• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Stonic modello 2025

fenegroni

Utente attivo
Registrato
13 Dicembre 2021
Messaggi
108
Punteggio reazioni
49
Provincia
EE-estero
Kia
Stonic
Anno
2021
Ho appena preso una Stonic MY25 - risiedo in Inghilterra ed e' la prima che avevano ricevuto alla concessionaria. In Italia c'e'?

Ho aperto una discussion apposita sul forum in UK (link qui), metto qui la foto del quadro strumenti:

cluster-idle.jpg
 
Per il momento, non ho sentito nulla qua in Italia.
Come esterni, linea, è cambiato qualcosa?
 
Non è cambiato nulla in termini di linea o accessori esterni.

Infatti dal concessionario c’erano tre Stonic nere come la mia e sembravano identiche, l’unica maniera per capire se erano my22 o my25 era guardare il quadro strumenti, che è completamentes scuro a macchina spenta.

All’interno e cambiato il quadro strumenti come da foto allegata sopra, e il tasto dei retrovisori esterni: invece di rimanere premuto, è invece uno switch siccome adesso si può abilitare l’apertura e la chiusura dei retrovisori quando ci si avvicina alla portiera con la chiave, e quando si chiuse la macchina con la chiave.
IMG_3414.jpeg

Entrambe GTLine S, quella a sinistra è modello my22 presa a maggio 2024 con canbio DCT
Mentre quella a destra è modello my25 con cambio manuale, ritirata l’altro ieri.

Da specificare io avevo preso una Stonic GTline S nel settembre 2021, bianca, una my21 con il vecchio logo Kia. L’ho venduta alla ex moglie che adesso l’ha cambiata con una nuova blu, mentre quella nera è di mio figlio che ha preso la patente recentemente e la Stonic my25 costa molto meno come assicurazione. Tutte comunque sempre prese in leasing con tutte le dovute agevolazioni fiscali altrimenti non si compravano nuove 😅

Tutte e tre 1.0L turbo 3 cilindri con ibrido mild da 48V

Io invece sono passato a vettura elettrica e mi sono preso una MG4 ☺️

IMG_3398.jpeg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Magari anche in Italia la my25 ha quel quadro strumenti, ma sinceramdnte non ne ho idea, non ho letto niente.
Comunque, da un po' mi chiedo quali intenzioni Kia abbia con la Stonic.
Quando ha interrotto la produzione della Rio, ho pensato, dentro di me, che forse voleva "puntare" su Stonic e che stava preparando il modello nuovo ( ormai è vecchiotta, presentata a ottobre 2017, piccolo restyling 2021).
Ma all'orizzonte, nessuna nuova....:nonso:
 
Ultima modifica:
Molto belle entrambi anche come colore il nero e veramente bella le da quel tocco di classe e eleganza.
Comunque devo dire che quest'ultimo modello Gt line mi piace .
 
In effetti anch’io mi chiedevo cosa avrebbero fatto.
Una bella sorpresa vedere questo refresh che quasi non lo è. La Stonic è molto stoica!
Tra l’altro adesso con alcune opzioni in più che hanno aggiunto ha quasi tutto (wireless AA o CarPlay sarebbe forse la cosa che manca ma va beh)

La ex moglie voleva rimanere con la stessa auto perché per lei era tutto quello che voleva, e non voleva dover imparare una nuova macchina. Le avevo suggerito una Niro ibrida o addirittura elettrica magari usata visto il costo più alto, ma voleva la macchina nuova, perché per lei era importante che fosse come voleva lei.
Mio figlio era quasi una scelta obbligata: siccome lui è apprendista meccanico voleva prendersi una macchina vecchia giapponese da mettere a posto, però l’assicurazione per i neo patentato qui in Inghilterra costa cara: più di £3000 all’anno!!
Abbiamo fatto un po’ di ricerca e la kia aveva questa disponibile con assicurazione e manutenzione il tutto incluso nel prezzo, molto vantaggioso. Per cui è stata quasi una scelta forzata. Se la paga lui anche perché, tra lui che vive con la mamma per cui non paga l’affitto (per il momento 😈) ed io il divorzio etc, ha più soldi lui che io alla fine del mese 😭
La mia della mg4 anche lei scelta forzata. Presa come macchina aziendale per cui pago con la detrazione dal salario lordo quindi al lordo delle tasse praticamente sconto 40% e inclusivo di manutenzione, assistenza strada, assicurazione. Era la macchina tra quelle che potevo scegliere meno costosa e soprattutto meglio che se mi fossi preso una macchina anche usata.
Inizialmente volevo prendermi la Niro EV ma costava troppo e nel mezzo del divorzio ogni centesimo conta!
 
