Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Anche io l'ho presa 8 mesi fa, ma quelle botte del cruscotto sono molto snervanti!!!Mi ritengo fortunato a sentire voi.
Io l'unico rumore che mi arriva é la cappelliera del bagagliaio che si sposta sulle strade sconnesse.
Per il resto (per ora) nessun rumore, la macchina l'ho presa 8 mesi fa.
anche io stesso problema... oltre a questo problema ho risolto il problema del portellone alla serratura e ai gommini... un altro rumore proveniente da dietro che fa " tic tic" credo di averlo individuato... potrebbero essere i poggiatesta... ma credo con piu sicurezza che si tratti della serratura che blocca i sedili posteriori al gancio... per motivi di lavoro capita spesso di abbassare i sedili posteriori per cui li uso parecchio... infatti oggi ho guidato con i sedili posteriori abbassati... ed essendo sganciati non ho più sentito il tic tic su strade sconnesseio invece ho delle vibrazioni sullo sconnesso sulla parte dx del cruscotto sopra il portaoggetti….ovviamente nello stesso ho solo carte ...forse sarà il freddo mah...
il motivo può dipendere anche dal tipo di uso che se fa.. io la uso soprattutto in paese dove ormai le strade sono tutte rattoppate per cui la carrozzeria e gli interni sono più sollecitati agli scossoni.. io di km ne ho fatti 10000 in un anno... per cui credo che l'unica motivazione plausibile possa essere questa oppure che ci siano proprio errori di progettazione degli internidevo dire che dopo 22000 Km fatti in sei mesi, la Optima non mostra nessuno di questi rumorini...
il fatto strano è che questi rumorini sono comparsi praticamente tutti insieme... per cui ritengo che sia da collegare alla leggera usura dei componenti in un anno di utilizzo.Questo è verissimo @still, nonostante le buche di roma, percorro molta autostrada, quindi ci sono meno sollecitazioni su tutta la struttura dell'auto... quanto a progettazione, speriamo che abbiano previsto gommini e quant'altro per ridurre le vibrazioni e che siano stati montati correttamente...
Per esperienza avuta con molte marche di auto ti dico che le uniche due marche che non mi hanno mai dato problemi sono state Nissan e Kia audi rs4 avant e jaguar s-type a parteSta di fatto che tutti questi problemi in futuro mi faranno cambiare casa se dovessi optare per un cambio di auto...