• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Usura gomme e rumore in accelerazione

Le gomme sono importanti e tenerle sempre controllate e importante sia dal punto di vista di sicurezza che di tenuta se fossi in tè una controllata al gommista la farei prima di montare le invernali Sono d'accordo con @Archimede
 
Certo che si ,mi sono accorto di questo difetto montando in anticipo le gomme invernale ,le estive le sostituisco questa primavera .il problema e che non vorrei rovinare anche quelle nuove
Post automatically merged:

Vi terrò informati
 
Sono della misura originale ,e non grattano da nessuna parte
Scusa ci credo che magari hai verificato... ma se è nel lato interno quell'usura a me non sembra dovuta a errori di convergenza, ecc... ma la gomma raschia da qualche parte, può darsi che "tocca" solo quando la gomma è sotto "carico" o comunque quando è sterzata, ecc... quindi ad esempio se la alzi sopra ad un ponte sollevatore magari vedi che non gratta perchè l'ammortizzatore è alla massima estensione.
Un'usura così forte sulla parte esterna del battistrada mi sembra impossibile altrimenti... non è per la guida o perchè sgonfia perchè sarebbe su entrambi i lati e soprattutto quello esterno, con usura che si estende verso la spalla, qui sembra proprio una usura da contatto, magari a certe condizioni (sterzatura, ecc... ) del resto nel tuo post iniziale hai detto che "senti rumore come di plastiche che vibrano" in certe condizioni... .(accelerazione).. potrebbe essere proprio la gomma che urta qualcosa solo in quell'occasione, pertanto se la guardi da fermo magari non urta nulla...
 
Il 28 /10 porto la macchina dal gommista ,vediamo se trova qualcosa ,guardando da sotto con il cric e senza ruota non vedo segni di atrito .
 
Indietro
Alto Basso