Ultima modifica:
In effetti anch’io mi chiedevo cosa avrebbero fatto.
Una bella sorpresa vedere questo refresh che quasi non lo è. La Stonic è molto stoica!
Tra l’altro adesso con alcune opzioni in più che hanno aggiunto ha quasi tutto (wireless AA o CarPlay sarebbe forse la cosa che manca ma va beh)

La ex moglie voleva rimanere con la stessa auto perché per lei era tutto quello che voleva, e non voleva dover imparare una nuova macchina. Le avevo suggerito una Niro ibrida o addirittura elettrica magari usata visto il costo più alto, ma voleva la macchina nuova, perché per lei era importante che fosse come voleva lei.
Mio figlio era quasi una scelta obbligata: siccome lui è apprendista meccanico voleva prendersi una macchina vecchia giapponese da mettere a posto, però l’assicurazione per i neo patentato qui in Inghilterra costa cara: più di £3000 all’anno!!
Abbiamo fatto un po’ di ricerca e la kia aveva questa disponibile con assicurazione e manutenzione il tutto incluso nel prezzo, molto vantaggioso. Per cui è stata quasi una scelta forzata. Se la paga lui anche perché, tra lui che vive con la mamma per cui non paga l’affitto (per il momento 😈) ed io il divorzio etc, ha più soldi lui che io alla fine del mese 😭
La mia della mg4 anche lei scelta forzata. Presa come macchina aziendale per cui pago con la detrazione dal salario lordo quindi al lordo delle tasse praticamente sconto 40% e inclusivo di manutenzione, assistenza strada, assicurazione. Era la macchina tra quelle che potevo scegliere meno costosa e soprattutto meglio che se mi fossi preso una macchina anche usata.
Inizialmente volevo prendermi la Niro EV ma costava troppo e nel mezzo del divorzio ogni centesimo conta!
Si capisco bene , comunque questa versione mi piace esteticamente l'anno migliorata dandogli una linea più sportiva ed elegante a parte che la stonic mi è sempre piaciuta fin della serie precedente una vettura comoda e spaziosa .
 
In effetti anch’io mi chiedevo cosa avrebbero fatto.
Una bella sorpresa vedere questo refresh che quasi non lo è. La Stonic è molto stoica!
Tra l’altro adesso con alcune opzioni in più che hanno aggiunto ha quasi tutto (wireless AA o CarPlay sarebbe forse la cosa che manca ma va beh)

La ex moglie voleva rimanere con la stessa auto perché per lei era tutto quello che voleva, e non voleva dover imparare una nuova macchina. Le avevo suggerito una Niro ibrida o addirittura elettrica magari usata visto il costo più alto, ma voleva la macchina nuova, perché per lei era importante che fosse come voleva lei.
Mio figlio era quasi una scelta obbligata: siccome lui è apprendista meccanico voleva prendersi una macchina vecchia giapponese da mettere a posto, però l’assicurazione per i neo patentato qui in Inghilterra costa cara: più di £3000 all’anno!!
Abbiamo fatto un po’ di ricerca e la kia aveva questa disponibile con assicurazione e manutenzione il tutto incluso nel prezzo, molto vantaggioso. Per cui è stata quasi una scelta forzata. Se la paga lui anche perché, tra lui che vive con la mamma per cui non paga l’affitto (per il momento 😈) ed io il divorzio etc, ha più soldi lui che io alla fine del mese 😭
La mia della mg4 anche lei scelta forzata. Presa come macchina aziendale per cui pago con la detrazione dal salario lordo quindi al lordo delle tasse praticamente sconto 40% e inclusivo di manutenzione, assistenza strada, assicurazione. Era la macchina tra quelle che potevo scegliere meno costosa e soprattutto meglio che se mi fossi preso una macchina anche usata.
Inizialmente volevo prendermi la Niro EV ma costava troppo e nel mezzo del divorzio ogni centesimo conta!
@fenegroni , una vita direi molto movimentata la tua. Riguardo la MG come siete messi la con l'assistenza? Ha visto questa vettura dalle mie parti , colore azzurro, per niente male.
 
