• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

concordo. la mia concessionaria con la telefonata di ieri mi ha fatto capire che l'anno scorso non ha comprato l'aggiornamento.quest'anno invece appena disponibile al download l'ha scaricato perché mi ha confermato che avevano il file 11.41, D. E2 delle mappe .quindi s'è disponibile lo è per tutte le concessionarie. chi non c'è la e perché non vuole sborsare soldi
 
Ma scusate perché mai la concessionaria dovrebbe comprare gli aggiornamenti? Se Kia garantisce 7 anni gratis loro dovrebbero potere scaricare gratis gli aggiornamenti da fare ai clienti. Io resto sempre dell'idea che dovrebbero renderlo disponibile ai clienti finali gratis, se poi uno non se la sente di farseli da se passa in officina, gli molla 50€ e se li fa fare.
 
Lo ha riferito il conce a @gepison ....
In effetti mi sembra strano anche a me ripensandoci.

MKI forever.....che non guasta mai:hungry:
 
A pensare male si fa peccato ecc. diceva Andreotti...
Secondo me questi non hanno assolutamente voglia di sbattersi a fare gli aggiornamenti del navi, tanto l'utente medio non sa neppure che ci siano aggiornamenti. Devono scaricarsi quasi 30 giga di roba, poi copiare le mappe sulla sd del cliente, insomma perdere una mezz'ora a gratis. Troppa fatica...meglio inventare balle, tanto il cliente ci casca.
Quando è uscito l'aggiornamento bms 180074 ho contattato l'officina per applicarlo, hanno fatto di tutto per non farmelo fare, no , non ci sono richiami , chi glielo ha detto , non le è arrivata la lettera e così via. Però lì mi sono impuntato, gli ho dato il link per vedere sul loro pc chi era quello non informato fra me e loro e ho detto chiaramente che essendo un'aggiornamento che riguardava i freni lo volevo assolutamente ecc. ecc. così, con estremo scazzamento hanno incassato il colpo e me lo hanno fatto.
La rete Kia mi pare veramente demenziale, non so se riguarda solo l'Italia o è così dappertutto ma c'è solo da sperare che la Niro vada sempre bene
 
Io credo molto dipenda dalla buona volontà delle officine. Dove mi sono rivolto io la prima volta solo per l'aggiornamento del Navi sono stati gentilissimi. Non solo mi han fatto l'aggiornamento al volo dopo 3 mesi dall'acquisto ma sono stati loro ad avere lo scrupolo di controllare il telaio a sistema. Si sono accorti che c'erano 2 azioni di servizio da effettuare e ci siamo accordati per l'appuntamento. Quindi come sempre il sistema lo fanno le persone e ci vuole un pizzico di fortuna a trovare quelle giuste
 
@apallaria quello che dici è assolutamente vero però a leggere il forum mi pare che officine competenti e volenterose siano poche, e poi Kia Italia, che dovrebbe essere l'eccellenza del sistema... lasciamo stare :confused:
 
Concordo. Credo siano ancora troppo orientali. Spero migliorino per ora l'importante che l'auto vada sempre bene così non ce bisogno di loro:cool:
 
Kia è orientale ma la gestione della rete la fa l'organizzazione presente nel singolo paese. A Kia Motors interessa vendere e la soddisfazione dei clienti. Fanno un buon prodotto e ne garantiscono a lungo l'affidabilità, coscienti della qualità. Scelte palesemente errate, vedi sensori anteriori, tetto apribile, sedili riscaldati, colori non disponibili sono fatte da Kia Italia. Il fatto di rendere poco trasparente una operazione come il kia care, lasciando alle concessionarie se poterla sottoscrivere o no sempre scelta loro. Penso che potrebbero vendere molto di più se avessero una organizzazione diversa, ma forse a loro va bene così
 
Ma dov'è il tasto veloce che commuta da fm a dab? IMG_20190213_081251.jpg:nonso:
 
Premi menu in alto a destra e compare nella tendina
 
Mi sembra che devi disabilitare lo switch automatico
 
Stasera provo.. .
Grazie
 
Mi chiedo a questo punto perché Kia non rilascia i files per fare l'aggiornamento mappe come fanno altri. Renault ti fa scaricare gli aggiornamenti in modo autonomo,ogni tanto l'app che ho sul pc mi chiede di inserire la sd di R Link per aggiornarla. Misteri Kia
@still , meglio non domandare, se no ci facciamo il sangue cattivo... anche io ero abituato, prima col Tomtom e poi col navigatore Chevrolet a farmi da solo gli aggiornamenti che venivano puntualmente rilasciati...
 
Ciao a tutti.. ma qualcuno che ha già Android 9 (sul galaxy s9 è arrivato settimana scorsa), ha provato a vedere se con l'aggiornamento del navigatore si riesce finalmente a connettere Android Auto senza cavi!?
 
Se ne era già parlato altrove. Il problema è che la Niro NON ha il servizio ACP o AA funzionanti senza cavo. Non è una questione di Os del cellulare.
 
Indietro
Alto Basso