• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Niro - topic ufficiale

• Creatore Discussione Creatore Discussione radu
  • Data di inizio Data di inizio
Caro ssquadro pure io ho preso una opzionata, visto che la volevo grafite coi cerchi da 16 e me la ritrovo nera coi 18. Ma era l'unico modo per averla in un mese (naturalmente queste modifiche dette dopo la firma, se rileggiamo lo storico del forum scrissi che il signore mi aveva detto nessun problema...). Deduco ora che non era vero, la mia è stata ordinata e non opzionata. Dal fatto poi che altri di noi hanno ordinato dopo di me e ricevuto prima (quanto prima lo sapremo un giorno) credo che alcuni conc contino come il due di picche con briscola a denari oppure mentano senza ritegno. Comunque sia per ora onore a Renault, sette auto acquistate negli anni di cui quattro nuove sempre tutto perfetto. Facessero una scenic ibrida non sarei qui a passare il tempo (però devo dire che apprezzo moltissimo questo forum, veramente un sacco di bella gente :p

caro @still purtroppo hai trovato un pessimo venditore... Non ci sono parole per giustificarlo e ti ha solo fatto perdere un sacco di tempo... come ho già detto, spero solo che tu riesca risolvere in fretta... ti ringrazio e credo di parlare a nome di tutti, per le tue parole a proposito del forum...

Grazie @Srinivasa, ma sono di Bergamo e il Trentino mi risulta un po' scomodo ..... eccetto per le ferie perchè è una regione bellissima!!:D
Figurati ! Piuttosto nel caso dovessi capitare in zone trentine fai un fischio che ci facciamo due sgommoni :)

Tra le altre cose: passato ieri in concessionaria dove mi han detto che l'auto è in produzione e sarà consegnata entro la prima metà del prossimo mese... inizio ad accendere i ceri ? :D

Ultima modifica:
@Srinivasa se l'auto è in produzione la vedo dura che ti venga consegnata entro la metà del prossimo mese,non per fare l'uccello del malaugurio.
Ti auguro di trovare un concessionario serio e non un chiaccherone però tieni conto che se va bene ci vogliono almeno 25 giorni di navigazione, ultimamente le navi sostano 2 o 3 giorni davanti a Livorno in attesa di scarico, una decina di giorni almeno al Faldo per lo sdoganamento, poi in attesa del trasporto alla concessionaria.
Secondo me per tutta questa trafila se va tutto alla perfezione arriverai almeno a fine giugno, ma spero di sbagliare.
La mia era già preordinata,doveva arrivarmi in 30 giorni , dopo 65 sono ancora in attesa (o dell'auto o della caparra, come vogliono loro)

Ciao! Vi seguo da un po' ma solo oggi mi sono iscritto!
Ho ordinato una Niro Energy il 30 aprile e credo facesse parte di un pre-ordine della concessionaria, perchè veniva data come produzione ultimata e in attesa di spedizione. Sentito il concessionario questa mattina, mi dice che la macchina è in navigazione e la data prevista di arrivo a Livorno è il 4 giugno, su quale nave potrebbe essere?

Per caso qualcuno sa, o sa dirmi come capire, che nave "dovrebbe" essere in arrivo il 4 giugno?

Aggiornamento consegna KIA ordinata a fine marzo e data consegna 7 maggio:
il concessionario vede dal sistema il telaio assegnato e data fatturazione 16 maggio. Oggi è 17 ed il concessionario ha sollecitato la fatturazione. A fatturazione avvenuta richiederà l'urgenza del trasporto che tra organizzazione e viaggio vero e proprio dicono massimo 10 giorni la macchina è in concessionaria ma potrebbe arrivare prima...:nonso:.

Caro ssquadro pure io ho preso una opzionata, visto che la volevo grafite coi cerchi da 16 e me la ritrovo nera coi 18. Ma era l'unico modo per averla in un mese (naturalmente queste modifiche dette dopo la firma, se rileggiamo lo storico del forum scrissi che il signore mi aveva detto nessun problema...). Deduco ora che non era vero, la mia è stata ordinata e non opzionata. Dal fatto poi che altri di noi hanno ordinato dopo di me e ricevuto prima (quanto prima lo sapremo un giorno) credo che alcuni conc contino come il due di picche con briscola a denari oppure mentano senza ritegno. Comunque sia per ora onore a Renault, sette auto acquistate negli anni di cui quattro nuove sempre tutto perfetto. Facessero una scenic ibrida non sarei qui a passare il tempo (però devo dire che apprezzo moltissimo questo forum, veramente un sacco di bella gente :p
C'è, ma mild

Ritirata... l'auto di cortesia.

Propongo sostituzione insegna Kia del conc con :
" Lasciate ogni speranza o voi che entrate..."

