• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Xceed montaggio dashcam posteriore.

Se te lo potessi far vedere sarebbe sicuramente più facile di scriverlo...

Procurati una fascetta elettrica e con nastro adesivo gli leghi l'estremità del cavetto (che avrai fatto sbucare dal sopratetto più o meno subito dopo la plastica nera), sganci la plastica lato passeggero e ci infili la fascetta fino a farla sbucare dal buco. A quel punto si tratta di tirare con calma e senza forzare per far trovare la via al cavo.
In effetti vedendola sarebbe diverso

Una domanda
Se te lo potessi far vedere sarebbe sicuramente più facile di scriverlo...

Procurati una fascetta elettrica e con nastro adesivo gli leghi l'estremità del cavetto (che avrai fatto sbucare dal sopratetto più o meno subito dopo la plastica nera), sganci la plastica lato passeggero e ci infili la fascetta fino a farla sbucare dal buco. A quel punto si tratta di tirare con calma e senza forzare per far trovare la via al cavo.
Ciao,
non mi è chiarissimo se hai fatto arrivare il cavo da lunotto al parabrezza zona plafoniera sopra specchietto retrovisore passando sotto al cielo con una sonda tipo elettricista o hai seguito il perimetro del tetto lungo le portiere ..
Devo istallare anche io la dashcam con retrocamera su lunotto ..

Salve, vorrei montare delle piccole telecamere sotto gli specchietti retrovisori esterni della mia Kia Xceed. Qualcuno le ha già montate? Potete darmi qualche suggerimento? Grazie.

Salve, vorrei montare delle piccole telecamere sotto gli specchietti retrovisori esterni della mia Kia Xceed. Qualcuno le ha già montate? Potete darmi qualche suggerimento? Grazie.
La mia è datata, proviene dalla macchina precedente.
Però trovi sicuramente qualcuno che ha montato di recente una dash cam

Salve a tutti. Vorrei montare una dashcam fronte retro sulla mia xceed e vorrei farlo da solo senza ricorrere ad un elettricista/meccanico in quanto 1sono sicuro che avrei più accortezza nel passaggio cavi.
Se per la camera anteriore avrei chiaro il "film" da seguire, per quella posteriore avrei il dubbio di come far attraversare al cavo la plastica che copre il lamierato superiore del portellone....
Per un lavoro "pulito" immagino si debba smontare per far arrivare il cavo al centro del lunotto in corrispondenza di dove andrà montata la telecamera, lasciando un po' di bando nella giunzione portellone/carrozzeria per garantire il movimento di apertura del portello posteriore. Corretto? Nel caso, chiedo come andrebbe smontata e rimontata quella plastica? È installata a pressione? Non vorrei rompere qualche gancetto.....

Nella foto allegata, vi indico con la freccia la plastica a cui faccio riferimento.
Posso chiederti perchè? La telecamera dietro nella xceed c'è

Indietro
Alto Basso