• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe XCEED

Qual sarebbe la differenza tra la plug-in e la full hybrid? Una macchina che può viaggiare anche in solo elettrico, ma che non è ricaricabile tramite cavo? La gamma Toyota insomma?
 
Qual sarebbe la differenza tra la plug-in e la full hybrid? Una macchina che può viaggiare anche in solo elettrico, ma che non è ricaricabile tramite cavo? La gamma Toyota insomma?
Allora la plugin la carichi tramite la corrente domestica o colonnina, il Full Hybrid si autoricarica, ha un motore benzina/elettrico, cosa che purtroppo Kia non ha fatto perché sennò avrebbe venduto a vagonate di Xceed, il Full Hybrid è montato sulla Kia Niro
 
ma guarda che il motore a benzina della mia XCeed può caricare la batteria mentre l'auto è in uso eh...soprattutto andando in modalità SPORT.
 
ma guarda che il motore a benzina della mia XCeed può caricare la batteria mentre l'auto è in uso eh...soprattutto andando in modalità SPORT.
Ti ripeto la Xceed non è full Hybrid è solo plugin e Mild Hybrid, sicuramente la tua è Mild Nybrid
 
Ti ripeto la Xceed non è full Hybrid è solo plugin e Mild Hybrid, sicuramente la tua è Mild Nybrid
Puoi ripeterlo quanto vuoi, ma ripetere una cosa sbagliata non la fa diventare corretta.

Se permetti, qual è lamia macchina lo so io, non tu. Permettimi di fare chiarezza, perché stai seminando solo info errate.

La XCeed Plug-In è ricaricabile da energia elettrica esternamente, quindi è plug-in, ma è anche full hybrid. Le mild hiybrid di Kia sono su motorizzazione diesel. Non è il mio caso.

Se non credi a me, credi a cosa trovi su ogni portale di automobilismo. Ecco uno a caso: https://it.motor1.com/features/438398/auto-ibride-mild-full-differenza/#differenze

"Negli ibridi “full” assume tutt'altra importanza, permettendo di abbattere i consumi in modo più rilevante, anche se con maggior complessità e quindi un costo superiore, permettendo però di muoversi (per pochi chilometri e a velocità cittadine) a emissioni zero."

Potendo usare l'auto anche solo in elettrico, e potendo fare 45/50km anche solo in elettrico, l'auto è una Full Hybrid, fine.
 
Puoi ripeterlo quanto vuoi, ma ripetere una cosa sbagliata non la fa diventare corretta.

Se permetti, qual è lamia macchina lo so io, non tu. Permettimi di fare chiarezza, perché stai seminando solo info errate.

La XCeed Plug-In è ricaricabile da energia elettrica esternamente, quindi è plug-in, ma è anche full hybrid. Le mild hiybrid di Kia sono su motorizzazione diesel. Non è il mio caso.

Se non credi a me, credi a cosa trovi su ogni portale di automobilismo. Ecco uno a caso: https://it.motor1.com/features/438398/auto-ibride-mild-full-differenza/#differenze

"Negli ibridi “full” assume tutt'altra importanza, permettendo di abbattere i consumi in modo più rilevante, anche se con maggior complessità e quindi un costo superiore, permettendo però di muoversi (per pochi chilometri e a velocità cittadine) a emissioni zero."

Potendo usare l'auto anche solo in elettrico, e potendo fare 45/50km anche solo in elettrico, l'auto è una Full Hybrid, fine.
Ascolta non sto seminando nessuna informazione errata, tu basta che vai nel sito della Kia troverai le plugin e le mail Hybrid, full Hybrid non esiste!! Come te lo devo far capire?
 
La plug-in è anche full hybrid, come giò spiegato in maniera semplice prima. Che non ci sia scritto "full hybrid" nelle pagine Kia per la Xceed NON vuol dire che NON lo sia.
 
La plug-in è anche full hybrid, come giò spiegato in maniera semplice prima. Che non ci sia scritto "full hybrid" nelle pagine Kia per la Xceed NON vuol dire che NON lo sia.
NOO!
La Plug-in ti serve la presa per ricaricare, la Full Hybrid no!
Sono 2 sistemi diversi
 
NOO!
La Plug-in ti serve la presa per ricaricare, la Full Hybrid no!
Sono 2 sistemi diversi
Esistono full hybrid, sia plug in che non. Il fatto che sia plug in, NON vuol dire che non sia Full hybrid.

Molte toyota sono full hybrid, NON plug in.

Kia XCeed PHEV è plug in ed anche full hybrid perché capace di procedere con solo motore elettrico.

Ma puoi proseguire a direi quello che vuoi, che non cambia il fatto che ia plug-in e full-hybrid.
 
