• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Niro - topic ufficiale

• Creatore Discussione Creatore Discussione radu
  • Data di inizio Data di inizio
Non è detto che sia gratis perché non metallizzato.

di certo il marrone è un colore che non si vende molto, così lo mettono per costringerti a spendere quel po' di più per le altre colorazioni... solo un espediente commerciale

Si, ma non è che la vernice marrone costa meno di quella bianca. Sono d'accordo con ssquadro, mettono un colore pastello brutto, che nessuno vuole per rifilarti altri 600€ di sovrapprezzo, mica possono darti la macchina sverniciata.
E questo lo fanno tutti, il colore base della Ioniq è un arancione inguardabile, la Twingo ha un azzurro carta da zucchero, la Clio beige caffelatte,ecc.

non credo sia così...cambiano il colore base ogni tot...e lo fanno per tutta la gamma pare.
la soul prima era di base rosso (come quello che ho preso io), ora è blu... può essere che mettano quello che fino al momento del cambio tiri meno... certo bisognerebbe vedere se la cosa è su base europea o solo per nazioni...

non credo sia così...cambiano il colore base ogni tot...e lo fanno per tutta la gamma pare.
la soul prima era di base rosso (come quello che ho preso io), ora è blu... può essere che mettano quello che fino al momento del cambio tiri meno... certo bisognerebbe vedere se la cosa è su base europea o solo per nazioni...
Quoto, ora la Clio per esempio ha messo un blu che mi pare metallizzato, il rosso Kia su Niro è un colore molto interessante. Vanno a rotazione, una volta era il classico bianco, ora che lo vogliono tutti lo fanno pagare.

Gamil, fidati. Ho una fonte certa. Tu vuoi mettere qualcosa in più sul prezzo di un auto ma ufficialmente non vuoi che appaia così. Cosa fai? Mi metti un colore brutto come colore base, almeno i clienti optano sicuramente per una tinta diversa. Il ragionamento che faccio io, ma penso la maggior parte è : compro un auto nuova, me la compro come mi piace, pazienza se costa qualche cento euro in più. La vernice costa tutta uguale, anzi quelle che contengono pigmenti gialli o rossi costano di più per le sostanze che le compongono. Perché non mettere come colore base il bianco (quello normale da tassista)? Perché a tanti andrebbe bene. Fino a una ventina di anni fa i colori pastello costavano tutti uguali, l'unico sovrapprezzo era (giustamente) per il metallizzato. Ora invece c'è un ricatto psicologico per farti pagare o scegliere un modello superiore. Visto che paghiamo tutto e aspettiamo mesi e mesi perché non posso avere il tetto apribile,i sensori anteriori ecc. come optional su qualsiasi auto? Eppure sarebbe semplice, non ci sono controindicazioni. Vuoi il bsd? Bene, allora ti ciucci la energy con audio jbl e sedili in pelle anche se a te non interessano. E sborsi 2000€ in più rispetto alla style.

non credo sia come dici...ritengo ci siano altre motivazioni di economia di scala...e di scelte di marketing...io ho preso il rosso e non l'ho pagato...e questo sarebbe in contrasto con quanto da te affermato...e lo stesso per molte niro qui del forum prima che mettessero il brown...

cordialità

Se ne sei convinto buon per te. Saluti

Vero, ma questo marrone non potrà mai essere piu brutto del marroncino caffè latte della 500L!

Secondo me il marrone non è così brutto. Fosse stato metallizzato come quello vw o Peugeot lo avrei scelto sicuramente
Io l'ho visto la scorsa settimana e non mi dispiace affatto, è metallizzato!

Io l'ho visto la scorsa settimana e non mi dispiace affatto, è metallizzato!
Vedo ogni giorno bisarche che arrivano sul concessionario Kia vicino a lavoro, e spero ogni volta che arrivi una color caffè per vederla dal vivo, ma per ora niente :banghead:
Sono curioso di vederla soprattutto i riflessi sotto il sole

Purtroppo l'ho vista all'interno della concessionaria e non all'esterno, comunque ribadisco l'ottima impressione... anche se alla fine ordinerò il blue cerulean.

Purtroppo l'ho vista all'interno della concessionaria e non all'esterno, comunque ribadisco l'ottima impressione... anche se alla fine ordinerò il blue cerulean.
ecco fatto, ho chiesto se era metallizzato e mi hanno risposto di no, altrimenti la avrei presa di quel colore. spero di non vederne mai una dal vivo... preferisco restare col dubbio che sia brutta

@niromane : ... Lui la ha ordinata (visto personalmente l'ordine sulla lista delle auto in arrivo ) quando arriverà me la darà. Senza fretta, anche se mi disse che poteva richiedere l'urgenza.

... preciso preciso, uguale uguale, pari pari al mio caso... Per quel che conta : sul precontratto (scritto al momento del versamento dell'anticipo) c'è scritta una 'data stimata per la consegna dell'automobile' = 8/6/2018... sapevatelo :)

Sono davvero contento, finalmente ritirata la mia niro, bella bella bella... per adesso ho fatto quasi 300 km, ma sono davvero soddisfatto :beer:

- ALLESTIMENTO: Niro Style HEV 1.6 GDI DCT Hybrid Black soul
- DATA ORDINE: 24/02/18
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 30/04/18
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 18/05/18

Un leggero ritardo, ma ben compensato dall'auto sostitutiva (kia stonic)
Concessionario De Bona di padova davvero davvero ottimo

:driving:

Indietro
Alto Basso