Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
avevo già aperto una discussione sul portellone in cui ho spiegato cosa ho fatto.. cmq lo riscrivo qui brevemente.Potresti inserire qui i difetti trovati con gli accorgimenti che hai seguito per correggerli? Sarebbero utili a molti... Grazie!
ma il rumore che sentivi era una vibrazione? io la sento a volte dal lato passeggero sempre proveniente da dentro il cruscotto...Finalmente ho risolto il fastidioso rumore che si sentiva all interno dell abitacolo sopra il cruscotto lato guida verso il parabrezza adesso vi spiego qual'e' il diffetto che da tanto fastidio quando si percorre una strada sconnessa. APRENDO IL COFANO PROPIO SOTTO I TERGICRISTALLI C'E' LA GUARNIZIONE PIU SOTTO CI SONO I TAPPI CHE TENGONO LA PLASTICA ATTACCATA ALLA CARROZZERIA BASTA TOGLIERE I TAPPI QUELLI NERI LARGHI CIRCA UN CM SOLLEVATE LA PLASTICA E FRA LA PLASTICA E LA CARROZZERIA INFILATE ANCHE UN SEMPLICE PANNO SPUGNA OPPURE UNA GOMMA CHE FA IN MODO CHE LE STORSIONI DELLA CARROZZERIA NON FANNO PIU FARE QUELL RUMORINO CHE E'TANTO FASTIDIOSO E IL RUMORE SPARISCE HO CAPITO CHE ERA QUELLO IL DIFETTO QUANDO IL MIO MECCANICO PROVAVA A MUOVERE LA PLASTICA SU E GIU E IO STANDO IN MACCHINA SENTIVO QUEL RUMORE FASTIDIOSO CHE FINALMENTE E'SPARITO DEL Tutto non c'e' bisigno di smontare I tergicristalli basta sollevare solo la plastica nella parte inferiore
Ottimo... Io da stamattina il rumore è sparito del tutto!!! Non so cosa sia successo ... Ma in questi giorni qui a Lecce ha fatto un freddo terribile... Boh!!Finalmente ho risolto il fastidioso rumore che si sentiva all interno dell abitacolo sopra il cruscotto lato guida verso il parabrezza adesso vi spiego qual'e' il diffetto che da tanto fastidio quando si percorre una strada sconnessa. APRENDO IL COFANO PROPIO SOTTO I TERGICRISTALLI C'E' LA GUARNIZIONE PIU SOTTO CI SONO I TAPPI CHE TENGONO LA PLASTICA ATTACCATA ALLA CARROZZERIA BASTA TOGLIERE I TAPPI QUELLI NERI LARGHI CIRCA UN CM SOLLEVATE LA PLASTICA E FRA LA PLASTICA E LA CARROZZERIA INFILATE ANCHE UN SEMPLICE PANNO SPUGNA OPPURE UNA GOMMA CHE FA IN MODO CHE LE STORSIONI DELLA CARROZZERIA NON FANNO PIU FARE QUELL RUMORINO CHE E'TANTO FASTIDIOSO E IL RUMORE SPARISCE HO CAPITO CHE ERA QUELLO IL DIFETTO QUANDO IL MIO MECCANICO PROVAVA A MUOVERE LA PLASTICA SU E GIU E IO STANDO IN MACCHINA SENTIVO QUEL RUMORE FASTIDIOSO CHE FINALMENTE E'SPARITO DEL Tutto non c'e' bisigno di smontare I tergicristalli basta sollevare solo la plastica nella parte inferiore
Fantastico... Complimenti davveroRagazzi oggi sono intervenuto nella zona incriminata, e ho notato che appena sotto la guarnizione si trova una sagoma a mezza luna in plastica che produce un tac tac simile a quello avvertito all interno dell abitacolo zona cruscotto ( bocchetta aria principale cruscotto). È ad incastro ma evidentemente balla un po'. Ho ricreato su di essa un perimetro adesivo con biadesivo gommato. Rimessa nella sua sede non si muove più e non produce quello strano tac tac da movimento. 10 minuti di lavoro. Niente da svitare....solo togliere e rimettere la guarnizione lungo il cofano.
Ora speriamo bene sono fiducioso....vi farò sapere domani.
A me non è come il tuo di problema. La mezzaluna l'ho sistemata come te ma niente, il rumore c'è sempre.a me il problema è tutta la fascia in plastica che si trova sotto i tergicristalli. Quella vibra da poi paura!!Ragazzi quel tac tac è sparito dopo aver preso buche e dossi per verificare!
Sono tentato di usare l adesivo gommato che ha mostrato @massimopetrarca per tutta la superficie appena ho tempo, così da scongiurare problemi futuri
Per ora ok!
Fai come ho fatto io prima di intervenire più invasivamente:A me non è come il tuo di problema. La mezzaluna l'ho sistemata come te ma niente, il rumore c'è sempre.a me il problema è tutta la fascia in plastica che si trova sotto i tergicristalli. Quella vibra da poi paura!!