Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dipende, non conosco le "tempistiche tagliandistiche" di tutte le Kia ma, nel mio caso, sono ben felice di portare la mia auto all'assistenza ufficiale per mantenere la garanzia: si tratta di soli 3 tagliandi in totale...d'altra parte le garanzie a lunga durata sono un'arma a doppio taglio.
Il problema è quando pur non risparmiando i famosi 50 euro ti imbatti in officine ufficiali che lavorano coi piedi magari nemmeno capaci di serrare correttamente il tappo della coppa dell'olio costringendoti a ritornare perché lasci chiazze di olio dappertutto.Non direi, a parte alcune officine che, a quanto pare, se ne "approfittano", in linea di massima i prezzi sono allineati a quelli di altre marche automobilistiche.
Poi un po' variano pure a seconda delle zone geografiche.
Direi pure che non sia tanto importante risparmiare 50 euro quanto, piuttosto, riuscire a confrontarsi con seri professionisti del settore.
Stessa cosa pure io, dovevo fare il tagliando ad aprile, ma lo feci a giugno.Il problema è quando pur non risparmiando i famosi 50 euro ti imbatti in officine ufficiali che lavorano coi piedi magari nemmeno capaci di serrare correttamente il tappo della coppa dell'olio costringendoti a ritornare perché lasci chiazze di olio dappertutto.
Domanda: macchina acquistata ad aprile 2019..... primo tagliando fatto a giugno 2020 (non aprile) oltre un anno per via del covid-19. Il secondo tagliando lo devo fare entro aprile 2021 oppure entro giugno 2021 ? Non parlo di km in quanto ne faccio così pochi....
Mi sono informato dalla officina autorizzata di Parma.... il tagliando segue la data di immatricolazione e non le tempistiche posticipate causa covid. Quindi nel mio caso: macchina immatricolata il XX marzo 2019 (1° tagliando fatto a maggio 2020 per covid) devo fare il 2° tagliando entro il XX marzo 2021 con una tolleranza di un mese quindi entro il XX aprile 2021.Stessa cosa pure io, dovevo fare il tagliando ad aprile, ma lo feci a giugno.
Mi dissero che lo dovrò rifare a giugno 2021 e in effetti anche nel talloncino che hanno attaccato alla macchina hanno messo 06/21.
Ma a marzo chiamerò per per avere conferma.....si sa mai!!!!
Grazie mille per la notizia.Mi sono informato dalla officina autorizzata di Parma.... il tagliando segue la data di immatricolazione e non le tempistiche posticipate causa covid. Quindi nel mio caso: macchina immatricolata il XX marzo 2019 (1° tagliando fatto a maggio 2020 per covid) devo fare il 2° tagliando entro il XX marzo 2021 con una tolleranza di un mese quindi entro il XX aprile 2021.
Preciso che nel prezzo è compresa anche la igienizzazione costata 20 euro. Forse non obbligatoria ma l'ho fatta volentieri.Niente male devo dire! Io se tra un anno avrò delle storie qua a Modena non mi farò troppi problemi a prendermi mezza giornata e portarla nelle province limitrofe!