• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Niro - topic ufficiale

• Creatore Discussione Creatore Discussione radu
  • Data di inizio Data di inizio
Ragazzi la situazione è molto piu' articolata di come la esponete e purtroppo google non sostituisce la laurea in giurisprudenza. :):)
Detto questo, come sempre auguro a still di potersi godere la vettura al piu' presto senza ulteriori ritardi.
Ciao a tutti

Ma certo: io continuo a suggerire di non andar per avvocati, ma di usare quanto sopra per farsi forti con il venditore (che nemmeno lui è avvocato) durante una trattativa :-)

Guardate che non serve la laurea in giurisprudenza : quando a chi mi ha venduto un pc con problemi ho chiesto la sostituzione per vizio di costruzione mi ha risposto di no perché erano passati 7 giorni per il recesso. Mandato raccomandata ar con un paio di articoli di qualche legge, per magia il pc è stato sostituito immediatamente e con tante scuse. A noi non conviene andare per legge , a loro ancora meno.

Il punto 4 del contratto vale zero, lo ho già scritto. Ogni clausola in contrasto con le leggi dello stato non vale nulla.
Vero, e questo ti mette nelle condizioni di avere, in un contenzioso giuridico, i favori. Ma dopo quanto? Affrontando quali spese?

Comunque per tirare le somme : Kia produrrà anche ottime auto ma ha una organizzazione di vendita ed assistenza paurosa. Pensavo di essere l'unico ma pare che la compagnia sia grande. Ora visto che mi hanno dato un auto attendero' e cercherò di spuntare qualche extra sconto (so già che è tempo perso). Comprerò la manutenzione programmata e spero vivamente che la Niro faccia come la mia precedente auto, 10 anni mai un minimo guasto, solo tagliandi. Mi togliero' però lo sfizio di un resoconto dettagliato a Kia Italia, non servirà a nulla ma se può servire per far si che in futuro il servizio migliori ben venga.

Aggiornamento consegna KIA ordinata a fine marzo e data consegna 7 maggio:
il concessionario vede dal sistema il telaio assegnato e data fatturazione 16 maggio. Oggi è 17 ed il concessionario ha sollecitato la fatturazione. A fatturazione avvenuta richiederà l'urgenza del trasporto che tra organizzazione e viaggio vero e proprio dicono massimo 10 giorni la macchina è in concessionaria ma potrebbe arrivare prima...:nonso:.
Oggi telefonata del concessionario: macchina fatturata in via di spedizione (10 giorni massimo più tempi per immatricolazione) . Domani firmo e ... salderò, per mandare avanti l'immatricolazione. Speriamo siano di parola.

@kialex nel mio caso da quando l'auto è stata fatturata e spedita, è arrivata in concessionaria dopo una settimana e ce ne è voluta un'altra per la preparazione e l'immatricolazione. l'auto l'ho ritirata ieri

Ed eccomi qua ad aggiungermi alla lista dei presi per il c**o.
Riassunto : firmato il 22/3 style+adap macchina già in ordine del conce, grandi paroloni che arriva per fine aprile, va beh sul contratto intanto mette 31 maggio e vabbè "stara largo" penso.
A fine aprile scrivo na mail per sentire la situazione è già macchina prevista in consegna entro il 20 maggio.
Non ho fretta. Ok.
Lunedì 14 mando altra mail per avere conferma dell'arrivo dell'auto, nessuna risposta.
Premetto che l'altra volta in mezz'ora mi aveva risposto.
Passano i giorni nessuna risposta .
Stamattina mi risponde che la macchina e' viaggiante. Arrivo previsto entro 15 giorni.
Gli ho chiesto chiarimenti su "viaggiante" vediamo cosa risponde.
La cosa che mi fa più incazzare è che bastava che mi facesse una chiamata o una mail in cui mi diceva che c'erano dei ritardi e a posto. Non avevo fretta.
Tra l'altro cercando adesso ho anche trovato una Energy arrivo settimana prossima che mi farebbero anche a meno.
Si può bestemmiare qua?
Scusate ma sono veneto:D

Guardate che non serve la laurea in giurisprudenza : quando a chi mi ha venduto un pc con problemi ho chiesto la sostituzione per vizio di costruzione mi ha risposto di no perché erano passati 7 giorni per il recesso. Mandato raccomandata ar con un paio di articoli di qualche legge, per magia il pc è stato sostituito immediatamente e con tante scuse. A noi non conviene andare per legge , a loro ancora meno.

Certo che io che invece mi sono laureato sono veramente pirla :):):)

Certo che io che invece mi sono laureato sono veramente pirla :):):)
Allora siamo in due, ma io non sono un pirla in giurisprudenza :p:pEcco passata un altra settimana, siamo di nuovo a venerdì di nulla di fatto,un altro,il quinto. Ovviamente l'auto arrivata a suo dire all'inizio della scorsa settimana,dieci giorni fa, la ha vista solo lui. Un altro " sicuramente la prossima settimana te la consegno " è andato sprecato. Se smettesse di vendere auto potrebbe fare il politico. Ne avrebbe pienamente le doti. Neppure il pagliaccio in un circo, non farebbe ridere nessuno.

La Platinum Ray è entrata in porto a Livorno, #sapevatelo :p. Cosa questo comporti per la consegna delle vostre auto non lo so, mi auguro sblocchi situazioni di attesa o anticipi tempi di consegna per tutti voi... ;)

Ormai sono entrate tante di quelle navi in porto a Livorno che mancano solo le tre caravelle, la Vespucci,e il Bounty. Ma la Niro no. :oops:

Oggi telefonata del concessionario: macchina fatturata in via di spedizione (10 giorni massimo più tempi per immatricolazione) . Domani firmo e ... salderò, per mandare avanti l'immatricolazione. Speriamo siano di parola.
Secondo me, prima di saldare, ti conviene vedere la macchina in concessionaria, visionarla per bene, controllare che tutto corrisponda a quanto ordinato (colore, optional, ecc.), controllare la carrozzeria sia in ordine e solo dopo consegnare l'A/C o fare il bonifico ..... ! Non avere fretta, qualche giorno in più non cambia le cose ma ti mette al riparo da possibili spiacevoli sorprese! Poi ognuno fa come crede, naturalmente! Buona Niro!

@Fausto Felix Ho visto dal tuo profilo che avremo la stessa macchina. Style Platinum Graphite 18'. Ma la tua ha anche l'Adap?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso