• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Valve care

Rispetto molto il tuo parere e ti ringrazio per la celere risposta. Purtroppo la mia ne consuma molto di più. Tra consumo di valve care e benzina, il costo per km è veramente esagerato per essere un'auto GPL. E' per questo che volevo capire se ci fosse un valve care più economico. Obiettivamente poi se la formula chimica è la medesima perché spendere di più per la medesima cosa? Vediamo se ci sono altri che lo hanno già utilizzato. Grazie ancora
Guarda non so aiutarti...io ho acquistato una 4 serie un mese fa e concordo con te che se devo mettere un liquido che costa uno sproposito ogni 7/8000 km + con l' accensione a benzina... non vedo il vantaggio di andare a GPL.
Io sono stato superficiale perché avevo una 3 serie ad accensione direttamente a GPL. In 10 anni e 200.000 km ho messo la benzina due volte. L'ho data via che godeva tranquillamente di buona salute. Solo dopo sono venuto a sapere che quella tecnologia aveva dato problemi a molti ed in Kia erano tornati indietro. Ripeto, sono stato superficiale ma mi fossi informato meglio non avrei fatto una Kia Sportage GPL a questo giro.

Se non ricordo male la Sportage 4° serie aveva anche dei problemi molto più seri, tipo il cambio che si rompeva sistematicamente dopo pochi anni, successo a un mio amico, alla mia compagna e a suo padre e confermato da un mio conoscente che fa assistenza stradale, che ne è andato a "raccogliere" diverse. Prima di acquistare la 5° serie nuova a GPL sono stato rassicurato (e sper sia così) che il sistema è completamente cambiato. Cmq...io ho fatto il primo tagliando dei 15.000 qualche gg fa, l'auto era perfetta, cambiato olio e filtri in quanto obbligatorio farlo. Con 30 € circa di pieno di GPL faccio quasi 600 Km, benzina ne metto circa 20 € ogni mese e mezzo in quanto è vero che parte a benzina ma lo switch avviene quasi subito e il primo rabbocco di valve care l'ho fatto a 12.000 km. Io sono molto contento dei consumi, poi con versioni precedenti dell'auto non so dire, è la prima volta che prendo KIA e quelli che conosco hanno solo diesel.

Se non ricordo male la Sportage 4° serie aveva anche dei problemi molto più seri, tipo il cambio che si rompeva sistematicamente dopo pochi anni, successo a un mio amico, alla mia compagna e a suo padre e confermato da un mio conoscente che fa assistenza stradale, che ne è andato a "raccogliere" diverse. Prima di acquistare la 5° serie nuova a GPL sono stato rassicurato (e sper sia così) che il sistema è completamente cambiato. Cmq...io ho fatto il primo tagliando dei 15.000 qualche gg fa, l'auto era perfetta, cambiato olio e filtri in quanto obbligatorio farlo. Con 30 € circa di pieno di GPL faccio quasi 600 Km, benzina ne metto circa 20 € ogni mese e mezzo in quanto è vero che parte a benzina ma lo switch avviene quasi subito e il primo rabbocco di valve care l'ho fatto a 12.000 km. Io sono molto contento dei consumi, poi con versioni precedenti dell'auto non so dire, è la prima volta che prendo KIA e quelli che conosco hanno solo diesel.
Si devo dire che in un mese ho fatto 2 pieni di GPL per più di 1200 km. Commuta abbastanza velocemente... riguardo i problemi di cambio mi tocco i maroni. La mia è un ottobre 2021.... pertanto una delle ultimissime della 4 serie....

Ciao per la verità ho dato anch’io un occhiata per trovare un prodotto meno caro, ma concordo con Kamacho nel dubbio su altri prodotti e considerato l’incidenza sui costi preferisco usare quello di arexons che ho comprato alla Kia 25 euro e mi durerà circa 10000 km perché ho il piede leggero e consumo circa 1 litro per 12 km buona serata a tutti

Indietro
Alto Basso