@fenegroni , una vita direi molto movimentata la tua. Riguardo la MG come siete messi la con l'assistenza? Ha visto questa vettura dalle mie parti , colore azzurro, per niente male.
Per l’assistenza MG deve farne di strada: se sei fortunato hai un buon concessionario con meccanici di cui fidarsi, ma spesso non sono preparati per macchine che hanno bisogno di molti aggiornamenti software
 
In effetti anch’io mi chiedevo cosa avrebbero fatto.
Una bella sorpresa vedere questo refresh che quasi non lo è. La Stonic è molto stoica!
Tra l’altro adesso con alcune opzioni in più che hanno aggiunto ha quasi tutto (wireless AA o CarPlay sarebbe forse la cosa che manca ma va beh)

La ex moglie voleva rimanere con la stessa auto perché per lei era tutto quello che voleva, e non voleva dover imparare una nuova macchina. Le avevo suggerito una Niro ibrida o addirittura elettrica magari usata visto il costo più alto, ma voleva la macchina nuova, perché per lei era importante che fosse come voleva lei.
Mio figlio era quasi una scelta obbligata: siccome lui è apprendista meccanico voleva prendersi una macchina vecchia giapponese da mettere a posto, però l’assicurazione per i neo patentato qui in Inghilterra costa cara: più di £3000 all’anno!!
Abbiamo fatto un po’ di ricerca e la kia aveva questa disponibile con assicurazione e manutenzione il tutto incluso nel prezzo, molto vantaggioso. Per cui è stata quasi una scelta forzata. Se la paga lui anche perché, tra lui che vive con la mamma per cui non paga l’affitto (per il momento 😈) ed io il divorzio etc, ha più soldi lui che io alla fine del mese 😭
La mia della mg4 anche lei scelta forzata. Presa come macchina aziendale per cui pago con la detrazione dal salario lordo quindi al lordo delle tasse praticamente sconto 40% e inclusivo di manutenzione, assistenza strada, assicurazione. Era la macchina tra quelle che potevo scegliere meno costosa e soprattutto meglio che se mi fossi preso una macchina anche usata.
Inizialmente volevo prendermi la Niro EV ma costava troppo e nel mezzo del divorzio ogni centesimo conta!
Cosa hanno aggiunto?
In effetti, ritengo che per la donna è un auto molto carina, né piccola né grande e con tanto.
 
Per l’assistenza MG deve farne di strada: se sei fortunato hai un buon concessionario con meccanici di cui fidarsi, ma spesso non sono preparati per macchine che hanno bisogno di molti aggiornamenti software
Vuol dire che cambiare il paese cambia praticamente... nulla. O quasi.
 
La penuria di personale specializzato... L'ho detto sempre...prima di costruire il caro conta quanti cavalli hai, se sono ben nutriti e sani . Non so perché non si capisce una cosa così basilare. Adesso si fa tutto ai contrario...
 
Magari anche in Italia la my25 ha quel quadro strumenti, ma sinceramdnte non ne ho idea, non ho letto niente.
Comunque, da un po' mi chiedo quali intenzioni Kia abbia con la Stonic.
Quando ha interrotto la produzione della Rio, ho pensato, dentro di me, che forse voleva "puntare" su Stonic e che stava preparando il modello nuovo ( ormai è vecchiotta, presentata a ottobre 2017, piccolo restyling 2021).
Ma all'orizzonte, nessuna nuova....:nonso:
Quella di mia madre è una my 25,ed ha quel quadro...perché le altre in giro sono diverse?
 
Indietro
Alto Basso