io lo trovo fondamentale invece, sopratutto per la praticità dei comandi vocale della navigazione di Google maps (che a mio avviso non ha rivali) della semplicità di ascoltare tutta la. mia musica che in backup sull'account Google tramite play music, la comodità che ha quando mi arrivano messaggi su telegram/WhatsApp e cliccando sulla notifica me li legge e posso pure rispondere... beh direi che ha tutto quello che serve durante la guida.... non so voi cosa vi aspettavate di fare con Android auto, ritengo che abbia tutte le app che servono...
android auto non ti limita affatto la radio o il navigatore dell'auto, per la radio basta che clicco il pulsante del volante a forma di cerchio, se usi Google maps hai il traffico in tempo reale forse più preciso di qualsiasi altra app quindi non hai l'esigenza di consultare altre app per il traffico (devi abilitare il traffico dall'app maps del telefono)
quindi per avere le app del sistema kia ti basta cliccare i rispettivi pulsanti fisici sotto il display, oppure come suggerito da
@Frankie59 cliccare quella specie di orologio in basso a sinistra nella schermata home di Android auto
Nulla da eccepire infatti ho detto che "io" non mi son trovato bene e vi ringrazio per la dritta sul pulsante che evidentemente mi era sfuggita, nulla da eccepire sulla comodità dei comandi vocali etc etc ma è questione di abitudini personali e ti spiego anche perché, è vero che la musica puoi sentirla con Play Musica ma a patto di averla già caricata in memoria sullo smartphone oppure di avere un piano dati sostanzioso altrimenti i giga, se lo usi in streaming, volano via come niente fosse, quindi mi trovo meglio con la chiavetta che lascio fissa alla presa USB.
Mentre per quanto riguarda la navigazione Google Maps non si batte è vero ma il traffico che ti viene indicato è fornito da Waze (
https://android.hdblog.it/2013/11/11/google-maps-e-waze-finalmente-insieme-anche-in-italia/) e quindi soprattutto da quelli come me che lo usano quotidianamente (da diversi anni ormai) e che forniscono i dati sul traffico e tante altre informazioni come pericoli, strade chiuse, lavori in corso etc; tu capisci che vivendo a Roma il caos è all'ordine del giorno e allora mi sento di contribuire.
In ogni caso buon divertimento con Android Auto fate bene ad usarlo serve ad aumentare la sicurezza di tutti sulle strade.