• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Niro - topic ufficiale

no ho ritirato a Bologna il 12/10,
e purtroppo anche a me, essendo in Lombardia, dà pagamento di 198,66 Euro!
mi sa che dovrò pagare entro fine mese:(:(
... in compenso in Lombardia la mia GTA opportunamente iscritta al RIAR aka Registro Italiano Alfa Romeo, non pagherebbe il bollo via convenzione Regione Lombardia con (prima) Alfa Romeo, ora con FCA... trattandosi di 600eurelli et spicci... :(

... in compenso in Lombardia la mia GTA opportunamente iscritta al RIAR aka Registro Italiano Alfa Romeo, non pagherebbe il bollo via convenzione Regione Lombardia con (prima) Alfa Romeo, ora con FCA... trattandosi di 600eurelli et spicci... :(

Mi sembra giusto. Come disse Henry Ford: "quando vedo un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello."

No, non mi sembra giusto. Un Alfa Romeo è un'auto come tutte e deve pagare il bollo come tutti. Un conto è sovvenzionare l'idea ecologista, ma qui sovvenzioniamo cosa, un nome?

Anch’io sto aspettando la mia Niro Bz

Io non ho detto di vietare nulla, per quanto mi riguarda un Alfa è un'auto come le altre, se inquina paga. Che poi faccia pochi km è tutto da vedere, nessuna legge ti vieta di usarla come prima auto e farci 30000 km annui. Altrimenti mettiamo il vincolo che possa partecipare solo a raduni storici e via. Io con la Niro faccio 7000 km annui, quando pagherò il bollo sarà dello stesso importo di colui che ne fa 70000, anche se inquinera' e consumerà la strada 10 volte di quanto faccio io.
Si nota che non mi piacciono le auto vecchie ? ;)

Io non ho detto di vietare nulla...

Qui si va su un discorso fiscale e non ne usciamo.
La proposta migliore di qualche anno fa, ma poi non se ne fece più nulla, era di eliminare il bollo e riversarne il minor gettito fiscale sul prezzo dei carburanti. E lì sì che chi inquina, paga. Almeno per il Co2.

Anche energy!
La mia (rossa) è arrivata, adesso deve passare in officina (così mi mettono già su le invernali), lavaggio e poi finalmente me la fanno vedere.
Ma dove l’hai presa? Concessionaria Kia motors Bz?

Ma dove l’hai presa? Concessionaria Kia motors Bz?
Sì. Alternative in zona non ce ne sono e tutto sommato il prezzo era più conveniente dei concessionari di mestre e padova che ho visitato.
Quando l’hai ordinata ?
Ordinata a fine maggio con Ecopack. Mi avevano prospettato 4 mesi poi si è infilata la nuova omologazione che ha allungato tutto.

Finalmente ho visto la mia Niro, ieri è arrivata in concessionaria. Devo aspettare, spero, fino a lunedì per averla.

Benvenuto a tutti i nuovi niromani! :)

Indietro
Alto Basso