaricare 3 volte l'aggiornamento di agosto ma, mi compare sempre il messaggio
"Il file di aggiornamento non è completo. Rimuovere il dispositivo che contiene i file di aggiornamento, riscaricare l'aggiornamento e riprovare."
Post automatically merged:

Io non ho ancora aggiornato per questo motivo, quello della impossibilità di disattivare gli avvisi di velocità in modo permanente.
Io ho una XCeed MY20; qualcuno con la stessa mia versione che ha fatto l'aggiornamento mi può confermare che questa nuova impostazione non ci riguarda, ma che riguarda solo imodelli dal 2024 in poi, come ipotizzato?
io l'ho fatto una volta quando in autostrada mi ha letto un cartello dei 70 km/h dmenticato lì dopo dei lavori e, per molti km mi suonava di continuo. Ricordo di averlo "zittito" da uno dei menù centrali scorrevoli dentro il cruscotto.
 
Indietro
Alto Basso