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stinger diesel inglese

purtroppo è così... poi il bello che c'è gente che si vanta, per aver fatto qualcosa in barba alla legge... mi chiedo sempre se questi "furbetti" siano davvero così furbi...
 
Hai ragione ma io penso sempre che già che siamo volenti o nolenti in Europa le leggi dovrebbero essere le stesse almeno x la circolazione e omologazione
 
mi trovi pienamente d'accordo.
 
Anni fa ho fatto la stessa infrazione in Italia e un po' dopo in Austria
Italia 300 euro 10 punti 2 mesi di sospensione patente
Austria 20 euro tiratina d orecchie e amici come prima
 
peccato che le tasse in austria sono alte, se no mi trasferivo lì... meglio la spagna... :D
 
... io da questo sito ( https://www.k8stingerstore.com ) sto valutando questi optional.... e "sembra" che abbiano la certificazione europea (sto aspettando risposta da kia italia)... il che se vero significa che sono omologati e quindi installabili ;)

- https://www.k8stingerstore.com/products/aluminum-paddle-shifters?variant=12217423528032
- https://www.k8stingerstore.com/products/bumper-led-lights?variant=6448040017952
- https://www.k8stingerstore.com/products/daytime-running-lights


... poi mi resta da capire se il diesel può montare i 4 terminali invece che i 2 sngoli o_O
 
belli tutti e tre i link i paddle al volante ne ho visti anche di colorati cmq fai bene a cambiarli questi sono un po piccolini
i led davanti mi fanno impazzire ma in teoria influiscono sulla funzione che ha quel airbox ossia raffreddare i freni vabbeh che nn credo che mai nessuno di noi ci andra in pista con la sua stinger ma credo che kia nn accetti
e inoltre sia i led anteriori anche se hanno il sigillo e omologazione ce nn è detto che si possano montare sulla macchina qui in italia sono in genere vietate modifiche al impianto luce in qualsiasi variante
nn ho guardato bene sotto ma mi sa che cambia la conformazione del sottoscocca e nn si possa mettere il doppio scarico al limite due finti terminali quelli forse si
 
Ultima modifica:
1. non influiscono visto che sono grandi uguali (si parla di un paio di centimetri di larghezza totale).... inoltre servono solo per convogliare l'aria per "pulire" le turbolenze e non per raffreddare il motore o altre parti vitali, non servono per i freni perchè l'aria esce davanti ai pneumatici e non dietro ( https://i.imgur.com/u2HjzFN.jpg ).
I freni vengono raffreddati dalle prese poste dietro le gomme anteriori (in modo passivo visto che non c'è aria che spinge ma solo che "tira").

2. sto aspettando appunto info da Kia italia perchè in Germania puoi montarli senza problemi e sono omologati... c'è solo da capire se in Italia siamo sempre diversi o no.

3. infatti devo capire com'è fatta sotto (online non si trova una dannata foto del sotto... 100mila foto degli esterni e mai una che realmente serve). Ho paura pure io che sia tutto occupato ma vedere quelle 2 trombette mi ricorda troppo le mie bmw :D


P.S. scusate ma avete l'auto e non avete ancora idea di come sia fatta fisicamente??? :confused:
 
Hehehe diciamo. He nn mi ci sono mai infilato sotto preferisco godermela da dentro lol
 
MI sbagliero ma le bocchette anteriori servono x convogliare l aria direzionandola sui freni mentre quelli posti dietro la ruota la fanno uscire x nn creare turbolenze e pressioni d aria eccessive nel passaruota
Che un paio di cm nn influisca o sul funzionamento può essere anche perché nn credo che qualcuno di noi le porterà mai al limite
Nn so cosa invece dirà kia che si dovrebbe assumere le responsabilità in caso di inconvenienti generalmente le case x evitare noie dicono di no
Per l illuminazione chiederei alla pS e alla motorizzazione perché da noi nn puoi montare tutto quello che x un tedesco è ok anche se marchiati ce e montati in altri paesi
Per assurdo puoi xo modificare la macchina immatricolandola in Germania e poi reimatricolandola in Italia in quel caso Tutto quello che hai su al momento del ok del TÜV va bene anche qui
 
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diciamo che in italia le leggi sono molto restrittive in merito ai dispositivi di illuminazione... poi, non mi ricordo dove, ma da qualche parte ho letto addirittura che qualche assistenza Kia ha storto il naso dopo la sostituzione delle lampade e che loro non vogliono fare...
 
MI sbagliero ma le bocchette anteriori servono x convogliare l aria direzionandola sui freni mentre quelli posti dietro la ruota la fanno uscire x nn creare turbolenze e pressioni d aria eccessive nel passaruota
... no, guarda la foto precedentemente linkata: non parliamo di 2cm ma di tutta la ruota e l'aria non passa assolutamente sul freno.

Il "calore" del freno viene dissipato dal cerchio (che espelle polvere e aria) e dalla feritoia posteriore che espelle l'aria che si genera internamente al passaruota.

Se Kia italia risponde in modo neutrale, ci penso seriamente ad installarli :D
 
allora spero ti rispondano presto e vedere qualche tua bella foto con il kit montato
 
... non c'è un topic dove si può parlare del più e del meno senza andare OT? :confused:

Qualcuno si è informato se questa cosa funziona anche sulle nostre?
- https://www.kiaclub.it/threads/obd-con-niro.6559/
- https://www.kiaclub.it/threads/tutto-su-torque.9881/
- https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ideeo.kyadvanced



... io l'ho usato sulle BMW ed era comodissimo... sulla Stinger come funziona "lo scanner grafico" all'avvio? Cosa fa esattamente? Dove scrive eventuali problemi/errori? Sono consultabili?
 
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