Tra le altre cose: passato ieri in concessionaria dove mi han detto che l'auto è in produzione e sarà consegnata entro la prima metà del prossimo mese... inizio ad accendere i ceri ? :D
Presa a Ravina? Spero che la tua attesa sia più breve dei 6 mesi e 17 giorni, ad oggi, per la mia Stonic non ancora pervenuta.
Non scrivo per demoralizzarti ma spero vivamente tu possa essere più fortunato di me.
Ciao

6 mesi e 17 giorni? Io sono a 32 giorni di ritardo sulla data di consegna e già sono ai ferri corti...

6 mesi e 17 giorni? Io sono a 32 giorni di ritardo sulla data di consegna e già sono ai ferri corti...
Ho letto le tue vicissitudini e ti sono solidale.
Quando avrò tempo racconterò in maniera dettagliata la mia lunga vicenda nel thread dedicato ai tempi di consegna del mio modello.
Ciao

Ciao a tutti aspiranti Niromani, Mi chiamo Paolo sono di Milano, leggo questo forum ed in particolare questa discussione da un paio di settimane, ovvero da quando aspettavo la fatidica telefonata del concessionario per avvisarmi che l'auto era in arrivo e bla bla bla. Ordinata il 30 Marzo sulla base delle previsioni di produzione con arrivo al Faldo intorno ai primi di Maggio e consegna a meta mese. Il venditore brillantissimo mi aveva detto il giorno del versamento della caparra: "Dai domani ti chiamo e ti dico esattamente quando arriva la tua auto". Ed io, illuso ho pensato, ma guarda che professionalità... stupido! Bene questa telefonata non è mai arrivata ne tantomeno quella attesa per la data dichiarata al momento della stipula del contratto.
Ieri mi sono presentato in concessionario ed ho fatto le mie rimostranze. Mi dicono che tutte le Niro sono in ritardo, e qui e la... arrivo previsto fine Maggio e consegna primi di Giugno. Nel frattempo avevo scritto a Kia Italia per avere notizie ed oggi mi hanno ricontattato dicendomi che l'auto arriverà a fine Giugno. Ora mi chiedo: ma nell'era dove tutto è interconnesso e aggiornato in tempo reale, è possibile che la mano destra di Kia non sappia quello che fa la sinistra??
Se fornisci delle previsioni di produzione e quindi di consegna immagino che la data possa variare di qualche giorno/settimana ma non di mesi... :( secondo me qualcuno ciurla nel manico.
Scusate lo sfogo, mi unisco solidale a noi poveri clienti in mano a ... lasciamo stare.
Buona serata a tutti.
Paolo

Ciao a tutti aspiranti Niromani, Mi chiamo Paolo sono di Milano, leggo questo forum ed in particolare questa discussione da un paio di settimane, ovvero da quando aspettavo la fatidica telefonata del concessionario per avvisarmi che l'auto era in arrivo e bla bla bla. Ordinata il 30 Marzo sulla base delle previsioni di produzione con arrivo al Faldo intorno ai primi di Maggio e consegna a meta mese. Il venditore brillantissimo mi aveva detto il giorno del versamento della caparra: "Dai domani ti chiamo e ti dico esattamente quando arriva la tua auto". Ed io, illuso ho pensato, ma guarda che professionalità... stupido! Bene questa telefonata non è mai arrivata ne tantomeno quella attesa per la data dichiarata al momento della stipula del contratto.
Ieri mi sono presentato in concessionario ed ho fatto le mie rimostranze. Mi dicono che tutte le Niro sono in ritardo, e qui e la... arrivo previsto fine Maggio e consegna primi di Giugno. Nel frattempo avevo scritto a Kia Italia per avere notizie ed oggi mi hanno ricontattato dicendomi che l'auto arriverà a fine Giugno. Ora mi chiedo: ma nell'era dove tutto è interconnesso e aggiornato in tempo reale, è possibile che la mano destra di Kia non sappia quello che fa la sinistra??
Se fornisci delle previsioni di produzione e quindi di consegna immagino che la data possa variare di qualche giorno/settimana ma non di mesi... :( secondo me qualcuno ciurla nel manico.
Scusate lo sfogo, mi unisco solidale a noi poveri clienti in mano a ... lasciamo stare.
Buona serata a tutti.
Paolo
Dove l'hai presa ?
Ciao

Ciurlano,ciurlano e non poco. Se nei contratti fossero previste penali come si deve, come quando non paghi un F24 "entro e non oltre" vedi che farebbero poco i furbi. Qui invece con la storia della caparra ti tengono per le p....
Basterebbe 50€ di sconto obbligatorio per ogni giorno in più rispetto al termine fissato, vedi come si svegliano.
Dove l'hai presa ?
Ciao
Eh, non si può rispondere così, per ora l'abbiamo presa nello stesso posto :p:p:p

Indietro
Alto Basso