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In realtà è una normativa dell'Unione Europea, prevalente rispetto a quella nazionaleIl decreto Bersani vale solo per la garanzia i legge, quindi i successivi 5 anni sono annullati, dato che è una garanzia accessoria che vale solo se si effettua la manutenzione presso concessionarie autorizzate
In realtà pensavo ai tagliandi che, se trovi il generico scrupoloso, li fa con più attenzione.Io per interventi di manutenzione ordinaria vado di fai da te avendone le competenze e le attrezzature.
Nel tuo caso potresti affidarti anche ad un meccanico di confermata esperienza di tua fiducia se ne hai uno.Detto cio peró ti consiglierei caldamente di rivolgerti ad un officina kia di esperienza per i lavori piu importanti,quali frizione o guasti specifici in quanto lavorando sempre sulle stesse vetture hanno una casistica piu ampia a cui attingere in caso di problemi.Io la penso cosi
Ecco hai preso un buon argomento, olio ovviamente non è un problema, ma per filtri e gli altri materiali per manutenzione come siamo messi? Si trovano dal ricambista medio?Si se ne hai uno di fiducia non ci sono problemi.L'unica cosa è che per forza di cose userà ricambi aftermarket e quindi dovrà prestare più attenzione a non montare materiale non idoneo o troppo economico rispetto a quello originale.
Sito Autodoc.it. Se hai un po' di dimestichezza. Se no l'officina ordina tutto. Fatte attenzione!! Aftermarket non vuol dire meno qualità. Direi al contrario. Pensate che per la Ceed la Kia non ha ancora un filtro abitacolo al carbone attivo. Ma uno di carta da due soldi che si fa pagare 25 euro. Ecco il pezzo idoneo per la Ceed 2018 e probabilmente tutta la "famiglia" Ceed , XCeed, ProCeed anche in seguito dopo l'aggiornamento a metà vita.Ecco hai preso un buon argomento, olio ovviamente non è un problema, ma per filtri e gli altri materiali per manutenzione come siamo messi? Si trovano dal ricambista medio?
Io prendo sempre quelli a carta normali...cmq ottimo prezzo al prossimo giro gli do un occhioSito Autodoc.it. Se hai un po' di dimestichezza. Se no l'officina ordina tutto. Fatte attenzione!! Aftermarket non vuol dire meno qualità. Direi al contrario. Pensate che per la Ceed la Kia non ha ancora un filtro abitacolo al carbone attivo. Ma uno di carta da due soldi che si fa pagare 25 euro. Ecco il pezzo idoneo per la Ceed 2018 e probabilmente tutta la "famiglia" Ceed , XCeed, ProCeed anche in seguito dopo l'aggiornamento a metà vita.
FILTRON K 1314A Filtro abitacolo Filtro al carbone attivo prezzo 13.11€
Ho visto un motore Cee'd crdi con bronzine fuse grazie a filtri olio compatibili...montati da meccanico generico.La cosa più comica era il filtro olio..alto il doppio e stretto la metà con la battuta interna ai fori dell'olio...no ma noi li vendiamo anche alla kia...
dalle scatole "Kia Genuine" escono i filtri della mahle quindi, prendi direttamente mahle, mann filter o oltre premium e non avrai problemi.Ecco hai preso un buon argomento, olio ovviamente non è un problema, ma per filtri e gli altri materiali per manutenzione come siamo messi? Si trovano dal ricambista medio?
non credo che il motore abbia avuto problemi per il filtro compatibile, credo più verosimilmente ad un olio sbagliato o a tagliando troppo distanti tra di loro (peggio ancora se con olio sbagliato)Ho visto un motore Cee'd crdi con bronzine fuse grazie a filtri olio compatibili...montati da meccanico generico.
Ovviamente garanzia andata in gloria.
qualsiasi officina che ti metta in fattura il lavoro e i componenti utilizzati... carta canta.Ma per tagliandi certificati cosa si intende??Effettuati presso alcune catene tipo Norauto o da qualsiasi autoriparatore??
Credo che bastino le specifiche tecniche prescritte dalla casa....Devono usare ricambi originali che sono quindi certificati.