• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe XCEED

Anche a me ha dato due volte errore sull'app, ma l'aggiornamento è stato eseguito correttamente.
Dunque se quello che ho postato è l'aggiornamento non lo ripeto vi sei considerato che genera sempre l'errore nell'app?
Tra l'altro se inserisco la pendrive nello schermo Aggiorna non è in grigio, come se ci fosse l'aggiornamento da effettuare, dunque se faccio Aggiorna lui lo ripete, in pratica non vede l'ultimo aggiornamento installato.
Fatemi sapere. Grazie
 
Ultima modifica:
Si, quello è l'aggiornamento corretto
Però leggi quello che ho scritto.
Ho modificato il post, in pratica se inserisco la pendrive vedo lo schermo con la scritta AGGIORNA cliccabile, come se non fosse installato correttamente.
Sto riprovando a far l'aggiornamento Vediamo se cambia qualcosa
Post automatically merged:

Allora vi aggiorno, ho rifatto l'installazione ed è andato tutto a buon fine. Vi spiego anche il perché, ieri facendo l'installazione una volta che è arrivato al termine avevo lasciato la chiavetta, quando c'è stato il riavvio, che è comparsa la scritta Kia, ho tolto la chiavetta e da lì mi ha dato l'errore. Mentre oggi ho fatto l'installazione ho lasciato la chiavetta inserita ha fatto tutta l'installazione, ha riavviato logo Kia è comparsa l'informazione dell'infotainment con il QR code che non mi aveva dato ieri. Dunque sicuramente avrò tolto in anticipo la chiavetta per quello che mi dava errore aggiornamento infotainment che non era in pratica riuscita. Adesso è tutto a posto, chi ha avuto questo problema può ripetere l'installazione lasciando la chiavetta inserita sino a quando non termina. Quando riavvia deve comparire la schermata dell'infotaiment con il QR Code.
Tra l'altro nell'app My Kia non c'è la notifica di errore, cosa che invece c'era ieri come ho postato precedentemente
 
Ultima modifica:
scusa, ma leggendo i tuoi precedenti post, ;), ho visto che fate ancora l'aggiornamento a auto accesa... ma non è più semplice e a meno rischio di errore farglielo fare ad auto spenta ? (tipico la notte quando la lasci in garage o parcheggiata? ) vi sono motivi particolarei per questa scelta? io lo trovo molto comodo e una genialata poterlo fare a vettura spenta, perchè con la precedente auto Gruppo vW dovevo tenerla accesa e ci volevano anche oltre due ore... sempre... :rolleyes:
Io ho sempre fatto così fin dalla prima volta, ne ho fatti tre e sempre tutto ok e semplicissimo.. non si rischia di spengere troppo presto, o creare problemi riavviando l'auto, ecc.....
Grazie per i chiarimenti ;-)
 
Solo con quadro accesso puoi fare l'aggiornamento via penna.
 
scusa, ma leggendo i tuoi precedenti post, ;), ho visto che fate ancora l'aggiornamento a auto accesa... ma non è più semplice e a meno rischio di errore farglielo fare ad auto spenta ? (tipico la notte quando la lasci in garage o parcheggiata? ) vi sono motivi particolarei per questa scelta? io lo trovo molto comodo e una genialata poterlo fare a vettura spenta, perchè con la precedente auto Gruppo vW dovevo tenerla accesa e ci volevano anche oltre due ore... sempre... :rolleyes:
Io ho sempre fatto così fin dalla prima volta, ne ho fatti tre e sempre tutto ok e semplicissimo.. non si rischia di spengere troppo presto, o creare problemi riavviando l'auto, ecc.....
Grazie per i chiarimenti ;-)
Io preferisco farla con la macchina accesa, ho meno probabilità che succeda qualche inconveniente
 
Perfetto... ;).. capisco.. anche se per me è vero l'esatto contrario! :Joyful: l'auto "lavora"solo per l'aggiornamento.... e non per altro ... ma capisco il tuo punto di vista (es. batteria un po' debole, cosa impossibile a vettura accesa.... ecc..)
bene che ci siano le due possibilità comunque così ognuno è libero di scegliere allora ! 👍
Post automatically merged:

Solo con quadro accesso puoi fare l'aggiornamento via penna.
Mi sembra strano perchè la mia è pur sempre una della famiglia "Ceed" è del 2022, (MY23) anche se non una XCeed, e l'ho già fatto TRE volte a vettura SPENTA ... che la XCeed non si possa fare, mi sebra davvero molto strano, il sistema è identico. E, inutile dirlo, l'ho fatto tramite "Penna" USB...
Sarà, se dite così... che sulla vostra non si può fare... non capisco perchè KIA abbia queste differenze... fra modelli identici
👍
 

gomma2408

La mia ha cominciato a fare l'aggiornamento OTA di agosto questa mattina alle 8, non ha ancora finito...dopo diversi spegnimenti e riaccensioni mi sono accorto della scritta "a ogni riaccensione riprenderà l'aggiornamento"
 
ma infatti via OTA io non ho mai "azzardato" a farlo... proprio perchè la connessione dell'auto non è che sia così stabile... lo vedo perchè alle volte perde il segnale delle previsioni del tempo, e vedo che in realtà è "disconnessa", anche se poi invece l'auto è connessa verificando via app. Magari è disconnessa da quel server, e quindi ho paura lo possa fare anche dal server di aggiornamento; e comunque non posso verificare la bontà della connessione 4g che da me (da cellulare) se faccio un test, va e circa 3-4Mb/s... proprio scarsa..... (fuori casa mia)
Se inserisco la chiavetta USB, invece, a me quando la rileva chiede se voglio fare l'aggiornamento subito o dopo che avrò spento l'auto, e io ho scelto sempre "dopo lo spegnimento dell'auto", e in tempo 30-35 minuti me lo ha sempre fatto.. con avviso di buon fine sull'app kia connect. Da questa modalità visto che mi sono trovato sempre bene, non esco... :) e non azzardo di fare diversamente.. 😄
Ad auto spenta mi sa è solo con chiavetta USB
 
Aggiornamento OTA concluso
E mi è arrivato l'avviso anche da Kia Connect che è andato tutto bene.
Ultimo aggiornamento.jpg
 
Ultima modifica:
Non lo metto in dubbio, ma cosa intendi per spenta? Il quadro dev'essere acceso, non il motore.

E poi non è che me lo invento io: lo dice Kia. In fondo: https://update.kia.com/EU/IT/updateNoticeView/dhR7AgVedi l'allegato 35646
È una funzione apposta, aggiornamento ad auto spenta
Ad auto accesa (basta il quadro) metti la chiavetta con l'aggiornamento
Nel popup che compare selezioni aggiornamento ad auto spenta e imposti il tempo di ritardo per l'avvio della procedura
Spegni il quadro con la chiavetta inserita e te ne vai (puoi tranquillamente chiudere l'auto, ci metterà un po' di tempo)
Quando finito arriva una notifica sull'app Kia Connect
Fine

Io faccio sempre così, mai un problema
 
infatti funziona così, anche se non hanno mai aggiornato le note sul sito che giustamente ha riportato yxozr... da luglio 2022 , inserendo la chiavetta ovviamente questa sì a quadro/auto acceso, ti trova l'aggiornamento, l'avviso ti chiede se vuoi farlo subito o ad auto spenta. Se scegli questa seconda opzione, lasciando la chiave USB inserita certo, puoi psengere l'auto, quadro, chiuderla e lasciarla fare. A me in questo caso ci ha messo sempre circa 30minuti, usando una chiave usb da 128Gb molto veloce in lettura/scrittura (circa 320Mb/sec)
 
Buongiorno, ho installato l'aggiornamento del mese di agosto scorso con successo sulla mia Kia Xceed 1.5 t-gdi MHEV. Non riesco però a impostare o a modificare gli avvisi acustici sui limiti di velocità. E' capitato a qualcun altro e in caso affermativo come ha risolto?
 

Allegati

  • Ultimo aggiornamento.jpg
    Ultimo aggiornamento.jpg
    157,1 KB · Visite: 18
Indietro
Alto Basso