Freeman9426
Utente attivo
- Registrato
- 18 Giugno 2020
- Messaggi
- 196
- Punteggio reazioni
- 140
- Provincia
- SV
- Kia
- Stonic
- Anno
- 2020
Ho controllato e sono 11. La Stonic GPL emette 121 e il limite è 110. Poi è una cosa fresca fresca ma vedrai che tutte le cifre che leggi in giro non corrisponderanno al vero in quanto il contributo statale è solo una frazione del totale. Il resto dev'essere scontato dal concessionario che se già stava applicando gli sconti di cui ti parlavo, difficilmente andrà ad aggiungere il resto dell sconto del bonus ma farà nella migliore delle ipotesi una via di mezzo.Quoto completamente il discorso sul fatto che l'ibrido è una moda
Esempio:
Sconto concessioario pre-incentivi 1000€.
Sconto concessionario post-incentivi 500€
Eco-incentivo governo 500€
Eco-incentivo concessionario 1000€
Eco-incentivo totale 1500€ (1000€ concessionario e 500€ governo).
Ecco lì che il tuo ecobonus è passato da 1500€ a soli 1000€ perchè per compensare la perdita hanno abbassato lo sconto base da 1000€ a 500€.
Questo è un esempio probabilmente roseo, mi aspeterei facilmente di peggio. Fino al punto di azzerare lo sconto base e garantire solo quello dell'eco-incentivo finendo col risparmiare solo la quota del governo.
Qual'è la morale? Che è ovvio che i concessionari abbiano in mente di guadagnare tot su una macchina e lavorino su quella cifra. Non può uscirsene il governo a dire ti regalo 2000€***
*** 1999€ li sconta il concessionario e io stato 1€.
Perchè a quel punto è ovvio che se già prima lavoravano al limite del loro margine il governo non può decidere per loro, e a quel punto devono capire come rientrarci.
Di conseguenza sei costretto a prendere per buona solo la frazione del governo.