• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Niro - topic ufficiale

• Creatore Discussione Creatore Discussione radu
  • Data di inizio Data di inizio
Update odierno. Ho chiamato il concessionario. La macchina risulta arrivata a Livorno. E' quindi in quello che potremmo definire il KIA-Cloud...quela sorta di iperuranio dove tutto o nulla può accadere senza che all' esterno si sappia nulla. Ecco...all' esterno non si sa nulla e si spera. A detta del Concessionario dovrei averla "non prima del 14 Luglio".

Update odierno. Ho chiamato il concessionario. La macchina risulta arrivata a Livorno. E' quindi in quello che potremmo definire il KIA-Cloud...quela sorta di iperuranio dove tutto o nulla può accadere senza che all' esterno si sappia nulla. Ecco...all' esterno non si sa nulla e si spera. A detta del Concessionario dovrei averla "non prima del 14 Luglio".
Sembra di correre una maratona in cui la stanchezza aumenta ma l'ultimo chilometro lo spostano sempre più avanti...

Azzz!!
Ma quando è arrivata? Il 21? Se sì, c'è rischio che pure la mia faccia la stessa fine.... Altro che "aggiornamento lunedì"

Azzz!!
Ma quando è arrivata? Il 21? Se sì, c'è rischio che pure la mia faccia la stessa fine.... Altro che "aggiornamento lunedì"
Si, arrivata il 21. Non so che dire, oggi mi ha fatto notare che abbiamo indicato il 20 Luglio sulla proposta d'acquisto, ma quella dovrebbe essere una data "limite" e non un "ETA".

Ma da sistema dove te la da? In dogana?

Ma da sistema dove te la da? In dogana?
Sinceramente abbiamo avuto una conversazione telefonica e ho chiesto aggiornamenti generici. Non è mio costume contestare ciò che mi viene detto non avendo controprove, quindi non ho "approfondito" la questione. Lo farei qualora andassi in concessionario e mi facessi mostrare la schermata. Ribadisco che fin tanto che rispettiamo i tempi "limite" non posso dirmi insoddisfatto. Certo, dovessimo superarli , dopo ciò che ci siamo detti con il venditore circa le mie esigenze di NON dover fare la revisione alla vecchia auto e AVERE la Niro in tempo per la partenza per e ferie mi altererei parecchio.

Sinceramente abbiamo avuto una conversazione telefonica e ho chiesto aggiornamenti generici. Non è mio costume contestare ciò che mi viene detto non avendo controprove, quindi non ho "approfondito" la questione. Lo farei qualora andassi in concessionario e mi facessi mostrare la schermata. Ribadisco che fin tanto che rispettiamo i tempi "limite" non posso dirmi insoddisfatto. Certo, dovessimo superarli , dopo ciò che ci siamo detti con il venditore circa le mie esigenze di NON dover fare la revisione alla vecchia auto e AVERE la Niro in tempo per la partenza per e ferie mi altererei parecchio.

Ti capisco,
io ho dovuto fare ieri la revisione alla vecchia auto che uso tutti i giorni per andare a lavoro in scadenza il 30 giugno e il 16 luglio dovrei partire per le ferie.
Come data di consegna sul contratto firmato ad aprile c'è scritto 30/5!

Ti capisco,
io ho dovuto fare ieri la revisione alla vecchia auto che uso tutti i giorni per andare a lavoro in scadenza il 30 giugno e il 16 luglio dovrei partire per le ferie.
Come data di consegna sul contratto firmato ad aprile c'è scritto 30/5!
tieni presente che si tengono per contratto 120 gg di margine rispetto a quella data.. quindi abbiamo poco da appigliarci. Io ho firmato esattamente 2 mesi fa quindi non posso dirmi ancora "disperato" e ho tenuto un certo margine rispetto alla mia reale data di partenza ( 28 Luglio ) pero' oggi un po' di pepe al c**o ho iniziato a metterlo. Che giorno di Aprile hai firmato? il 30/5 mi sembra parecchio ottimistica a prescindere.. il venditore si vuole fare davvero del male!!!

tieni presente che si tengono per contratto 120 gg di margine rispetto a quella data.. quindi abbiamo poco da appigliarci. Io ho firmato esattamente 2 mesi fa quindi non posso dirmi ancora "disperato" e ho tenuto un certo margine rispetto alla mia reale data di partenza ( 28 Luglio ) pero' oggi un po' di pepe al c**o ho iniziato a metterlo. Che giorno di Aprile hai firmato? il 30/5 mi sembra parecchio ottimistica a prescindere.. il venditore si vuole fare davvero del male!!!

Firmato il 20 Aprile, ma il venditore mi diceva che l'auto già era in viaggio quindi era molto tranquillo...ed è stato il motivo che mi ha spinto a prendere questa con i cerchi da 18'' che non mi interessavano per niente invece di ordinare una da "zero" con i cerchi da 16''.

Anche io ho firmato il 30/04 e devo dire che a parole mi avevano detto "una mesata, inizio Giugno" in quanto l'auto era già "opzionata" e "acquistata da loro direttamente da Kia Italia". Il mio scetticismo è stato confermato dopo aver letto le varie esperienza degli utenti qui sul forum.

Sono andato a vedere quando ho accompagnato un mio conoscente per l'acquisto di una A1 Sportback.
Beh... forse lo avevo già scritto e non ricordo bene. Oggi mi ricordavo marzo ed invece è stato il 3 febbraio :eek:
Doveva arrivare per fine maggio, poi in giugno... oggi è il 28 :confused:
Scrivo non per giustificare KIA, ma per far notare che anche restando in Europa, senza navi, oceani e dogane, le cose non cambiano.

Leggendovi rivedo la mia storia. E mi rendo conto che il modo di fare nei miei confronti non è stata un'eccezione, ma è la normalità.

Indietro
Alto Basso