Ciao a tutti, penso di essere l'unica al mondo ad aver acquistato una Stonic 1.0 a GPL! Immatricolata nel 2022, cambio automatico. Ebbene, ovviamente non avevo letto le discussioni precedenti di questo forum, ma mi ero solo informata da recensioni on line e avevo fatto un test-drive in concessionaria con una 1.2 e insomma il tutto mi aveva convinta. Inoltre ho un amico che lavora per BRC che mi aveva parlato bene di questi installatori, quindi ero abbastanza tranquilla in merito (nota: l'amico non aveva assolutamente altri interessi nel promuovermi questo installatore). Cmq arrivo ai fatti: dalla prima volta che ho guidato la mia macchina, nel momento in cui raggiungo a GPL una velocità di 90-100 km/h la macchina va subito in autoprotezione, nel senso che i giri calano radicalmente, la velocità precipita a meno di 40 km/h e non ho alcuna possibilità di scalare marcia, accelerare o altro. L'unica soluzione è accostare, spegnere e riaccendere. Sono ormai 2 anni che entro ed esco dal concessionario e nessuno, dico nessuno, capisce quale sia il problema. Sono abbastanza rassegnata, e credo che terrò la macchina fino alla durata della garanzia e poi ne prenderò un'altra, sperando di non fare un incidente prima, visto che questo problema, oltre ad essere un'enorme scocciatura, è anche alquanto pericoloso (mi capita spesso ad es. quando sono autostrada a velocità appunto di 120 km/h, e di botto questa cala radicalmente, immaginatevi che felici le auto dietro...). Ah ovviamente per gli interventi la concessionaria manda l'auto direttamente ad un centro BRC e questi non trovano alcuna soluzione: l'ultima volta mi hanno sostituito il multivalvola, ma non è servito a nulla.