Grazie infinite a tutti per le vostre opinioni.
La quantità di informazioni ricevute qui, solo alla mia domanda, sono 50 volte quelle venditore, che ha parlato di tutto, della Kia, del meteo, della ibride, pure di altri marchi, meno che della macchina.
A questo punto, credo che attenderò gennaio per vedere all'opera la Plugin.
Non ha senso ordinare ora, col rischio magari di vedersi appioppare una MY17, a meno di un forte sconto di fine anno.
@Pisia52 @Giunico @leots007 : Effettivamente ho molta paura che sulla CHR chiunque portassi dietro avvertirebbe quel senso di nausea che si ha tipicamente quando si fa un viaggio leggendo troppo senza guardare fuori dai vetri. Solo in quel caso, sarebbe un obbligo e dovrei mettere i sacchettini di carta per i passeggeri posteriori come sugli aerei!
@frainf: lo farò sicuramente!
@zolder : ecco, quella del rilevatore di umidità mi mancava (poteva anche dirmelo, magari, ma forse non lo sapeva), però forse era disattivato perchè in 10 secondi si appannava tutto boh...
@Pisia52 : Secondo me un venditore dovrebbe capire chi ha davanti e comportarsi di conseguenza. Se uno pensa di fare il One-Man-Show-So-Tutto-Io-Su-Come-Va-Il-Mondo che non ti lascia mai parlare nè chiedere nulla, perchè parla a getto di cose che non centrano assolutamente nulla dell'auto che stai provando, quando il compratore è uno come me, che arriva già preparato e verrebbe fare una chiacchierata minimamente contestualizzata, deve capire che non solo è inutile, ma da proprio tanto fastidio...
Addirittura, appena saliti, il venditore mi ha fatto il pippone sul cambio automatico, come se fosse stato appena inventato e l'avesse solo la Niro. A nulla è servito dirgli che l'avevo pure io, ha dovuto spiegarmi per forza le posizioni, i pedali, la partenza e, udite udite, la mancanza del pedale della frizione come se avesse dovuto sorprendermi. Mah...
@Rosso Antico : Si, è vero, chiedere in forum di proprietari di Niro, come va la Niro, effettivamente è un po' di parte.
Però se uno è orgoglioso della propria auto, è il mio interlocutore ideale in questo momento!

E poi, i concessionari, al contrario, non ti diranno mai i suoi difetti, mentre su un forum si trovano.
Ad esempio, la CHR aceva un problema di parabrezza sottili che si crepavano letteralmente e anche quella che ho provato, aveva il parabrezza crepato. Ovviamente il venditore non sapeva nulla del richiamo... fino a quando gli ho detto che lo sapevo... che strano!
@jafar67 Non farmi querelare al terzo messaggio

Ti piace ritorno al futuro? "La tua auto esce più bella dalla stazione con la stella".
@Grumpy : direi che il tuo ragionamento non fa una piega e probabilmente è andata esattamente così. La cosa peggiore è che ciò che mi interessava comprendere di questa macchina durante la prova, non l'ho potuto capire nè da solo nè tantomeno col venditore.. Andrò in un'altra concessionaria e questi si sono bevuti il mio secondo acquisto.
@mattalanta : praticamente l'elettrico non l'ho nemmeno visto se non in tratti brevissimi.