carmico
Utente
- Punteggio reazioni
- 31
- Provincia
- VI
- Kia
- XCeed
- Anno
- 2019
no, se non te le legge male che va hai speso i soldi per l'SD e basta, non rischi niente. Il sistema non sei costretto ad aggiornarlo, solitamente la parte "sistema", inteso come software/firmware risiede nella memoria locale del dispositivo, in questo caso del Navi, le Mappe invece risiedono sulla memoria esterna, ne caso del Navi ad 8" sulla SD . Comunque a me sembra molto strano quelli che dicono che senza aggiornare il sistema non legga le mappe, potrebbero semplicemente aver sbagliato versione delle mappe e caricato sulla SD quelle sbagliate. Tipo le Mappe per gli 8" sono diverse dalle Mappe Wide per 10.25" , mentre la parte sistema Gen5 è uguale sia 8" che per 10.25"Scusa se insisto ma se aggiorno solo le mappe ed il sistema non me le legge? Mi spiego meglio. Prendo una sd da 32 giga e vi scarico sopra le mappe nuove; tolgo l'sd originale ed inserisco quella con le mappe nuove e non me le legge. Sono costretto ad aggiornare il sistema (sd da 8 giga) o mi sbaglio? Grazie e ciao
comunque aggiornando SOLO le Mappe non rischi proprio niente, anzi, in realtà non ti servirebbe neanche di comprare una SD da 32gb, perche basta che prendi l'SD originale KIA , copi tutto il suo contenuto e lo metti via sul tuo pc, poi cancelli e metti i files delle mappe aggiornate, quando andrai in officina però ti tocchera ricopiare i files che avevi sulla SD nuovamente, quindi avresti uno sbatti in piu, mentre con una nuova scheda SD, ti basta cambiarla e metterci quella Originale . (Tipo per la Rio di Madre poco fa ho fatto così, ho preso i files delle mappe sulla sd originale e gli ho copiati sul pc, poi eliminati e messo quelli nuovi aggiornati, che in realtà avevo già fatto la stessa cosa l'anno scorso, lo faccio non per la garanzia ma per evitare che in caso le mappe scaricate non vadano bene ritrovarmi senza mappe, il tutto sempre tenendo l'sd originale, problemi zero, tutto funziona perfettamente, e nel mentre ha fatto pure un tagliando, come se nulla fosse, perciò... )
ps. il sistema funziona anche senza mappe o senza SD, quindi se togli l'sd il sistema va lo stesso, solo la parte MAP non funziona, ovviamente, non avendo le mappe, ma il resto si, quindi radio, ecc ecc)
Ultima modifica: