• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

In ogni caso a me è stato detto che gli aggiornamenti sono diversi per ogni gamma di modelli e che vengono rilasciati in periodi diversi.

Ma se uno fa gli aggiornamenti da solo, una volta che porta l'auto per il tagliando, possono fargli storie?

Bhe...... guarda..... se non fai danni secondo me nessuno ti può venire a dire qualcosa......però se brikki la radio.......

Customs ha scritto:
In ogni caso a me è stato detto che gli aggiornamenti sono diversi per ogni gamma di modelli e che vengono rilasciati in periodi diversi.
... nelle conce vengono tutti "ufficializzati" nel periodo febbraio-aprile... poi sono disponibili le memorycard per gli aggiornamenti.

Benvenuto tra noi nel forum :ciao: :driving:

Ultima modifica di un moderatore:
... nelle conce vengono tutti "ufficializzati" nel periodo febbraio-aprile... poi sono disponibili le memorycard per gli aggiornamenti.
Sì però vengono rilasciati 2 volte l'anno, e per quanto riguarda le card quasi tutti usano quella della tua auto: vi caricano le mappe ex novo e la reinseriscono nell'auto.
Alla mia domanda sul perchè non ne tengono già pronta una "a giro" (si tengono la mia e la preparano per il prossimo cliente mentre me ne inseriscono una già carica precedentemente preparata) mi è stato risposto che non si può fare perchè il loro sistema riconosce la SD in quanto abbinata alla MIA auto della quale devono pure inserire i dati...

Potrebbe essere... il mio vecchio Tom Tom go, aveva le mappe e il software criptati e i veniva sempre chiesto il codice associato al dispositivo per scaricarli e quindifunzionavano solo su quel dispositivo... probabilmente kia ha fatto una cosa simile a livello hardware per riconoscere proprio quella Sd.. altrimenti, se fosse solo software, potrebbero scambiare le SD senza problema...

Sì però vengono rilasciati 2 volte l'anno, e per quanto riguarda le card quasi tutti usano quella della tua auto: vi caricano le mappe ex novo e la reinseriscono nell'auto.
Alla mia domanda sul perchè non ne tengono già pronta una "a giro" (si tengono la mia e la preparano per il prossimo cliente mentre me ne inseriscono una già carica precedentemente preparata) mi è stato risposto che non si può fare perchè il loro sistema riconosce la SD in quanto abbinata alla MIA auto della quale devono pure inserire i dati...
Assolutamente falso, almeno per la niro. Ho già fatto 2 aggiornamenti a casa visto che da loro è impossibile: ho sempre usato sd mie e la niro non ha fatto storie

Assolutamente falso, almeno per la niro. Ho già fatto 2 aggiornamenti a casa visto che da loro è impossibile: ho sempre usato sd mie e la niro non ha fatto storie
Sì sì, volevano dire che il LORO sistema riconosce a quale auto è abbinata la scheda.
Così come mi hanno detto, e mi hanno fatto vedere, che devono fotografare la schermata del sistema (dove ovviamente appare anche il numero seriale) prima e dopo l'aggiornamento da mandare a Kia, probabilmente, penso io, per farsi pagare il tempo impiegato.
In ogni caso facciano e dicano un po' quello che vogliono l'importante e che mi aggiornino il tutto. Quest'anno ho portato la macchina due volte, mi hanno fatto tutto bene, prontamente e cortesemente, se ci impiegano un'ora e mezza fatti loro, io curioso tra le macchine oppure mi faccio una passeggiata col cane, chemmefregaammè! ?

buon giorno, io ho fatto il tagliando a settembre, posso andare in concessionario per richiedere una aggiornamento software o devo aspettare un anno al prossimo tagliando? :(

Indietro
Alto Basso