scusate... non ho avuto modo di commentare prima l'estratto che ho precedentemente postato
si comporta esattamente come sulla mia precedente auto:
il tergi può essere spento, intermittente (auto), sempre attivo bassa velocità, sempre attivo alta velocità (mai usato queste ultime due voci... sempre in auto)
la ghiera poi permette di regolare la sensibilità quando intermittente:
trattino piccolo --> minor sensibilità
trattino grande --> maggior sensibilità
Con "sensibilità" si intende che il tergi parte anche in presenza di poca pioggia se sul trattino grande, non parte con poca pioggia se sul trattino piccolo
Poi ovviamente questo sta a voi e alla quantità di pioggia che scende... se volete che il vetro venga pulito anche per 2 gocce d'acqua dovrete tenere la sensibilità al max, se come me invece preferite avere qualche goccia sul parabrezza al posto delle strisciate del tergi impostate sensibilità bassa
Io personalmente lo tengo fisso su 2 tacche (a partire dalla più piccola), occasionalmente lo sposto su 3 tacche
Occhio che a volte parte anche solo per leggera umidità o perchè quello davanti a voi ha deciso di spruzzare acqua
Inoltre confermo che è normale che se settato su auto all'accensione non parta immediatamente... di solito parte dopo che l'auto è in movimento, credo debba rilevare la variazione della quantità di acqua per attivarsi