No guarda sei fuori strada, ripeto. Tu hai una plugin la ricarichi con la presa? La risposta è sì. La full Hybrid si ricarica con la presa? no, si autoricarica col motore termico punto e basta.
Io ho scelto la Kia diesel Mind Hybrid perché non c'era la full Hybrid, se tu cerchi in tutte le varie riviste di motori troverai che non c'è la full Hybrid come motorizzazione per la Kia x-ceed, Dunque motore termico più elettrico che si ricarica col motore termico senza presa
 
mi sa che le (poche) innovazioni siano solo per sistemi ccNC, ovvero Kia EV9
Le altre, solo aggiornamento mappe....( a qualcuno è "scomparso" il tasto Soundhound", altri con auto del 2024 recenti è stato introdotto gli avvisi sonori superamento limiti velocità da disattivare tutte le volte... (auto PRODOTTE nel 2024)... per tutti gli altri penso solo aggiornamento mappe... nulla più di significativo
possibile che l'aggiornamento occupi 23gb?
 
Adesso vado ad aggiornare il software e mappa.
Post automatically merged:

Allora ragazzi l'aggiornamento io l'ho effettuato è andato tutto quanto a buon fine perché mi ha detto Operazione completata e ha fatto il countdown dunque alla fine poi una volta che è finito Ho spento la macchina e invece mi è arrivata una notifica dalla dall'ape di chia che c'è stata un errore non mi è andata a buon fine l'aggiornamento come questa storia Vi mostro due screening
 

Allegati

  • Screenshot_20240813_202317_Kia Connect.jpg
    Screenshot_20240813_202317_Kia Connect.jpg
    17,1 KB · Visite: 44
  • 20240813_202332.jpg
    20240813_202332.jpg
    126,3 KB · Visite: 41
Ultima modifica:
Anche a me ha dato due volte errore sull'app, ma l'aggiornamento è stato eseguito correttamente.
 
possibile che l'aggiornamento occupi 23gb?
si in passato io ne ho fatto uno di 29GB... ricarica tutte le mappe daccapo
Post automatically merged:

Esistono full hybrid, sia plug in che non. Il fatto che sia plug in, NON vuol dire che non sia Full hybrid.

Molte toyota sono full hybrid, NON plug in.

Kia XCeed PHEV è plug in ed anche full hybrid perché capace di procedere con solo motore elettrico.

Ma puoi proseguire a direi quello che vuoi, che non cambia il fatto che ia plug-in e full-hybrid.
dite la stessa cosa ...non vi arrabbiate ! :)
E' vero che la plug-in quando scarica la batteria POI si comporta come una Full Hybrid, ed anche prima,. in base alle impostazioni che in qualche auto si possono modificare (risparmio batteria, solo elettrico, ecc... ) ovvero il motore carica la batteria per il suo utilizzo quando richiesto.
Solo che si parla di PLUG-in quando vi è la possibilità di caricare l'auto dalla rete, con il cavo, anche perchè la batteria della plug-in è ben maggiore di quella della "semplice" Full Hybrid, ove con questo termine genericamente si indicano quelle auto che possono spostare l'auto solo in elettrico, ma esclusivamente solo per manovre o a velocità molto contenuta solo per pochissimo tempo/strada (spesso 2-3 km nulla più) mentre le plug-In (che sono si ANCHE full Hybrid nel comportasmento) grazie a batterie che vanno ormai anche a circa 14-16 KWH di capacità, arrivano in certe condizioni a fare anche 100 km (o comunque almeno 60-70 km da tempo ormai ci arrivano.....) e riescono a procedere in elettrico anche fino a velocità autostradali (certo facedno meno km)
Ma dicendo SOLO "Full Hybrid" NON si intendono le plug-in, ma quelle in cui è solo il motore a caricare la batteria, che quindi è di solito molto più piccola (non arriva a 2KWh... ) elettrico meno potente (su KIA Sportage 60cv mentre nel gruppo VW ad esempio le plug-in medie ne hanno 110) non essendocui possibilità di ricarica "esterna".
Infine Le Mild Hybrid usano sempre il motore termico, con l'elettrico ridotto a un motogeneratore, con pochi cv, con batteria ridotta, anche se esistono varianti (es. Jeep) che sono sempre Mild Hybrid in quanto con tecnologia con tensione ridotta, (48V) tipica delle mild, ma possono spostare l'auto anche solo in elettrico (20-30km) pur essendo considerate Mild per via della predetta architettura .

La plug in per forza di cose insomma, quando esaurisce la carica iniziale, si comporta tale e quale a una Full Hybrid, ma non toglie che con il termine si indichino di norma le auto che non si possono caricare con cavo, pur potendosi spostare per brevi tratti comunque in solo elettrico.

ciao
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso